Da buon "Aeron" volevo chiedevi:
immaginando di essere presenti alla Acclamazione del Re delle Isole di Ferro, descritta in AFFC, voi che nome avreste fatto? per quali ragioni?
elenco un breve riassunto dei candidati e delle promesse elettorali:
- Gylbert = Costruire dei vascelli per salpare verso la terra oltre Mare del Tramonto, una terra senza inverni e miseria, dove la morte non ha dominio e ogni uomo sarà Re e ogni moglie Regina.
- Erik = Vecchio comandante e razziatore di grande fama, benestante e con un gran numero di eredi.
- Lord Drumm = Signore dell'Isola più sacra, membro di una Casata antica e prestigiosa, possessore della spada di Valyria Pioggia Rossa.
- Victarion = Ha vinto tutte le battaglie (tranne una), fedele alle usanze degli Uomini di Ferro, promette maggiori conquiste rispetto a Balon.
- Asha = Una pace con gli uomini del Nord, alleati nella lotta contro il Trono di Spade, in cambio della conquista della Costa Pietrosa e di Punta del Drago Marino. Pace. Terra. Vittoria.
- Euron = Conquistare tutto il continente occidentale controllando i draghi.
Discussioni con limite spoiler ADWD vanno aperte nel Castello Nero, anche se si tratta di sondaggi.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Grazie per lo spostamento sharingan! :)
avevo provato ad aprire questa discussione nel Castello Nero, ma non mi dava l'opzione sondaggio
Beh, fermo restando che non amo molto le Isole di Ferro e forse anzi proprio per questo, basandomi solo sulle promesse elettorali avrei votato Asha, perché è la più pacifica :p
Mi sa che però, immedesimandomi un po' negli ironborn, avrei dato un voto diverso...
Per quanto non nutra nessuna simpatia per lei credo che avrei scelto Asha semplicemente per ragioni pratiche: per me una pace con i vicini del Nord sarebbe stata la cosa migliore soprattutto per avere degli alleati nella guerra contro la corona. Io, abitante delle isole di ferro, l'ho mai visto un drago? No. Asha propone obiettivi più concreti. Chi mi assicura che i draghi ci sono davvero e che non si mangeranno Euron? E che soprattutto non mangeranno noi?
Magari Euron prima porta a casa i draghi, fai vedere che li sai controllare e poi ne riparliamo
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Avrei votato Asha, perché é la piú pacifica. Anche Farwynd lo é, ma gli Ironborn non avrebbero mai lasciato la loro terra.
Immedesimandosi in loro, peró, si puó anche capire che siano stati attratti dai doni di Euron.
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Io avrei scelto Euron, il suo discorso durante l'acclamazione è stato molto entusiasmante e mi ha fatto amare il personaggio ma soprattutto rivalutare la storia delle Isole di Ferro. Le vicende degli Ironborn fino a d'ora le ho visti troppo marginali, forse con Occhio di corvo inizieranno a essere meno provinciali....
Naturalmente Asha, che con l'appoggio di Rodrik Harlaw sarebbe diventata un'ottima regina...non che escluda che in futuro non la diventerà ;)
La sua proposta è concreta e lungimirante, certo agli occhi degli ironborn ciò che propone Euron sembra decisamente più allettante nel breve termine ma bisogna fare conti con l'inverno imminente e le scarse risorse delle Isole di Ferro...
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
Da osservatrice esterna avrei votato Asha; è una ragazza energica e decisa, sa il fatto suo, ed è concreta e ragionevole. Agli occhi degli uomini delle Isole di Ferro posso capire che la sua proposta non fosse la più allettante nell'immediato, ma bisogna anche buttare un occhio al futuro; nel lungo periodo la scelta di votare Asha si sarebbe rivelata vincente. C'è ancora tempo però...non ho perso le speranze.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Avrei votato Asha, ma il suo programma fin dall'inizio era destinato alla sconfitta vista la mentalità degli uomini di ferro. Gli unici ragionevoli (e, a quanto pare, gli unici su quei quattro sassi) si sono dimostrati il Lettore e lord Blacktyde, e si è visto che fine hanno fatto. Il primo è considerato un eccentrico, il secondo è stato fatto squartare...
Non ho mai nascosto la mia antipatia per questi rozzi bucanieri, ma se mi ritrovassi nella disgraziata situazione di dover scegliere...voterei per Asha. Nonostante l'eccessiva considerazione che ha di se stessa (caratteristica comune un po' a tutti gli uomini di ferro), quanto meno propone un programma sensato e non troppo aleatorio.
Asha, senza dubbio la proposta più concreta e intelligente. Troppo per gli Uomini di Ferro!! (o almeno per i più dai)
Per come son fatta io Asha, perchè ha le idee più concrete tra tutti. Non ammiro particolarmente nessuno di loro, secondo me si fanno un po' troppi film in testa (nessuno escluso XD) però almeno lei un po' di sale in zucca lo ha dimostrato.
Certo, però, se fossi una donna delle Isole di Ferro (ossia con la testa piena di piani folli e irrealizzabili), troverei allettante la visione di Euron.
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Parto dal presupposto che se fossi all'acclamazione di re è perché sarei un Ironborn e avrei la loro mentalità, quindi... riderei in faccia alla proposta di Asha, prenderei Farwynd per un pazzo, sarei indeciso fra Victarion e Euron perché se è vero che il secondo promette l'intero continente è anche vero che il suo piano è il più rischioso, mentre quello di Victarion può sembrare più fattibile. Vabbé, siccome sarei un Ironborn ragionevole, appoggerei Victarion.
Se invece guardo da spettatore esterno, propendo per Asha.
Da ironborn sarei combattuto tra Victarion e Euron, hanno bene o male le stesse promesse (saccheggi e gloria, il desiderio di ogni buon ironborn che si rispetti); Victarion ha dato più occasioni per farsi vedere per le sue imprese fisicamente da chiunque sulle isole, quindi parte avvantaggiato secondo me, mentre il fratello può vantare una fama incredibile, che però a conti fatti non è dimostrabile da nessuno.. credo che voterei ugualmente occhio di corvo però, infondo lui vuole prendersi tutto, un gradino in più rispetto a Victarion.
Le proposte di Asha le avrei appoggiate all'indomani della rivolta di Balon, ora, dopo una decina di anni, sono affamato di conquiste gloriose, non di patti "facili" con altre potenze.
Gylbert mi sta proponendo sostanzialmente di fuggire, impensabile per un orgoglioso uomo di ferro come me.
Erik ha un certo ascendente, avendo a quanto ricordo un passato abbastanza glorioso, ma ora è diventato troppo vecchio&grasso (è lui quello che non riesce ad alzarsi in piedi, o rammento male?) per essere un vero re delle isole.
Di lord Drumm sinceramente non ricordo assolutamente nulla , ma se non mi ha colpito come lettore dubito possa farlo se fossi un ironborn