sappiamo che jaime,semi-rapito da Brienne si sta dirigendo probabilmente verso una trappola
ma........
nel 4 libro sappiamo che a brienne è stata data una scelta,ovvero di scegliere fra la morte e la spada,ovvero uccidere jaime,o portarlo da zombie-cat,il capitolo finisce con brienne che urla una parola,non sappiamo quale,non sappiamo neanche che fine faccia il buon podrick,ma vabbè
poi la vediamo riapparire al cospetto di jaime(in ADWD),quindi vien da se che immaginiamo abbia urlato spada
quel che mi chiedo è:e se non avesse urlato spada,ma il nome di una delle figlie stark
è un impressione,un dubbio
a)e se brienne e jaime si salvassero usando l'espediente dell'andare a salvare la falsa arya,spacciata per vera anche di fronte a zombie-cat?
e se la scomparsa di frey nel nord e successivamente a grande inverno fosse opera della fratellanza?
b)e se sansa fosse davvero con il mastino?no vabbè troppi flash
vi la lascio per il momento con queste seghe mentali,a cui spero attingerete e aggiungerete altre folli teorie
adoro leggervi quando inventate probabili ed improbabili seguiti della storia
La parola urlata è stata proprio "spada", lo lessi tempo fa e forse è stato confermato dallo stesso Martin. Era comunque naturale pensarlo, essendo Brienne viva in ADWD.
Per quanto riguarda il faccia a faccia con Lady S, penso che potrebbero intervenire vari fattori, ma non penso metteranno in ballo la falsa Arya. Jaime dovrebbe sapere di quel matrimonio, anche alla lontana, e non mi pare ormai che la fu Catelyn sia tanto disposta all'ascolto, anche se le dicessero che Sansa è al sicuro. Ormai è purtroppo solamente un essere pieno di odio e di vendetta bloccato in uno stato di semi-morte.
Magari interviene Brynden o qualcun altro e non far scappare il morto?
Comunque non credo possibili eventuali allunghi al Nord per la Fratellanza...
quest'altra la scrivo qui tanto è breve e non vale la pena un altro topic
non vi sembra che gli omicidi di grande inverno assomiglino a quelli di harrenal ????? (arya???)
complotti,complotti ovunque
In ordine sparso :
- E' molto probabile che Brienne ci lasci le penne per salvare Jaime . Ovviamente si sacrificherà perchè LS vuole vendetta e nessun intervento potrebbe farle cambiare idea ( Pesce Nero compreso) ;
- Non credo che a LS freghi molto di Arya falsa o vera che sia . o di Sansa al sicuro perchè probabilmente non ci crederebbe;
- Pod dovrebbe essere tenuto prigioniero dalla Fratellanza quale garanzia delle promessa di Brienne ( per il lord che era con loro la vedo molto peggio :) )
- Per la scomparsa dei Frey partiti da Porto Bianco gli indizi portano alla Fratellanza anche se un po' troppo lontani dai loro terreni abituali ( una teoria più azzardata vorrebbe che fosse stato lo stesso Lord Lampreda ad organizzare l'imoboscata , qualcuno dice anche il Pesce Nero con i superstiti delle terre dei fiumi ancora fedeli , qualche altro che sia stato lo stesso Roose Bolton per destabilizzare i rapporti giè tesi tra i Frey e i Manderly nonostante la fresca alleanza ) mentre per le morti di Grande Inverno ci sono molteplici possibilità ..uonmini di Stannis , Mance e le moglie di lancia/lavandaie , lo spettro di Grande Inverno ( chi sarà mai) o altri .. ricordiamoci che gli uomini morti non sono tutti Frey ma anche dei loro alleati ( tranne i Manderly mi pare) quindi ci potrebbe essere una possibilità che gli uomini di Porto Bianco uccidano più persone possibili dentro le mura per poi allearsi a Stannis una volta in battaglia ( visto che ovviamente Roose manda i Frey e i Manderly ma divisi ad affrontare the mannis) ..
Che Brienne e Jaime cerchino di salvare fArya anche solo per salvarsi le penne la vedo come una possibilità molto remota.
Gli omicidi a Grande Inverno li ho sempre pensati come opera di Mance e delle mogli di lancia come sembra logico, ma potrebbe anche essere altrimenti.
I Frey scomparsi sono opera del Lord Lampreda quasi certamente. Se ne è liberato senza prendersi responsabilità. Inoltre la Fratellanza non ha i mezzi per arrivare ed agire nel Nord.
I Frey scomparsi al Nord sono opera di Manderly, sono finiti nei pasticci di carne mangiati al matrimonio di Ramsay, it is known (in realtà non è confermato al 100% ma c'è un'ottima possibilità e voglio pensare che sia così )
Lady Stoneheart vuole la vita di Jaime, non credo che scenda a compromessi; una delle ultime cose che ha sentito prima di venire assassinata durante il RW è stato Roose dire "Jaime Lannister manda i suoi saluti" e pensa che il Kingslayer sia dietro quell'orribile massacro; vuole vendetta diretta non promesse da parte di persone che già pensa non abbiano mantenuto la parola.
Si vedrà come Jaime e Brienne usciranno fuori da questa situazione, temo che uno dei due si sacrifichi per l'altro, anche se in realtà spero che pongano definitivamente fine alla vita di Catelyn
Sansa è nella Valle e il Mastino è morto
Sandor invece è molto probabilmente il monaco nella Quiet Isle :)
Per gli omicidi di Grande Inverno ci sono probabilmente diverse persone dietro, per certi c'è di sicuro la mano delle lavandaie di Mance, e ci sono indizi che portano a pensare che Piccolo Walder sia stato ucciso da suo cugino Grande Walder
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
Quoto Anirbas. Manderly aveva anche fatto ai tre Frey dei regali per rendere super chiaro che non erano più sotto il diritto dell'ospite, e quindi non si è nemmeno macchiato di quel peccato.
La Fratellanza (o parte di essa) non è mica nell'Incollatura? Mi ricordo di qualcuno che dice di averli seguiti fin lì e dopo aver perso le tracce...
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Sì, Martin ha confermato che Brienne ha detto "spada". Credo che nello stato attuale in cui si trova Lady Stoneheart, prometterle per l'ennesima volta di ritrovare le figlie non avrebbe fatto altro che farla inc***are di più, perché già una volta Brienne aveva fatto un giuramento e, a quanto pare, non l'ha mantenuto perché sia Arya che Sansa sono sparite. Adesso cerca vendetta, forse ritiene le figlie perse per sempre e l'unica "consolazione" è eliminare coloro che sono (o che ritiene) colpevoli di tutto ciò che le è successo, ossia i Lannister e i Frey.
Però è difficile dire come finirà questa vicenda: se uno dei due personaggi deve morire, io opto per Brienne, che a livello psicologico e di evoluzione del personaggio è molto più piatta di Jaime, che invece ha ancora un percorso da portare fino in fondo e sarebbe un peccato farlo morire così bruscamente quando ha ancora qualcosa da fare (magari morirà eroicamente più avanti, chissà). Dubito che possano andare fino a Grande Inverno a tentare di salvare la falsa Arya, quella sottotrama si è intrecciata con le trame di Theon, di Stannis, di Jon, insomma aggiungervi anche Brienne e Jaime significa incasinare tutto e creare un nodo di Grande Inverno (e già ci basta il noto di Meereen!).
quest'altra la scrivo qui tanto è breve e non vale la pena un altro topic
non vi sembra che gli omicidi di grande inverno assomiglino a quelli di harrenal ????? (arya???)
complotti,complotti ovunque
Invece si rimane in topic. Se si vuol parlare d'altro se ne apre un altro o si continua uno già aperta con lo stesso argomento (basta che non sia stato aperto eoni fa). :)
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
quest'altra la scrivo qui tanto è breve e non vale la pena un altro topic
non vi sembra che gli omicidi di grande inverno assomiglino a quelli di harrenal ????? (arya???)
complotti,complotti ovunque
Invece si rimane in topic. Se si vuol parlare d'altro se ne apre un altro o si continua uno già aperta con lo stesso argomento (basta che non sia stato aperto eoni fa). :)
credevo fosse parzialmente in topic
poichè stavo teorizzando chi fosse o fossero i responsabili degli omicidi di grande inverno
quindi volevo iscrivere nel registro degli indagati anche arya stark,quella vera
insieme a
uomini manderly
mance rayder e mogli di lancia
la fratellanza
e quindi
arya stark
comunque
rispondendo alla considerazione di feanor turambar
ok che è improbabile che la fratellanza,o jaime e brienne vadano a nord in questa occasione
però comunque un NODO gigantesco prima o poi si creerà in quanto i personaggi andranno sempre piu ad incontrarsi
senza dimenticare che il vero nemico lo combatteranno tutti insieme,quelli ancora vivi al momento della battaglia finale
sono convinto che jaime sopravviva a LS,in qualche modo
magari con il sacrificio di brienne come teorizzato da alcuni di voi
però non saprei
in un giudizio dei 7
campioni delle tenebre contro campioni dei regni degli uomini,e la cosa è tutt'altro che improbabile come battaglia finale,io brienne ce la vedrei benissimo come una dei 7 beniamini
rispondendo alla considerazione di feanor turambar
ok che è improbabile che la fratellanza,o jaime e brienne vadano a nord in questa occasione
però comunque un NODO gigantesco prima o poi si creerà in quanto i personaggi andranno sempre piu ad incontrarsi
senza dimenticare che il vero nemico lo combatteranno tutti insieme,quelli ancora vivi al momento della battaglia finale
Ma che c'entra? Si discuteva di Brienne e Jaime al Nord, non di come deve finire l'ultimo libro...
infatti avevo precisato
infatti avevo precisato
Non c'entra comunque con il discorso di Jaime e Brienne perché è ovvio che i personaggi si riuniranno, anche quelli che stanno dall'altra parte del mondo a Meereen o a Braavos o in fondo a Dorne (se sopravviveranno). Ma quello è il naturale sviluppo della trama, mentre mandare Jaime e Brienne a Grande Inverno quando già ci sono un sacco di altri personaggi e sottotrame annesse coinvolti non avrebbe senso.
si ho solo detto che i NODI non devono spaventarci perchè prima o poi ce ne saranno di piu grossi di quello di meeren
era in generale,non in particolare
poi sul fatto che jaime e brienne non possano finire in un posto ad oggi inaspettato non ci metterei la mano sul fuoco
ma è un'idea mia
Dato che si parla di teorie...che ne pensate di Jaime Azor Ahai? Thoros è li..un prete rosso...Jaime che uccide Brienne (sacrificandosi come Nissa) e lo Storpio diventa il Salvatore XD OK sono totalmente offtopic e ci chiedo scusa anche perché sale e fumo non vanno per niente collegati a Jaime neanche con la cometa rossa...comunque ritornando in-topic direi che entrambi ci lasciano le penne..difficilmente Lady S dimenticherà "Jaime Lannister vi manda i suoi saluti" e nemmeno Brienne è stata risparmiata con tanta facilità.. quindi la morte di entrambi farà chiaramente parte del tanto discusso "finale agrodolce" di cui parla Martin..insieme a chissà quante altre morti