Entra Registrati
Maestri della Cittadella
di Erin la Spezzata
creato il 03 novembre 2014

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2014 18:49

Sì, ma ad AGOT/THK l'unica differenza mi sembra Yormwell... :wacko:

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2014 21:14

C'è almeno a anche Marwyn, se ti riferisci alla lista più dettagliata che stiamo ipotizzando ;)

Comunque la lista automatica l'abbiamo messa sempre e mi sembra strano non metterla qui.

Però non vorrei privarmi nemmeno più dettagliata.

Insomma, per me è meglio abbondare, nel dubbio.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2014 20:16

Per soli due nomi e in assenza di informazioni storiche dettagliate io lascerei solo il DPL, per il momento.

Però prova a scrivere un esempio di come faresti la lista manuale, vediamo come rimane. :)

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.

[George R. R. Martin]

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2014 20:32

Beh due nomi sono quelli dei maestri che saranno presenti solo nella lista automatica.

Nella lista manuale ce ne saranno di più.

Comunque un esempio l'ho fatto qui.

Gran Maestri:

- Aethelmure

- Malleon, serve sotto Daeron II

- Pycelle, serve sotto tizio e caio e sempronio nel xxx

Maestri in servizio nel 298:

- Luwin, a Grande Inverno dal XXX

- Colemone, a Nido dell'Aquila

ecc ecc

Spero che renda l'idea...

Oppure si può usare l'ordine cronologico, ma come ho già detto è più problematico...

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2014 13:22

Rileggendo le parti del testo che parlano del libro di Malleon, ho scoperto che il libro viene scritto nel secondo secolo, visto che in AGOT27 viene detto che "è un libro vecchio più di un secolo, quasi nessuno degli uomini ancora vivi erano viti quando Mallon aveva iniziato a scriverlo".

Dal "quasi" si presume che il libro sia vecchio più di un secolo, ma non di molto, altrimenti ci sarebbe scritto "nessun" senza il "quasi".

Quindi sicuramente è stato scritto nel 100 qualcosa, direi sicuramente nella seconda metà del 100.

Questo dovremmo metterlo anche nella voce di Malleon.

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4591 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4591 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2014 22:36 Autore

Infatti ho messo che Malleon era gran maestro durante il regno di Daeron II, basandomi appunto sul fatto che viene detto che il libro ha oltre un secolo. Mi sembra che le date coincidano :).

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 9:42

Beh due nomi sono quelli dei maestri che saranno presenti solo nella lista automatica.

Nella lista manuale ce ne saranno di più.

Comunque un esempio l'ho fatto qui.

Gran Maestri:

- Aethelmure

- Malleon, serve sotto Daeron II

- Pycelle, serve sotto tizio e caio e sempronio nel xxx

Maestri in servizio nel 298:

- Luwin, a Grande Inverno dal XXX

- Colemone, a Nido dell'Aquila

ecc ecc

Spero che renda l'idea...

Oppure si può usare l'ordine cronologico, ma come ho già detto è più problematico...

Intendevo: liste che differiscono di due soli nomi, perché il PDL per definizione prende tutti quelli inseriti nella categoria Maestri, quindi tutti quelli che almeno per un momento della loro vita sono stati Maestri.

Riguardo la strutturazione, per me quella dei Gran Maestri va bene; l'altra non la metterei: sapere che in un certo anno un tizio era in servizio in un certo posto mi sembra decisamente più rilevante per il personaggio che per l'organizzazione. Sarebbe diverso se avessimo informazioni storiche più dettagliate, ma in loro assenza io questa lista - almeno per ora - non la metterei.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 17:45

Riguardo la strutturazione, per me quella dei Gran Maestri va bene; l'altra non la metterei: sapere che in un certo anno un tizio era in servizio in un certo posto mi sembra decisamente più rilevante per il personaggio che per l'organizzazione. Sarebbe diverso se avessimo informazioni storiche più dettagliate, ma in loro assenza io questa lista - almeno per ora - non la metterei.

Io li metterei solo per i castelli più importanti, perché questo secondo me riguarda sia i pg che l'organizzazione.

Boh, altri pareri?

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 18:01

Io li metterei solo per i castelli più importanti, perché questo secondo me riguarda sia i pg che l'organizzazione.

Boh, altri pareri?

Anche secondo me è interessante metterlo, ma è brutto se alcuni hanno questa indicazione ed altri no.

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 18:05

I maestri noti che servono nei castelli più importanti ce l'avrebbero tutti.

Per quelli dei castelli meno importanti non mi sembra il caso di metterla...

Proprio perché la voce è dei maestri metterei appunto questi dettagli solo sui ruoli principali: gran maestri e castelli principali, in questo caso.

Maya
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 18:09

I maestri noti che servono nei castelli più importanti ce l'avrebbero tutti.

Per quelli dei castelli meno importanti non mi sembra il caso di metterla...

Proprio perché la voce è dei maestri metterei appunto questi dettagli solo sui ruoli principali: gran maestri e castelli principali, in questo caso.

Metterlo a tutti sarebbe una cosa che richiederebbe tanto lavoro in più? Lo chiedo per avere una cosa più uniforme.

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 18:11

Allo stato attuale sicuramente no.

Nei libri successivi magari rischia di diventarlo, se pensiamo alla gran quantità di tutti i castelli di Westeros... Anche se poi è da vedere per quanti castelli saranno rivelati i maestri. Comunque mi pare una complicazione che... non mi convince. Inoltre i maestri di tutti i castelli minori non mi sembrano appunto dei dettagli tanto rilevanti per la voce "Maestri" in sé.

Maya
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2014 16:59

boh, a me pare brutto avere solo alcuni nomi perché c'è un criterio discrezionale che in quanto tale è opinabile quando arriviamo ai confini tra dentro e fuori.

Se però avete le idee chiare ed un criterio inoppugnabile per fare questa scelta, vada per un "the very best" maestri. :)

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2014 17:02

Comunque ora che vedo la lista di AWOIAF

http://awoiaf.westeros.org/index.php/Maesters

Non è così incredibilmente lunga, contando che riguarda tutti i libri.

Quindi quasi quasi possiamo anche metterli tutti, suddividendo in GRan Maestri, Arcimaestri, Maestri dei vari castelli che non sono Gran Maestri,

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2014 17:07

Quella lista però non è completa, si vede anche ad occhio nudo ;)

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
AryaSnow
33 messaggi
Lord Beric
28 messaggi
Erin la Spezzata
16 messaggi
Maya