Entra Registrati
TWOW - Randyll Tarly
di Euron Gioiagrigia
creato il 31 dicembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2014 12:45 Autore

Un personaggio che mi ha sempre dato da pensare è il mitico padre di Sam, Randyll Tarly, lord della Collina del Corno e alfiere più potente dei Tyrell. Comparso diverse volte durante i capitoli di Cat in ACOK e di Brienne in AFFC, la sua ultima apparizione avviene in quel di Approdo del Re nell'epilogo (splendido) di ADWD, dove bastano pochi commenti da parte sua per dare l'impressione che sia lui, invece che Mace Tyrell, l'uomo veramente pericoloso nella contesa Lannister - Tyrell per il trono (cosa che del resto nota il buon Kevan, che però non ha il tempo di preparare contromisure). Descritto diverse volte come un uomo duro, di strette vedute e estremamente abile in combattimento (è l'unico a infliggere una sconfitta a Bob durante la guerra), dà tuttavia l'impressione di non essere privo di ambizione, e in fondo potrebbe avere sufficiente forza e abilità per rovesciare il potere dei Tyrell. Secondo sarà un nuovo pretendente per il trono (come se mancassero) o rimarrà fedele ad Alto Giardino fino alla fine?

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2014 12:48

mi è sempre sembrato simile a tywin lannister

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2014 12:53

Io lo vedo come uno fedele per quando si è visto, credo rimarrà fedele ai Tyrell e che lo vedremo un po' di più!!

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2014 15:12

Anche io dico che rimarrà fedele ai Tyrell. Con Kevan fuori dai giochi, penso assumerà più potere.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2014 15:18

Altro personaggio odioso, che contende a Tywin Lannister il titolo di"miglior padre delle Cronache"(!)

Ritengo Randyll Tarly uomo pericoloso , ma non per i Tyrell, a cui resterà fedele fino alla fine.

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2014 15:29

Altro personaggio odioso, che contende a Tywin Lannister il titolo di"miglior padre delle Cronache"(!)

Pure Craster non scherza! :ehmmm:

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2014 15:39

Tendo a rimuovere Craster dalla mia mente...

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2014 16:06

Secondo me se vedrà un piccolo spiraglio di luce per acquistare più potere, tradirá i Tyrell se questi si trovassero in una brutta situazione. Ovvio che per ora non gli conviene affatto quindi lo vedremo ancora al fianco del mitico e inimitabile Mace...però chissà, sicuramente è uno di quei personaggi che vorrei conoscere meglio!

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

J
Jawa
Confratello
Utente
184 messaggi
Jawa
Confratello

J

Utente
184 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2014 16:30

Quasi sicuramente si conoscerà di più anche perchè è il padre di uno dei personaggi più importanti e secondo me è molto più complesso di come viene descritto da Sam, Brienne, ecc.

Secondo me è un misto di Tywin Lannister e Eddard Stark. Onorevole e irreprensibile ma spietato.

A me intriga parecchio.

"Con una paperella di gomma non si è mai soli"

- DNA

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2014 17:55 Autore

Secondo me è un misto di Tywin Lannister e Eddard Stark. Onorevole e irreprensibile ma spietato.

Non credo che Ned avrebbe minacciato il figlio di cacciarlo come si fa con i cinghiali

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2014 18:36

Non amando troppo ne Brienne ne Catelyn ne Sam, lord Randyll é uno dei personaggi non pov che più mi piacciono e di cui vorrei aver letto più pagine. Speriamo per twow. Secondo me rimarrà fedele ai Tyrell almeno fino a quando avranno qualcuno a capeggiarli. La storia (quella vera intendo) é strapiena di esempi di uomini forti che pur non avendo almeno all'inizio un ruolo di primissimo piano, risultano pero imprescindibili per le sorti dei protagonisti più appariscenti

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 01 gennaio 2015 13:20

A me Randyll Tarly ha sempre dato l'impressione di essere il Tywin Lannister dell'Altopiano: mette al primo posto la propria famiglia, intesa come casato e non come persone che la compongono (basta guardare quello che fa a Sam), e fa la parte dell'uomo forte senza però esporsi in prima persona, perché è comunque al servizio di un lord più in alto di lui. Se i Tyrell dovessero trovarsi in una situazione di grave difficoltà in cui sono certamente spacciati, sono sicuro che per il bene della famigghia li tradirebbe; ma finché sono loro a dominare e finché il capofamiglia è un imbelle quale Mace, gli conviene stare dalla loro parte. Ma non credo che punterebbe al trono di spade, troppo rischioso. Al massimo potrebbe autoproclamarsi Re dell'Altopiano e guidare la secessione :victory:

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 01 gennaio 2015 15:00

Non ha alcun diritto, nè motivo, nè forza per puntare al Trono di Spade, fa quello che è meglio per sè e la propria casata ma mi pare comunque uno molto attento a non fare il passo più lungo della gamba. Questo non significa che obbedirà per forza ai Tyrell per sempre, se la situazione si facesse complicata potrebbe contribuire a forzare la situazione e a far spostare le alleanze dell'Altopiano in un'altra direzione.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 01 gennaio 2015 15:50

personaggio che a mio avviso si rivelerà in qualche modo decisivo.

abbastanza fuori luogo il paragone con tywin... forse caratterialmente i due sono simili (autoritari, presentanti dai pov a noi coonosciuti come padri-padroni molto duri), e anche fisicamente (mezza età, asciutti, ben tenuti) ma le somiglianza si fermano qui.

Tarly è innanzitutto un uomo violento, assetato di sangue, un vero e proprio uomo d'arme a cui piace ammazzare gente con la sua bella spadona e inviare teste nelle ceste. Non mi pare una mente particolarmente raffinata.

Tywin, per quanto sappia guerreggiare, è molto più uomo politico e molto più intelligente. E anche, probabilmente, molto più umano: non avrebbe mai squartartato o inviato alla barriera un figlio intelligente e educato e rispettoso solo perché non era un guerriero.

Per me il ruolo di Tarly sarà semplicemente ammazzare/sconfiggere qualcuno di abbastanza importante sul campo di battaglia. Forse Aegon/Connington, forse Jamie, forse Barristan, non so, dipende da che parte si schiera.

A me puzza di lealista targaryen, ma potrebbe anche essere molto fedele ai tyrell. Dubito fortemente che abbia mire politiche proprie e che anche potendo entrebbe nel grande gioco delle teste coronate, a lui basta avere qualcuno che lo piazza all'avanguardia e faccia scorrere il sangue.

J
Jawa
Confratello
Utente
184 messaggi
Jawa
Confratello

J

Utente
184 messaggi
Inviato il 01 gennaio 2015 17:10

Non credo che Ned avrebbe minacciato il figlio di cacciarlo come si fa con i cinghiali

Infatti ho detto che è un misto. Nulla vieta che vedesse Sam troppo poco onorevole per appartenere alla sua casata.

"Con una paperella di gomma non si è mai soli"

- DNA

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE