Entra Registrati
ADWD -Il futuro
T di Tywin Martell
creato il 06 gennaio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Tywin Martell
Confratello
Utente
20 messaggi
Tywin Martell
Confratello

T

Utente
20 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2015 22:10 Autore

Allora, sono nuovo in questo forum, quindi se ho sbagliato il titolo o altro rettificatemi subito, ne sarò ben lieto! Volevo parlare oggi di alcuni destini di alcune casate e personaggi, esponendovi prima ciò che penso:

-L'altopiano e i Tyrell: che fine faranno? Ser Loras, Mace, Margaery, Redwine, Tarly il sanguinario e chi più ne ha più ne metta! Cadranno in disgrazia o rimmarrano forti? Io pensavo ad una probabile caduta, siccome ora saranno loro a governare dopo ser Kevan, e i dorniani potrebbero vendicarsi dei millenari affronti.

-Petyr e Sansa: Sansa diventerà moglie dell' Erede e Baelish governerà 3 su 7 regni e poi metterà le mani avanti e conquistarà tutto? No, io sono dell'idea che la fiducia e l'amore che ripone in Sansa lo farà precipitare, Sansa non avrà molto probabilmente cuore di far fuori il Pettirosso e uccideranno Petyr... Ciò che succederà dopo a Sansa? Non ne ho idea scervellatevi!

-Euron e gli Ironborn: Cosa faranno? Come reagiranno i draghi a Euron e al suo magico corno? E Dany? Secondo me, non andrà a buon fine per nessuno, tranne per la giovane Asha, e sia Vic che Euron se ne andranno infelici.

-Le terre dei fiumi: Abbiamo Tom 7 alla fine di AFFC all'interno di Delta delle Acque! Ciò significherà la caduta di Emmon (emmon giusto? D:) e Genna e la ricomparsa (ENNESIMA!) di Brynden e dei Tully? Qui vi lascio carta bianca, divertitevi!

Se devo modificare qualsiasi cosa ditelo, lo ripeto. Grazie a tutti! Valar Morghulis.

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2015 22:34

Tyrell per me è imminente un cambio di bandiera. Non credo che Tommen sopravviverà ancora a lungo, e per la di nuovo vedova Margaery si potrebbe proporre un fidanzamento con Aegon; è il solo modo con cui la sua famiglia può rimanere nelle vicinanze del trono.

Ho delle riserve sul fatto che Loras sia davvero in fin di vita.

Petyr e Sansa sono d'accordo, credo che uno dei maggiori punti di attrito sarà la sorte del piccolo Robert. Credo che Ditocorto (all'oscuro del testamento di Robb e del fatto che Theon non abbia ucciso Bran e Rickon) voglia puntare al Nord. Avrà una bella sorpresa...

Credo anche che Sansa prima o poi scoprirà la verità sul ruolo di Baelish nella guerra e nella morte di Ned. Quella sarà la goccia che farò traboccare il vaso.

Greyjoy per me Victarion aiuterà a sconfiggere gli Yunkai nella battaglia di Mereen. Incontrerà Dany e con lei farà rotta verso Westeros.

Asha alla fine di tutto ce la vedo al comando delle Isole di Ferro. Euron e Theon moriranno.

Terre dei Fiumi Tom aiuterà i pro Tully a riconquistare il castello. Nel frattempo qualcuno seguirà il gruppo che sta portando Edmure a Castel Granito per provare a liberarlo (non credo ci riusciranno, Edmure morirà ma avrà il suo erede).

Per quel che vale abbiamo anche membri della Fratellanza nascosti nell'Incollatura; potrebbero servire a portare a compimento il testamento di Robb.

Per me Brynden è sulle tracce di LS; lei ordinerà a Brienne di uccidere Jaime, e lui comparirà in tempo per farla fuori, salvando entrambi. Oppure Brienne si sacrifica lasciandosi uccidere da Jaime. Lui di sicuro non morirà ora.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

T
Tywin Martell
Confratello
Utente
20 messaggi
Tywin Martell
Confratello

T

Utente
20 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2015 23:12 Autore

Interessante quella sul testamento di Robb e Ditocorto!!

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2015 23:15

Millenari affronti dei Tyrell ai Dorniani? È' esattamente il contrario almeno stando a quanto spiega Martin (anche in Twoiaf) sono i Dorniani che hanno sempre tentato di invadere le terre della tempesta e l'Altopiano. Sarebbe strano il contrario. Da un lato la terra piú ricca di westeros, dall'altro il territorio più spopolato e deserto

T
Tywin Martell
Confratello
Utente
20 messaggi
Tywin Martell
Confratello

T

Utente
20 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2015 23:18 Autore

Mi sono espresso male, volevo intendere comunque la faida che c'è tra questi due regni :), e comunque non ho letto Twoiaf :'(. Tu

che ne pensi delle mie domande? :)

T
Tywin Martell
Confratello
Utente
20 messaggi
Tywin Martell
Confratello

T

Utente
20 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2015 23:19 Autore
TWOIAF scusa sto con il telefono ahaha. Tu che ne pensi delle domande che ho posto?

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2015 23:31

Ah certo in quel senso assolutamente. Personalmente credo che Martin farà fare una brutta fine ai "poveri" fiorellini. Mi dispiacerebbe tanto per Garlan e Loras. Credo di essere tra i pochi ad apprezzare Mace-Olenna-Margaery xD Peter deve morire soffrendo invece. Se Sansa se la cava e Robyn pettirosso crepa meglio ancora. Tra le piovre........Euron e Asha spero si levino dalle scatole. Theon prima-Reek ora lo adoro, speriamo Branalbero lo aiuti per bene mi piace anche Victarion, su di lui la vedo come Alysanne. Sulle Terre dei Fiumi......Bhooo. Aspetto ancora Howland.....è la distruzione totale dei Frey ;)

T
Tywin Martell
Confratello
Utente
20 messaggi
Tywin Martell
Confratello

T

Utente
20 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2015 23:40 Autore

Wow è la prima volta che penso a Howland come qualcosa di diverso da un nome messo lì! Chissà se ha qualche potere speciale stermina-frey ahahha (dopo robert strong puó accadere di tutto xD)

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2015 0:11

Alla fine del libro scoppierà una rivoluzione del popolo, aboliranno il feudalesimo, ghigliottineranno chi siede sul trono di spade e stermineranno le case nobili, i pochi superstiti fuggiranno a Essos :stralol:

Secondo me, alla fine della saga tutte le grandi casate sopravviveranno, in qualche modo:

- Sansa o Rickon erediteranno Grande Inverno, mentre Arya e Bran sceglieranno altre vie da percorrere (lei assassina, lui uomo-albero con le visioni) e non torneranno a essere quelli che erano un tempo;

- Robertino Arryn che tutti diamo per spacciato perché malaticcio sopravvivrà e diventerà un fustacchione;

- Victarion non morirà subito, magari si prenderà la vendetta sull'odiato Euron, ma alla fine morirà anche lui e Asha diventerà lady di Pike, governando la società più maschilista di Westeros;

- i Tully in qualche modo se la caveranno, Edmure è ancora vivo e poi Roslyn è incinta;

- Castel Granito andrà a Tyrion o, e questo è ciò che più spero, a qualche figlio di Kevan;

- Shireen siederà a Capo Tempesta come erede di Stannis, oppure sposerà Rickon per realizzare quell'unione tra le due famiglie che Robert e Ned sognavano e il nuovo re sul trono di spade legittimerà Edric Storm, per garantire ai Baratheon la sopravvivenza;

- cambiando continuamente sponda, i Tyrell sopravvivranno all'uragano Aegon, al ciclone Daenerys e alla bufera Estranei, e Willas governerà felicemente su Alto Giardino;

- a Doran succederà uno dei figli ancora in vita o, nel caso decidessero di concorrere al Darwin Award come Quentyn, si legittimerà qualche Serpe.

Gli unici su cui ho dei dubbi sono i Targaryen, perché Dany e gli altri due/tre papabili (Aegon, Jon, Tyrion) non li vedo messi bene alla fine della saga.

Per le case degli alfieri, invece, prevedo lo sterminio dei Bolton e di buona parte dei Frey (ma alcuni dei Frey furono fedeli sostenitori di Robb, mi piacerebbe se il titolo di lord andasse a uno di loro).

T
Tywin Martell
Confratello
Utente
20 messaggi
Tywin Martell
Confratello

T

Utente
20 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2015 0:18 Autore

E Petyr? Che ne pensi di lui?

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2015 0:31

Petyr credo che prima o poi cadrà. Lo scenario più probabile è che ciò succeda per mano di Sansa, magari perché deciderà di uccidere Robertino e lei si opporrà, oppure perché lei scoprirà che ha avuto un ruolo fondamentale nell'arresto di suo padre, o per entrambe le cose. Robertino, come ho già detto, è uno di quei personaggi debolucci che potrebbero paradossalmente sopravvivere fino alla fine, un po' come Sam che è obeso ma è sopravvissuto laddove tanti altri sono morti, quindi non credo che si arriverà alla sua morte (e fu così che nel primo capitolo di TWOW Petyr uccise Robert Arryn :stralol: ).

Di sicuro Petyr non otterrà il Nord, perché c'è Rickon, appoggiato dai Manderly, e dubito che Martin non lo faccia rispuntare fuori; quando ciò avverrà, il lord di Grande Inverno sarà lui, visto che Bran è oltre la barriera e Sansa, in quanto femmina, viene dopo di lui nella linea di successione. Il piano di Petyr per il nord si basa proprio sull'idea che l'unica Stark ancora viva sia Sansa, quando emergerà che ciò non è vero crollerà miseramente.

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2015 12:05

Tyrell Da mio punto di vista alla fine della saga qualche Tyrell sopravviverà, probabilmente Willas, mentre Loras e Garlan avranno una fine gloriosa (forse Loras l'ha già avuta). Margaery dovrà essere uccisa in qualche modo. Qualcuno si accorgerà prima o poi (presumibilmente dopo la dipartita di Tommen) che tutti i suoi mariti sono morti e deciderà di porre fine alla sequenza di morte di tutti re.

Petyr e Sansa Sansa scoprirà tutto ciò che Ditocorto gli nasconde (i suoi piani malefici per conquistare il mondo, il ruolo avuto nella morte di Ned e nelle Nozze Rosse...). A quel punto non importa quale sarà il suo prossimo obiettivo, lei sarà la lady della Valle e lui farà una sconterà tutto quello che ha fatto. Sansa è una persona molto migliore di Ditocorto (e di chiunque altro a Westeros) e non lo ucciderà, ma lo priverà del suo patrimonio e dei suoi intrighi. Ditocorto morirà in povertà e da solo, magari nel suo "castello" sugli scogli.

Sansa ritroverà quello che resta della sua famiglia, in pratica solo Rickon... rincontrerà Arya e forse le trasformazioni che hanno avuto entrambe le porteranno ad instaurare un rapporto. Per lo stesso motivo riuscirà a considerare Jon come un vero fratello. Magari tornerà a Grande Inverno, ma sa che il suo posto è nella Valle.

Greyjoy Sono dell'opinione che il corno non serve per controllare i draghi, al massimo per aizzarli contro chi lo suona oppure è una cagata e basta.

Se Victarion deciderà di "tradire" davvero Euron e "allearsi" con Dany, sarà Euron a morire sotto il fuoco dei draghi, in caso contrario moriranno entrambi: Vic a Mereen e Euron quando Dany arriverà in Occidente.

Aeron si ribellerà a Euron (se non fosse un maniaco del Dio Abissale, direi cercando aiuto sul continente), probabilmente la sua "rivolta" sarà qualcosa di molto epico prima dell'arrivo dei draghi. Il fatto che Euron non abbia più il corno e tutto i misteri che lo avvolgono (che o prima o poi verranno fuori, in primis la morte di Balon), faranno dubitare molti lord che si schiereranno con Aeron. La divisione all'interno degli uomini di ferro porterà soltanto ad una più facile vittoria di Daenerys che si vuole vendicare di chi pensava di poter scippargli i draghi.

Asha troverà un lieto fine: in qualche modo prenderà il potere nelle Isole di Ferro e gli uomini di ferro finalmente si sottometteranno ad una donna.

Theon ucciderà Ramsay e morirà per salvare qualcuno, completando la sua redenzione.

T
Tywin Martell
Confratello
Utente
20 messaggi
Tywin Martell
Confratello

T

Utente
20 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2015 14:33 Autore

E le riversland? :D

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2015 15:06

E le riversland? :D

Aggiungerò appena possibile, ci devo riordinare le idee, ma non ho tempo adesso <_<

B
Baelor Lancia Spezzata
Confratello
Utente
60 messaggi
Baelor Lancia Spezzata
Confratello

B

Utente
60 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2015 16:38

I Tyrell, sono più o meno convinto, non si schiereranno con Aegon-Connington. Con la morte di Kevan sono loro a detenere il potere, e non credo che, dopo tutto quello che hanno fatto per conquistarlo, siano disposti ad inchinarsi ad un nuovo Targ(o presunto tale). Anzi, credo che saranno proprio loro ad essere i primi a tirare fuori dei dubbi sulla presunta identità di Aegon. Ciò non toglie che la loro resistenza, con i Martell infiltrati a corte e gli Ironborn nelle loro terre, non durerebbe troppo. Con la morte di Tommen(per mano delle serpi) arriverebbe inevitabilmente anche la loro sottomissione se non la totale disfatta.

Ho una piccola sensazione che mi dice che Sansa subirà molto l'influenza di Petyr. Ne uscirà molto più scaltra e matura, ma anche più fredda e cinica. Non so fino a che punto la porterà questo suo nuovo modo di essere. Sa del fatto che Petyr fa somministrare al piccolo Arryn del dolcesonno nel latte, anzi , mi pare che in un'occasione sia proprio lei ad ordinare al maestro di darglielo, anche dopo che quest'ultimo lo aveva sconsigliato. Per me se non lo farà fuori lei, farà quantomeno finta di guardare dall'altra parte...

Greyjoy: In un POV di Asha mi è rimasta particolarmente impressa una cosa. Non ricordo bene in che punto, ma il discorso riguardava l'acclamazione di re e su come Asha potesse contestarne l'esito e negare, quindi, la corona allo zio. Mi pare che Roderik il Lettore(se sbaglio qualcuno mi corregga, è da un po che non rileggo quelle parti) gli spieghi che in passato sia già capitato un caso analogo, in breve: due fratelli indicono l'acclamazione col terzo lontano. Il terzo ritorna, dichiara l'acclamazione nulla, li ammazza e si prende il trono. Asha ha una folgorazione, come se ora sapesse cosa fare. Secondo me sarà Theon a reclamare il trono, con il benestare di Stannis, che lo rimetterà in sesto.

Victarion sarà il nuovo ammiraglio della flotta di Dany, visto che Groleo è stato così gentile da lasciargli il posto.

Euron metterà in ginocchio i Tyrell ma credo che con l'arrivo della flotta di Arbor sarà costretto alla ritirata a Pyke dove governerà fino all'arrivo di Theon, che indirà un'acclamazione di Re. Gli Ironborn ridotti quasi alla fame dalla sconfitta di Euron sceglieranno l'ultimo figlio maschio di Balon. Occhio di corvo riprenderà il mare per sfuggire alla prigione e per tornare alla vita di prima incrociandosi inevitabilmente con Victarion...

Asha governerà al fianco del fratello e i suoi figli saranno eredi al trono visto che a Theon manca qualcosina in merito...

Non ho la minima idea di quello che LS potrebbe fare a Jemie e Brienne. L'unica cosa di cui sono convinto è che non moriranno nessuno dei due, ma era più o meno la stessa cosa che pensavo per Ned, Rob e Tywin, quindi proprio non saprei cosa pensare.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE