Io propenderei per Galazza Galare (anche se devo dire che l'ultima opzione meriterebbe di più il voto!):
- Suggerisce a Daenerys di sposare Hizdahr, e i 90 giorni di tregua sono una sua concessione.
- I Figli dell'Arpia continuano a uccidere anche dopo che Dany prende in ostaggio componenti di tutte le famiglie aristocratiche di Meereen.
- La Grazia Verde non mostra mai di sentirsi realmente in pericolo a causa dei Figli dell'Arpia.
(non mi pare che esista già una discussione del genere, in caso contrario scusate e spostate!)
La tentazione di votare il cinque è stata fortissima! Non sopporto più quello spreco di energie e tempo di Dany in un posto che chiaramente non la vuole.
Comunque, mi trovi d'accordo. Anche per me è la Grazia Verde; i suoi discorsi con Daenerys e ser Barristan mi sono sempre sembrati un po' sospetti. Il patto di matrimonio è stata una gran ciulata per Dany
Mi hai quasi letto nel pensiero, io avevo intenzione di aprirne una sulle locuste sopo il CDM ;)
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Ero indecisa tra la grazia Verde e Loraq... ma siccome nel libro Hizdhar viene sospettato come Arpia, non credo lo sia xD
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
chi è l'arpia?
sono qui da poco ,non posso dirvelo
ho paura
chi è l'arpia?
ho paura
Ti accordiamo la protezione testimoni. Dicci dicci :P
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
chi è l'arpia?
ho paura
Se non fai la spia sei un Figlio dell'Arpia!
Mah dovessi rispondere direi Galazza Galare, ma in quel postaccio secondo me sono tutti complici...
Credo che dal mio nick si riesca a capire che risposta ho votato =)
Ho votato la Grazia Verde, tra quelli proposti è quella che mi convince di meno: ormai è palese che Hidzahr è un inetto, un fantoccio manovrato da qualcuno (lo si vede sopratutto nel PoV di Barristan). Il Testarasata, invece, secondo me crede davvero in quello che dice ed è sincero con Daenerys.
Galazza Galare, per quanto abbia l'unico leggibile in tutta la città, potrebbe davvero avere qualche interesse nel destabilizzare la situazione, inoltre è lei che propone a Daenerys il matrimonio con Hidzahr, che è manovrato da lei stessa e lo sarà ancora di più dopo la morte di Daenerys. Lui potrebbe essere consapevole o meno di essere un fantoccio, non lo so... Quando gira molto misteriosamente tutta la città per far cessare gli omicidi e dimostrare a Daenerys che è degno di sposarla sapendo mantenere la pace, possibilissimo che la Grazia Verde lo abbia fatto parlare con qualcuno per fargli credere di essere utile, mentre lei faceva cessare gli omicidi fregando nello stesso momento sia lui che la sua futura sposa. Poi con Dany morta nell'attentato Galazza avrebbe potuto manovrare il re in tutti i modi che voleva, reimmettendo la schiavitù e tutto il resto. Solo che Dany non è morta, probabilmente sì, ma non può averne la certezza, perciò non può attuare il suo piano fino in fondo per paura di trovarsi morta bruciata se Dany dovesse tornare.
Cmq mi sono dimenticato di aggiungere tra le opzioni Reznak mo Reznak, il siniscalco profumato...appena entro in possesso di un pc provvedo a modificare ;)
Mah dovessi rispondere direi Galazza Galare, ma in quel postaccio secondo me sono tutti complici...
Credo che dal mio nick si riesca a capire che risposta ho votato =)
E dal loro punto di vista ne hanno tutte le ragioni!
TWOW
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Credo anche io che sia la Grazia Verde: Hizdahr è troppo scontato, il Testarasata magari potrebbe essere complice, ma nel ruolo dell'Arpia non ce lo vedo. Galazza Galare sembra un'insospettabile e fidata alleata di Daenerys... troppo fidata e insospettabile.
Inutile dire, però, che anche io avrei volentieri votato l'ultima opzione...
Ma l'Arpia è Howland Reed, ovvio!
Comunque ho votato l'ultima opzione: di chi sia l'Arpia ormai non me ne frega più nulla (anche se pure io propenderei per Galeazza), basta che la finiscano il prima possibile con Meereen!
Ovviamente l'arpia sono io !!!!
Io ho votato il siniscalco profumato Reznak...certo anche gli altri sono "papabili" o forse come qualcuno giustamente fa notare sono tutti complici del disegno per far fuori l'argentea regina ..detto ciò mi dispiace che a molti il nodo di Meereen sia diventato insopportabile certo è diventato complicato ma imho non più noioso e/o inutile di altre situazioni in ASOIAF ( LS in primis ) ...
Adesso mi metto in cerca di qualche indizio per suffragare la teoria Howland Reed = Arpia :) :) nell'etere troverò sicuramente qualche pazzo che giura che ci sono mille indizi nei libri ....nel frattempo in anteprima vi comunico che sto lavorando anche sulla teoria ( sostenuta da più di qualcuno boh ) che Reed sia uno di quelli che cavalcherà il drago nelle battaglia..!!
Io voto la Grazia Verde....è la più insospettabile, quindi per legge martiniana l'Arpia non può essere altri che lei!
Ho votato l'ultima opzione ..no davvero non se ne può più di Meereen