Mi sa che ad ACOK21 ci sono da aggiungere anche Hothen, Mors, Mikken e Farlen
Sono da togliere da qualche capitolo successivo, secondo gli schemi fatti fino ad ora?
Non mi pare
ACOK50: Aggar, Barth, Drennan, Gariss, Gelmarr, Gynir, Murch, Squint, Urzen
ACOK45: Rymund
ACOK44: Symon
ACOK49: nessuno
ACOK52: nessuno
ACOK53: nessuno
ACOK56: Kromm
Ho una domanda per la prima apparizioni.
In ACOK58 si parla spesso di Imry Florent e sappiamo che è lì, sulla sua nave. Non so se Davos dalla sua prospettiva lo intravede fisicamente, visto che si limita a dire che comanda quella nave, a commentare le sue decisioni, e si sa che comunque Imry da lì dà l'ordine di attacco.
Insomma, sappiamo che è lì, ma non so se "si vede"....
Non lo mettiamo?
Non mi ricordo come avevamo trattato casi analoghi, ma a me verrebbe da metterlo...
Non mi ricordo come avevamo trattato casi analoghi, ma a me verrebbe da metterlo...
Non ricordo neanch'io i precedenti, pero' secondo me qui il problema e' capire cosa intendiamo con "qui": Davos e' su una nave, Imry su un'altra, si puo' dire che siano nello stesso luogo?
Boh...
Se iniziamo a parlare di "luogo" per me ci inoltriamo in dubbi ancora maggiori. cosa si intende per stesso luogo? Lo stesso castello? La stessa stanza? A quanto metri di distanza si può considerare stesso luogo? E se io sono su una nave e un mio amico è su una barchetta lì accanto?
Secondo me la prima apparizione è quella di un personaggio che "si vede"
Se io sono su una nave a un altro su un'altra vicina, e io lo vedo, per me è al 100% prima apparizione.
In questo caso però non lo so...
Comunque allora metto Imry con un punto di domanda.
Invece in ACOK61 non ci sono prime apparizioni.
Beh, sì, se il pdv lo vede sì, hai ragione, mi sembra pacifico che va messo. Ma se il pdv non lo vede (o meglio: non dice di averlo visto) e noi sappiamo che è lì?
EDIT: BTW, ho riguardato il capitolo: imho non si può dire che appaia, ogni volta che viene menzionato è in mini-flashback...
O allora per ACOK58 metto solo Matthos, mentre in ACOK60 non ci sono prime apparizioni.