Brienne potrebbe anche morire per mano di LS, sacrificandosi per Jaime, ma lui non credo morirà ora. Prima completerà il suo processo di distaccamento da Cersei, per poi diventare il valonqar della profezia. Credo che il suo arco narrativo non sia ancora concluso!
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
la mia impressione è che anche qui ci sia un nodo narrativo (anche se più piccolo di quello di Meereen)
se veramente vanno dalla Fratellanza, di sicuro uno tra Jaime, Brienne e Lady Stoneheart non ne esce vivo... ma non so come si possa risolvere il tutto (Brienne che si sacrifica, Brynden che interviene, Thoros che si ribella... mah!)
penso che Jaime non sopravviverà alla fine della saga, ma se dovesse morire adesso rimarrei parecchio deluso!
fantasticando... superata questa faccenda, mi piacerebbe vedere Podric Payne venire nominato cavaliere da Jaime e poi, finita la guerra contro gli Estranei, Podric stesso (magari entrato nella Guardia Reale) scrivere su quella beneamata pagina bianca le imprese di Jaime... ok, forse sto volando un po' troppo in là
A gusto personale vorrei che qualcuno ponesse fine all'esistenza di LS al più presto, ma farla uscire di scena ora renderebbe tutta la sua resurrezione un po' inutile. Anche secondo me Jaime è uno di quelli che morirà verso la fine.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Io credo che se uno scrittore come Martin decide di resuscitare un personaggio come Cat significa che ha qualcosa in mente, presumibilmente importante ai fini della storia.
Penso, come alcuni di voi hanno giá ipotizzato, che ser Brynden spunterà fuori ma non ce lo vedo proprio a far fuori sua nipote, né tantomeno riesco a immaginare quelli della Fratellanza prendere le parti del Kingslayer anziché della vedova di Ned Stark.
Brienne potrebbe però uccidere Cat venendo meno al suo onore proprio come Jamie anni addietro con re Aerys e questo mi sembra plausibile. A meno che non si sacrifichi per salvarlo.
Non penso proprio che Cat crederebbe all'espediente "salvataggio di Arya".
Sansa é nella Valle quindi non può essere con il Mastino, ma è scontato che alla fine si rivelerá pubblicamente per via dei piani di Ditocorto (e/o per i suoi interessi).
Podrick potrebbe sopravvivere assieme a Jamie e diventare cavaliere.
Sui Frey scomparsi non penso ci siano dubbi sul fatto che siano diventati l'ingrediente principale delle famose torte servite a Winterfell.
Comunque mi aspetto qualcosa di veramente sorprendente se GRRM fa incontrare di nuovo 3 pov con conti in sospeso tra di loro di cui 1 è stato rimesso in gioco per "grazia dello scrittore". Per me questa situazione ha una sua importanza, ma l'unico che potrebbe avere un ruolo nel finale della saga è Jamie.