pssss:forse dovremmo metterle sotto spoiler le indiscrezioni su dunk e egg,magari non le hanno lette tutti....
ok fatto!!! Grazie
\MOD ON
Le novelle di D&E sono già uscite in italiano, quindi nella Torre del Re (che è l'area riservata a libri ancora non pubblicati da noi) non è necessario mettere sotto spoiler eventi tratti da lì. Al di là di questo, nei topic si parla esclusivamente dell'argomento della discussione e non è ammesso che un utente dica all'altro cosa deve fare, cosa mettere sotto spoiler e altro; non è nemmeno ammesso fare degli inutili botta e risposta con scritto "ok", "grazie", etc.... per i dubbi sul regolamento ci soni moderatori che vanno contattati esclusivamente in privato. Non è la prima volta che si interviene su questioni simile, spero davvero che sia l'ultima.
Buona continuazione.
/MOD OFF
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
moolto interessante questa usanza dei 7vs7!
così Martin potrebbe "riproporci" una scena già vista al Torneo del Primo Cavaliere, in una salsa molto diversa:
Robert Strong sta per uccidere Loras "rosa bruciata" Tyrell... quando interviene uno degli altri sei Campioni del Credo... un monaco dell'Isola Quieta, grosso e incappucciato!
comunque, da uno dei capitoli rilasciati
SPOILER MERCY
mi sembra di aver capito che Cersei è tornata in posizione di comando... quindi l'esito del processo volgerà forse a suo favore?
se non mi sbaglio l'ordine di partire per braavos a harys swift e raff dolcecuore lo da kevan lannister nell'epilogo di ADOD
sì, in effetti è il buon Kevan ad avere l'idea di spedire Swift a Braavos per un prestito, solo che muore poco dopo!
quindi qualcun'altro deve aver colmato il vuoto di potere e confermato la spedizione... e poi c'è questa frase sospetta, detta da una della guardie Lannister:
SPOILER MERCY
“se ritorna senza l’oro, la regina vorrà la sua testa."
ma è solo una congettura, in fondo mi dispiacerebbe essermi spoilerato l'esito del processo grazie al capitolo di un altro POV...
ma no
tranquilli che i capitoli che fa uscire non spoilerano niente
aumentano le congetture e le follie mistiche dei fans,questo si
ad esempio dopo il capitolo di theon sono convinto siano lui e stannis gli autori della famigerata lettera rosa(il colore scelto per metter in moto un piano in cui è coinvolta la donna rossa)
e tutto per la frase di theon:ramsay sta venendo a prendere la sua sposa e il suo reek.!frase identica ad una della lettera
sto male???
Mhh, interessante la storia dei sette contro sette. Marx diceva che la storia si ripete due volte, dipende da quanto ci creda lo zio Martin! Voglio proprio vedere come farà Cersei a trovare altri sei campioni, ma sarebbe comunque una scena mitica da leggere. Bè, la regina nominata in TWOW potrebbe non essere Cersei... Viene detto proprio da Kevan che, anche se si salvasse dal processo, il suo regno come reggente è comunque finito. Magari è Margaery...
La condanna di Cersei è una cosa prevedibile, che tutti si aspettano, quindi secondo me lo zio ci stupirà
Ve l'immaginate se il campione del credo fosse proprio Lancel, in barba a tutti quelli (me compreso) che sperano nel ritorno del Mastino, e Robert Strong lo riducesse a una polpetta in men che non si dica?
Per quanto riguarda la regina citata nel capitolo di TWOW, mi sembra strano che possa essere Margaery, non credo esigerebbe la testa di Harys Swyft nel caso fallisse... è una cosa più da Cersei, ecco.
Io quoto Lancel come campione del Credo (v) Oltre al fatto che dopo il ritorno della Montagna, mi sembra un po quasi scontato il ritorno anche del Mastino, Comunque non vedo altra ragione ugualmente forte per la trama futura per averci raccontato di Lancel. Lo zione non dice nulla a caso.
Anche perché il Mastino sconfiggerebbe Robert Strong, mentre con Lancel la regina si salverebbe di nuovo. E Secondo la profezia della maegi, devono morire prima i figli.
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Io non credo che il mastino combatterà come neanche lancel , il primo perché forse è in cerca di rettidudine e il secondo mi è parso uno spadaccino mediocre e poi il mastino non conosce robert strong e non avrebbe motivo di combatterlo.
Io non credo che il mastino combatterà come neanche lancel , il primo perché forse è in cerca di rettidudine e il secondo mi è parso uno spadaccino mediocre e poi il mastino non conosce robert strong e non avrebbe motivo di combatterlo.
Per il fatto che sia uno spadaccino mediocre dico che perderebbe...magari poi riesce a farsi nominare tra i 7 (credo sia un 7vs7) per liberare il mondo dalla miscredente Cercei
Per quanto riguarda il Mastino, magari saranno proprio i monaci a costringerlo a combattere ( la vedo dura costringere Sandor a fare qualcosa), o meglio a convincerlo, sapendo che é un ottimo spadaccino e considerando che l'hanno protetto. Ora per ricambiare il favore deve difenderli.
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Se il Mastino è ancora vivo e ricomparirà nella storia (cose che non darei per scontate, il becchino potrebbe essere una trollata di Martin oppure la saga si concluderà lasciandoci col grande dubbio sul destino di Sandor), lo farà col botto, quindi probabilmente non resterà un fraticello alla ricerca della pace interiore per sempre... e quale modo migliore di fare un grande rientro che combattendo per il Credo? Inoltre, se sapesse che il campione nemico è alto 8 piedi, il sospetto che sia davvero l'odiato fratellone sorgerebbe spontaneo, quante altre persone a Westeros sono così alte? Il duello fra i due concluderebbe la loro storia, sia che Sandor vinca, sia che muoia nel duello (e conoscendo Martin...).
L'Alto Septon mi sembra un tipo abbastanza furbo e scaltro, sa benissimo che se il campione di Cersei è un energumeno alto quasi 2 metri e mezzo la bilancia pende chiaramente a favore della regina: quindi, per puntare alla vittoria, o trova qualcuno capace di combatterlo (e il Mastino mi pare che sia l'unico, finora, ad essersi contrapposto seppur per poco alla forza bruta del fratello) o deve puntare sul duello 7 contro 7 e sperare che il gioco di squadra basti a sopraffarlo. Che poi vinca è un altro discorso...
hai ragione
io credo sia vivo
l'unico dubbio che ho consiste se combattera in questo duello o in qualche battaglia futura(sempre contro robert strong)
in quanto per sapere quanto è alto robert strong bisogna che lo si veda all'opera in modo che si sparga la voce
Ma se è l'Alto Septon a scegliere il campione del Credo, come fa a sapere dell'esistenza del Mastino tra le fila dei monaci e quindi a decidere che sia proprio lui il suo prescelto? Mi spiego. Sandor è sotto mentite spoglie a fare (forse come crediamo un po' tutti) il becchino su un'isoletta abbastanza isolata e remota, in tutta tranquillità e abbastanza isolato dal caos di Westeros. A questo punto per l'Alto Septon non è più semplice scegliere un guerriero più noto come magari proprio Lancel sebbene meno abile? O magari il Septon sa del Mastin?
bardo cremisi:
ricordati che l'alto septon viene incontrato da brienne qualche tempo prima di arrivare nel famoso monastero
(naturalmente lei non sapeva chi fosse,noi lo riconosciamo dai piedi nudi e sporchi)
Ma se è l'Alto Septon a scegliere il campione del Credo, come fa a sapere dell'esistenza del Mastino tra le fila dei monaci e quindi a decidere che sia proprio lui il suo prescelto? Mi spiego. Sandor è sotto mentite spoglie a fare (forse come crediamo un po' tutti) il becchino su un'isoletta abbastanza isolata e remota, in tutta tranquillità e abbastanza isolato dal caos di Westeros. A questo punto per l'Alto Septon non è più semplice scegliere un guerriero più noto come magari proprio Lancel sebbene meno abile? O magari il Septon sa del Mastin?
Il confratello anziano del monastero conosce sicuramente l'identità del becchino (del resto è lui a dire la famosa frase "Il Mastino è morto, Sandor è in pace" che tanto ci insospettisce e ci fa supporre che Sandor sia in cerca della serenità nel monastero dopo essere "morto" come Mastino). Quindi, se l'Alto Septon è in contatto con il monastero di Quiet Isle o se vi si è recato prima di andare ad Approdo del Re (sempre se è lui il septon errante che Brienne incrocia sul suo cammino, gli indizi ci sono ma la cosa non è confermata), allora è probabile che sappia del becchino.
Comunque ripeto, l'Alto Septon mi sembra un tipo furbo, anche se non scegliesse il Mastino saprebbe che puntare su Lancel è un azzardo: non mi pare sia mai stato detto che è un bravo spadaccino, inoltre dopo la crisi religiosa e l'ingresso nel Credo è parecchio deperito, non è una persona su cui punterei per combattere, soprattutto se nel frattempo scoprissi che il campione della regina è alto oltre due metri ed è una montagna di muscoli. L'Alto Septon potrebbe davvero chiedere un duello 7 contro 7 o optare per qualche cavaliere rinomato che è entrato nel Credo in questo periodo di fervore religioso, ma se ha un po' di sale in zucca non punterà su Lancel.