Entra Registrati
ADWD -Il futuro
T di Tywin Martell
creato il 06 gennaio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Tywin Martell
Confratello
Utente
20 messaggi
Tywin Martell
Confratello

T

Utente
20 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2015 17:35 Autore

Baelor mi hai illuminato!! Ahah :D

L
Leonardo
Confratello
Utente
159 messaggi
Leonardo
Confratello

L

Utente
159 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2015 23:35

potete rinfrescarmi sulle vicende a Riverrun? le ho rimosse :ehmmm:

T
Tywin Martell
Confratello
Utente
20 messaggi
Tywin Martell
Confratello

T

Utente
20 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2015 23:44 Autore

Molto sinteticamente: nozze rosse, muoiono tutti tranne blackfish che scappa e edmure che è prigioniero dei frey. Allora brynden si rifugia a Delta dove caccia tutti e rimane con una guarnigione. Sul posto viene inviato un esercito congiunto di Frey lord delle riverlands sottomessi devan lannister e jaime: qui jaime rilascia edmure a delta in cambio di brynden ma questo fugge in barba a tutti, così Eddy viene mandato a castelyrock e delta diventa dei frey. Jaime nell'ultimo capito di AFFC incontra Tom 7, uno della FSV... Ecco tutto +-

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2015 11:31

Blackfish scappa dalle Nozze Rosse solo nella serie TV, nei libri rimane direttamente a Delta delle Acque. Per Edmure non si era pensato a uno scambio; già prima della fuga di Brynden era stato stabilito che egli sarebbe stato mandato a Castel Granito come prigioniero.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

X
XMarcoClaX
Confratello
Utente
194 messaggi
XMarcoClaX
Confratello

X

Utente
194 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 12:42

Io penso che appena cominceranno ad arrivare notizie delle vittorie schiaccianti di Aegon, i tyrell consegneranno Approdo del Re ( magari sotto consiglio di Varys )a quest'ultimo uccidendo/imprigionando Tommen e proponendo la mano di margaery ad Aegon...(d' altronde non sarebbe nemmeno la prima volta che "tradiscono" e consegnano una città ai Targ)

I Martell ,o a causa dell'affronto di Aegon che rifiuta Aryanne come sposa per una Tyrell o perchè la stessa aryanne ha dubbi sull'identità di Aegon , incoronano Myrcella ( e magari riescono a liberare cersei da approdo... ) e si alleano con i tanto odiati Lannister per necessità ( ci sarebbero anche tutti i lord della tempesta non ancora sottomessi da Aegon che non vogliono perdere le loro terre alla compagnia dorata...)

Ovviamente all'arrivo di Dany cambierebbero nuovamente idea ( seconda profezia di magi avverata , con cersei non più regina reggente a causa di dany ) e giustizierebbero (??) Myrcella (prim parte della terza profezia avverata...figli incoronati e morti )

Previsione bonus : tyrion , al seguito di dany , fa giustiziare cersei o la uccide direttamente lui ( anche se neanche io sono fan di questa teoria perchè alla fine sarà jaime a ucciderla...)

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 13:58

Ecco le mie previsioni:

La Valle: Robert Arryn morirà di "malattia" entro poco tempo, e i piani di Petyr continueranno ad attuarsi finché Sansa non diventerà abbastanza intraprendente da scaricarlo;

Riverlands: Nozze Rosse 2.0, e non aggiungo altro;

Greyjoy: Vic sarà decisivo nella battaglia di Meereen ma probabilmente sottometterà Viserion e Rhaegal col corno fregandosene delle opposizioni di Barristan e compagnia. Non saprei dire quali siano i piani di Euron, ma mi piacerebbe pensare che c'entri qualcosa con l'infiltrazione di Jaqen nella Cittadella. Molti forum parlano di un prossimo attacco a Vecchia Città, avvalorato anche da un'ambigua profezia di Melisandre;

Altopiano: Appena i Tyrell capiranno che i Lannister sono una via del declino, sia militarmente (le battaglie contro il Nord hanno avuto un costo umano pesante) sia politicamente (Kevan e Tywin defunti), li scaricheranno in favore di Aegon, probabilmente cercando di usarlo come scudo contro una possibile invasione degli ironborn.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 14:28

Penso che la maggior parte delle questioni umane subirà un netto contraccolpo all'avvento degli Others.

Quando il pericolo sarà palese anche di fronte al più forte scetticismo, solo chi è abituato ad agire dietro le quinte potrebbe trarne vantaggio per un futuro però un po' remoto e anche non certo.

Ci sarà il tempo di vedere alcune "vendette" ed altre disillusioni di vendetta scontrarsi con la realtà(che non garantisce alcun karma di rivalsa).

Poi boh... ho più speranze che teorie ritenute concretizzabili, e preferisco leggere il seguito(e già questa è una grossa speranza :D ), proprio continuando a desiderare di poter leggere qualcosa di buono per i miei favoriti, conscio del fatto che verrò quasi totalmente disatteso...

Ma in questa maniera mi rimane il fascino del "tifoso", e l'attaccamento a vicende e personaggi che sono alla base perché una saga mi piaccia e mi coinvolga :)

Speriamo bene...

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE