Allora ragazzi,sicuramente ne avrete gia parlato in qualche posto,se è cosi prego i moderatori di unire le discussioni.
comunque io vado per la teoria :Robert-the mountain-strong vs sandor-the hound-monaco
voi che ne pensate?
ma soprattutto,esistono altre teorie?
per l'entrata in scena del mastino mi immagino una cosa del genere:tutti si accorgono di chi sia robert strong,perdono la speranza,ma ecco che viene annunciato il campione del credo
con il pubblico impazzito sia ad approdo del re,sia nelle nostre case
forse mi è scappato un po troppo maiuscolo nel titolo
qualcuno lo aggiusti,grazie
Sarebbe epico, come il ritorno di Triple H a Raw! O ancora meglio come quello di CM Punk nel 2011
Ad ogni modo è una discussione molto interessante, sopratutto perchè credo e spero che Martin ci farà rivedere prima o poi il Mastino e quindi quale occasione migliore se non questa?
Ora non mi sono documentato molto su questa teoria, ma so che è molto gettonata. Vediamo se qualcun'altro ha magari delle fonti :)
Da qualche parte avevo letto che qualcuno pensava a 7VS7, proprio perché il Credo sta aumentando il suo potere, nel quale avremo anche StrongVSMastino,
L'idea di un giudizio dei Sette è davvero esaltante, anche se Cersei si troverebbe in poszione di svantaggio dato che molti cavalieri della Guardia Reale sono assenti dalla capitale (suo fratello, Swann, Loras) o impossibilitati a partecipare come Kettleblack.
All'Alto Septon potrebbe convenire per svariate ragioni: 1) è una forma di giudizio molto più sacra e antica del semplice giudizio per combattimento, e il verdetto della sfida avrebbe in qualche modo la sanzione diretta degli Dei; 2) sarebbe il classico coniglio pescato dal cilindro per mandare completamente all'aria i piani elaborati da Cersei, che come al solito conta di vincere facilmente e di uscirne assolta grazie al suo Gregorstein; 3) dal punto di vista politico e propagandistico sarebbe un colpo da maestro per l'Alto Septon, perchè consentirebbe di rendere evidente il grande potere assunto dal Credo, dimostrando al popolo che anche i sovrani devono sottomettersi alla volontà degli Dei (o quella dei loro rappresentati sulla Terra); 4) sarebbe probabilmente l'unico modo per vedere Cersei finalmente condannata per i suoi crimini: un duello per singolar tenzone avrebbe molto probabilmente l'esito già scritto.
Nel caso di singolar tenzone i campioni del Credo potrebbero essere molti: da un redivivo Loras al fra Mastino, da Lancel, divenuto membro dei Figli del Guerriero, a un altro cavaliere della Fede Militante, anche se il Mastino resta il più probabile.
L'ipotesi del 7vs7 è favolosa!!!
Io spero vivamente che i due fratelli se le suonino...di certo questa situazione vedrà almeno qualche morto, se no non parliamo di Martin. La cosa migliore sarebbe la condanna di Cersei e Qyburn, peró mi chiedo fino a che punto si spingeranno i sostenitori della Fede. Forse è vero che stanno in una botte di ferro, perchè penso che nell'ipotesi scontata che Daenerys ottenga il Trono, la religione non sarebbe per lei una questione di vita o di morte. Vedremo.
Corvo inviato utilizzando Tapatalk
digiamogelo,cit.
a me pare una storyline perfettamente costruita per un duello singolo(fra fratelli)
anche se solo sentire parlare di 7 vs 7 ,mi ha quasi fatto infartare
Mmmm secondo me un 7vs7 è improbabile e saeebbe male sopratutto per cersei che ormai è caduta in disgrazia e difficilmente troverebbe altri 6 difensori
Magari verrebbero pure loro scelti dal Credo! ;)Mmmm secondo me un 7vs7 è improbabile e saeebbe male sopratutto per cersei che ormai è caduta in disgrazia e difficilmente troverebbe altri 6 difensori
Io invece credo proprio avremo un 7VS7....
anche perché ci farebbe capire a cosa servono le avventure di Egg&Duncan ;)
pssss:forse dovremmo metterle sotto spoiler le indiscrezioni su dunk e egg,magari non le hanno lette tutti....
Non so come mettere spoiler ...così modifico il messaggiopssss:forse dovremmo metterle sotto spoiler le indiscrezioni su dunk e egg,magari non le hanno lette tutti....
è uno dei simbolini che compaiono quando scrivi un post
seconda fila,il 14 partendo da sinistra,sembra una x
ok fatto!!! Grazieè uno dei simbolini che compaiono quando scrivi un post
seconda fila,il 14 partendo da sinistra,sembra una x
Anche io credo nel sette contro sette. Come già detto, è più "sacro" rispetto al semplice duello per singolar tenzone, permetterebbe al Credo di avere una vittoria più sicura (per Cersei sarebbe quasi impossibile trovare sette ottimi cavalieri per difenderla), e di conseguenza vedere ancora più saldo il potere dell'Alto Septon.
In più, spoiler D&E
conosciamo già le regole e abbiamo visto lo svolgimento di un duello simile nella prima novella.
Viene anche detto che chi non trova cavalieri pronti a combattere per la propria causa viene automaticamente dichiarato colpevole, ma non penso sarà questo il caso: voglio proprio vedere un Mastino vs Montagna!
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Io avevo pensato ad un Sandor vs Gregor ma devo ammettere che il giudizio dei sette mi alletta parecchio come plot twist....mmmmhhhhhh vedremo!! :P
(ps: ho sempre dato per scontato che Sandor ricomparisse!!)