Entra Registrati
ADWD - Profezia di Qaithe
G di Giangio
creato il 04 ottobre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
Giangio
Confratello
Utente
185 messaggi
Giangio
Confratello

G

Utente
185 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2014 0:07 Autore

"Adesso ascoltami, Daenerys Targaryen. Le candele di vetro continuano a bruciare. Presto arriverà la giumenta pallida e dopo di lei tutto il resto: il kraken e la fiamma scura, il leone e il grifo, il figlio del sole e il drago del guitto. Non fidarti di nessuno di loro. Ricorda l'Eterno, e attenta al siniscalco profumato."

Se si nota tutto potrebbe coincidere:la giumenta pallida è la dissenteria durante l'assedio di Mereen, il kraken è Victarion Greyjoy, il leonee il grifo sono chiaramente Tyrion e Jon Connington e il figlio del sole è Quentyn. Il siniscalco è quello che odia il Testarasata di cui ora mi sfugge il nome.

Solo due cose:

- Fiamma scura: potrebbe essere un riferimento ai Blackfyre che avevano il drago nero al contrario del rosso dei Targaryen?

- Il drago del guitto: sembrerebbe quasi un riferimento allo spettacolo dove Cersei fa uccidere i burattinai, e anche un riferimento ad Aegon... Solo che chi potrebbe essere il guitto? Illiryo?

I
ilredelnord
Confratello
Utente
3743 messaggi
ilredelnord
Confratello

I

Utente
3743 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2014 0:48

Fiamma scura, o meglio Fiamma nera, è anche il soprannome dato dagli uomini di Victarion al prete rosso Moqorro.

Mentre per quanto riguarda il drago del guitto sembra essere riferito più a Varys piuttosto che a Illyrio.

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2014 8:55

Anche io penso che il guitto in questione sia Varys.

Per quanto riguarda la fiamma scura, credo sia un riferimento ai Blackfyre, più che a Moqorro: sono andata a cercare il pezzo in inglese, e la profezia di Quaithe parla di "dark flame", mentre il soprannome di Moqorro è "black flame". Perché poi Dany non dovrebbe fidarsi del prete rosso? Per gli altri una ragione più o meno c'è, tutti hanno interessi personali da portare avanti. Lui mi pare l'avesse individuata come AA, e di conseguenza volesse andare da lei per consigliarla.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

L
LeParoleSonoVento
Confratello
Utente
67 messaggi
LeParoleSonoVento
Confratello

L

Utente
67 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2014 8:56

Tenendo fede alla teoria Aegon-blackfyre direi che il drago del guitto è riferito a lui visto che l'intenzione è di spacciarlo per un targ

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2014 9:23

Per me "Fiamma Scura" è qualcosa legato a Maestro Marween (non mi ricordo come si scrive) di Vecchia Città...per il discorso delle candele fatte di vetro di drago..che sia Sam?

Il drago del guitto è sicuramente il giovane Griff, drago del guitto Varys...

L
LeParoleSonoVento
Confratello
Utente
67 messaggi
LeParoleSonoVento
Confratello

L

Utente
67 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2014 11:17

"Adesso ascoltami, Daenerys Targaryen. Le candele di vetro continuano a bruciare. Presto arriverà la giumenta pallida e dopo di lei tutto il resto: il kraken e la fiamma scura, il leone e il grifo, il figlio del sole e il drago del guitto. Non fidarti di nessuno di loro. Ricorda l'Eterno, e attenta al siniscalco profumato."

kraken e fiamma scura è nello stesso punto, quindi è riferito a Victarion-Moqorro

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2014 11:26

Quello che più che altro mi incuriosisce è l'ordine in cui sono presentati e come sono accoppiati: Victarion e Moqorro arrivano insieme, Quentyn e fAegon sono o erano entrambi pretendenti alla sua mano, ma Tyrion e Connington? Hanno fatto un tratto di viaggio insieme e poi...?

Tra l'altro fAegon e Jon sono a Westeros ormai e non sembrano intenzionati a tornare verso Mereen, quindi difficilmente arriveranno da Daenerys... Solo io trovo tutto questo strano?

I
ilredelnord
Confratello
Utente
3743 messaggi
ilredelnord
Confratello

I

Utente
3743 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2014 11:49

APerché poi Dany non dovrebbe fidarsi del prete rosso? Per gli altri una ragione più o meno c'è, tutti hanno interessi personali da portare avanti. Lui mi pare l'avesse individuata come AA, e di conseguenza volesse andare da lei per consigliarla.

Onestamente non credo che Moqorro sia guidato solo dall'ardore missionario... tutti quelli che si sono messi in viaggio per Meereen per raggiungere Dany hanno uno scopo, dichiarato o nascosto... Moqorro arriva a Meereen per conto di Benerro, il grande capo dei preti rossi di Volantys, un personaggio potente e influente, che negli ultimi tempi sta portando avanti una politica piuttosta ambiziosa, sobillando il popolo di Volantys contro il governo dei Triarchi. Sono abbastanza convinto che dietro alla missione di apostolato affidata a Moqorro ci sia anche un preciso piano politico. Basterebbe una breve sosta di Dany a Volantys e una sua velata minaccia di scatenare i tre dragozzi per costringere i Triarchi a farsi da parte e a rinunciare al potere.

Più che altro mi chiedo questo: la cara Qaithe appare dal nulla e scompare nel nulla, lancia avvertimenti e moniti misteriosi, condizionando in modo assai pesante i giudizi e le decisioni di Dany (vedi accoglienza di Quentyn).... a che cosa mira? la madre dei draghi fa bene a fidarsi di questa strega?

I
Ironmarinai
Confratello
Utente
57 messaggi
Ironmarinai
Confratello

I

Utente
57 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2014 12:12

il fatto che siano a due a due è curioso!!! il fatto delle candele che bruciano rimanda alla cittadella, ma non vedo come può incastrare con la storia di Daenerys!!!

-penso che il kraken dia Victarion mentre di Mokorro come fiamma scura non ne sono per niente convinto penso di più ai Blackfrye

-il drago è certamente Aegon, mentre il guitto non saprei verrebbe da dire Varys, ma soltanto io penso che Varys e Illyrio prendono ordini da qualcun'altro?!

-perché deve ricordare l'Eterno?!?!?!

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2014 12:38

il fatto che siano a due a due è curioso!!! il fatto delle candele che bruciano rimanda alla cittadella, ma non vedo come può incastrare con la storia di Daenerys!!!

Penso che sia perché i maestri complottano per estinguere i draghi, come hanno spiegato a Sam quando è arrivato a Vecchia Città.

Onestamente non credo che Moqorro sia guidato solo dall'ardore missionario... tutti quelli che si sono messi in viaggio per Meereen per raggiungere Dany hanno uno scopo, dichiarato o nascosto... Moqorro arriva a Meereen per conto di Benerro, il grande capo dei preti rossi di Volantys, un personaggio potente e influente, che negli ultimi tempi sta portando avanti una politica piuttosta ambiziosa, sobillando il popolo di Volantys contro il governo dei Triarchi. Sono abbastanza convinto che dietro alla missione di apostolato affidata a Moqorro ci sia anche un preciso piano politico. Basterebbe una breve sosta di Dany a Volantys e una sua velata minaccia di scatenare i tre dragozzi per costringere i Triarchi a farsi da parte e a rinunciare al potere.

Più che altro mi chiedo questo: la cara Qaithe appare dal nulla e scompare nel nulla, lancia avvertimenti e moniti misteriosi, condizionando in modo assai pesante i giudizi e le decisioni di Dany (vedi accoglienza di Quentyn).... a che cosa mira? la madre dei draghi fa bene a fidarsi di questa strega?

Su Moqorro concordo in pieno! Ci deve essere qualcosa sotto...

Su Qaithe in giro si leggono un sacco di ipotesi, alcune verosimili, altre assurde, ma penso che conosciamo troppo poco su di lei per azzardare ipotesi serie... o mi sbaglio?

L
Lyanna Targaryen
Confratello
Utente
35 messaggi
Lyanna Targaryen
Confratello

L

Utente
35 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2014 16:31

Il siniscalco è quello che odia il Testarasata di cui ora mi sfugge il nome.

Reznak mo Reznak

Il grifone e il drago del guitto, però, se identificati con Connington e Aegon (vero o falso che sia), non arriveranno a Meereen come dice la profezia... che si tratti di altri due personaggi? O forse Qaithe intende che Dany li incontrerà sul suo cammino, quindi non necessariamente a Meereen?

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2014 16:53

@ilredelNord grazie della correzione, non mi ricordavo che agisse per Bennero, e quindi pensavo lavorasse in proprio come Melisandre!

Tutti gli altri personaggi sono arrivati o stanno per arrivare a Meeren, ed anche i Griff avrebbero dovuto farlo...a questo punto penso che con loro si incontrera a Westeros, prima o poi Dany dovra scollarsi da Essos! In ogni caso, prima di incontrarli ne sentira parlare, e credo che partira prevenuta, sia sulle loro intenzione sia (soprattutto) sulle origini di Aegon.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2014 16:54

Il figlio del sole

Perché Quentyn? Perché mai Daenerys non dovrebbe fidarsi di una persona ormai morta?

A rigor di logica dovrebbe essere Doran che potrebbe cercare di vendicarsi per la morte del figlio o la stessa Arianne che gioca a fare stratega politica.

Ma Quentyn mi pare strano ormai il ranocchio è bello che arrostito.

Daenerys Armada

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2014 17:29

Il figlio del sole

Perché Quentyn? Perché mai Daenerys non dovrebbe fidarsi di una persona ormai morta?

A rigor di logica dovrebbe essere Doran che potrebbe cercare di vendicarsi per la morte del figlio o la stessa Arianne che gioca a fare stratega politica.

Ma Quentyn mi pare strano ormai il ranocchio è bello che arrostito.

L'avvertimento di Qaithe è stato fatto prima dell'arrivo di Quentyn a Mereen se non ricordo male.

L
LeParoleSonoVento
Confratello
Utente
67 messaggi
LeParoleSonoVento
Confratello

L

Utente
67 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2014 17:32

riguardo agli altri dice di non fidarsi, mentre per il siniscalco raccomanda semplice attenzione, può non essere la stessa cosa

riguardo a Quentyn: se Dany non si fosse fidato di lui, forse non avrebbe visto i draghi e quindi non gli sarebbe venuta la fantastica idea di diventare un kebab :stralol:

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE