Si Monica, non puoi mancare nemmeno tu, il contest ne ha bisogno
Davvero, oltre alla partecipazione con lo scrivere, che è il passo più importante per il contest, non è da sottovalutare affatto chi comunque contribuisce dando pareri sugli scritti e voti.
La presenza c'è sempre! E anche il coinvolgimento degli altri ;)
Ora cerchiamo di scrivere più spesso tutti, in modo da rivedere almeno una decina di scritti a turno, che quando il contest è ricominciato se ne registravano tra quindici e venti... cavolo
E' stata una scoperta bellissima questo angolo di forum! Ispira.
Sarebbe veramente bello rivedere un po' tutti quelli che han partecipato, tornare a scrivere più assiduamente.
Vabbeh sarà che son nostalgico abbestia, specie sto periodo, ma secondo me farebbe piacere un po' a tutti :)
Per il prossimo, vorrei avanzare una proposta :
* un topic per gli annunci, i commenti, i voti, le discussioni
* un topic a parte da utilizzare solo per l'inserimento dei testi
così chi vuole leggere i brani inseriti ha un posto dove trova solo quelli, invece di doverli cercare in mezzo alle altre comunicazioni ...
è vero che sarebbe bello una partecipazione di più scrittori, ma è un po' triste che a votare poi siano quasi solo coloro che hanno partecipato ...
Kevan, anzitutto grazie per la scelta
Secondo me più scritti ci sono, più voglia di partecipare viene, potrei sbagliarmi, ma già il fatto che il topic sarebbe uppato più spesso, lo renderebbe più visibile.
Per lo stesso motivo, credo sia meglio, invece, lasciare scritti e commenti e tutto, assieme, anche perché c'è l'ottima idea di mettere i link a prima pagina, riguardo gli scritti di ogni partecipante, che in pratica, fa esattamente quello che auspichi, ossia "ricapare" gli scritti dal mazzo
Ma anche qui, ogni cosa fatta e decisa per il bene del contest, per me è giusta :)
ok, sono nuovo del contest, del fatto che ci fossero i rimandi dalla prima pagina ... non m'ero neanche accorto !
me ne ero accorto che non ti eri accorto, per quello ho avuto l'accortezza di dirlo
Mitico Kevan! :)
Allora, è tempo di votare 'ché altrimenti poi mi dimentico
Primo voto a Kevan Lannister, perché la sua mia è piaciuta molto e mi è piaciuto anche come è stata resa.
Secondo voto a Ser Lostdream, perché credo tu abbia tra le mani un personaggio che potrebbe uscire dai limiti di un singolo racconto.
Complimenti a tutti.
Grazie a tutti per i commenti e i consigli
E naturalmente anche per i voti :)
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Voto Lady DragonSnow e Akyan :) Del racconto della lady ho apprezzato soprattutto il tema e l'accostamento ghiaccio "fisico" e ghiaccio "psicologico", di quello del ser come è riuscito a rendere la disperazione e tuttavia la speranza che continua ad animare l'uomo intrappolato.
Se avessi avuto un terzo voto sarebbe stato per Kevan e il suo troll, mi è piaciuto molto leggere dal suo punto di vista!
Per il prossimo, vorrei avanzare una proposta :
* un topic per gli annunci, i commenti, i voti, le discussioni
* un topic a parte da utilizzare solo per l'inserimento dei testi
così chi vuole leggere i brani inseriti ha un posto dove trova solo quelli, invece di doverli cercare in mezzo alle altre comunicazioni ...
è vero che sarebbe bello una partecipazione di più scrittori, ma è un po' triste che a votare poi siano quasi solo coloro che hanno partecipato ...
Per i suggerimenti e le discussioni in merito al contest nel suo complesso è sempre meglio usare il topic generale, dove peraltro nel primo post vengono riassunti tutti gli scritti fatti dall'inizio. Aggiornato quello (e lo faremo a breve includendo anche gli ultimi contest non inseriti per motivi di tempo), basterà un click per risalire a ogni racconto. Da poco i topic non sono più inglobati, in modo tale che non vengano confusi commenti generali con commenti specifici al topic in questione, ma i link di ciascun contest e megacontest verranno poi regolamente inseriti nel post di apertura del topic generale.
In tal senso però vi comunico ufficialmente quel che forse avrete intuito. Il contest si prende una pausa. Medio/lunga per adesso, ma non ripartirà finché non avremo il sentore che si voglia veramente scrivere. Non appena concluso questo contest regolare avvieremo comunque il megacontest con il tema scelto dagli ultimi due vincitori e verrà contattato il vincitore del XXXII contest per sapere che tema avrà il contest quando tornerà.
Salutate dunque il contest, perché per un po' sarà in vacanza.
Per eventuali migliorie, consigli e suggerimenti di ogni genere, vi invitiamo a usare il megatopic messo in rilievo in questa sezione. ;)
Adesso vado a finire di leggere gli ultimi pezzi per dare il mio voto. Buone votazioni a tutti.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Altro che l'eliminazione di Euron(prossima ed inevitabile) o di Jon Snow al DM.
Questa è una notizia che davvero non ci voleva!!!
Al megacontest, vi prego, scrivete in tanti!
Sicuramente la partecipazione al contest ha risentito della presenza di altri giochi sul forum, ma non è una scusa valida, non per me, ed evidentemente nemmeno per chi organizza.
Per cui, di sicuro, scrivendo e partecipando al contest, in maniera massiccia, possiamo farlo restare vivo.
l'ultimo commento:
-Ser Lostdream
hai creato un personaggio che potrei leggere per pagine e pagine senza mai annoiarmi, fantastico! il tuo stile "spezzato" è ormai un marchio di fabbrica e si adatta benissimo alla trama rocambolesca ed alla avventatezza del protagonista. Potrebbe benissimo essere il soggetto di un film pulp o di un fumetto di Millar.
p.s. hai scritto tutto in solo un oretta? ti prego, svela il tuo segreto a Martin
in conclusione, voto Kevan Lannister e Seija.
Per quanto riguarda il futuro del Contest, confido tantissimo nel tema scelto per il prossimo Megacontest, sono sicuro che arriveranno molti scritti! Vero?
Mi sento leggermente in colpa per la scarsa affluenza in questo Contest... volevo giocare con la Canzone di Martin, ma effettivamente il ghiaccio non è proprio tra le cose che scatenano di più l'immaginazione...
Comunque, con le vacanze natalizie (e la fine del CDM ) spero vivamente di tornare a leggere gli utenti a cui mi sono affezionato e di scoprirne di nuovi :)
Ora cerchiamo di scrivere più spesso tutti, in modo da rivedere almeno una decina di scritti a turno, che quando il contest è ricominciato se ne registravano tra quindici e venti... cavolo
E' stata una scoperta bellissima questo angolo di forum! Ispira.
Sarebbe veramente bello rivedere un po' tutti quelli che han partecipato, tornare a scrivere più assiduamente.
Vabbeh sarà che son nostalgico abbestia, specie sto periodo, ma secondo me farebbe piacere un po' a tutti :)
Parole sante!
Aeron secondo me non è affatto colpa del tema scelto, che tra l'altro trovo molto d'ispirazione invece :)
Se ci pensi... "il numero due"... era un pochino più ostico, eppure ricevette tante partecipazioni.
ma anche "la confraternita", almeno a mio modo di vedere.
Ossia non sentirti in colpa! E che cavolo se è colpa minima anche tua, allora andiamo tutti all'inferno!
Scusate il ritardo, ma la mia è stata una settimana decisamente di fuoco!
Prima di tutto vorrei dire ad Aeron che di certo la scarsa affluenza al contest non è dovuta alla scelta del tema.
Passo velocemente al voto:
-Hacktuhana perché per come io intendo la scrittura, oltre a mettere l'anima in quello che si scrive si deve avere anche il"coraggio"di mostrarla e il tuo scritto di anima ne mostrava tanta;
-Ser Lostdream con"Scritto sul ghiaccio",che ho trovato godibile e frizzante. Mi piace molto sia la struttura della storia, sia il "fraseggio",fulmineo e d'impatto. Se ne facessi una vera e propria serie, ne sarei contenta.
Sta per finire questo XXXII Contest di Scrittura che, ahimè, sarà l'ultimo per un po'. Nonostante abbia partecipato solo tre volte, mi dispiace molto che ci sia questa pausa, ma forse è davvero la cosa migliore in questo momento. Sono sicuro che quando sarà passato un po' di tempo, l'immaginazione e la fantasia represse dentro di noi scoppieranno, e ci sarà un Contest ricco di racconti. Sono fiducioso (spero tanto che non accada quando sarò sotto esami di maturità, voglio esserci anch'io!).
Colgo l'occasione per ringraziare per i commenti e i voti fin'ora ricevuti. E come dice Aeron, state certi che il tema scelto per il Megacontest natalizio non ha nulla da invidiare agli altri e speriamo possa attirare più Barrieristi possibile, per un piccolo addio.
Vado un po' di fretta, ma lascio i miei voti prima che sia troppo tardi per farlo.
I miei voti vanno a Kevan Lannister e per Akyan.
Più tardì dirò anche perché li ho scelti.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"