E le candele di vetro che hanno ricominciato ad ardere possono far vedere il futuro come i fuochi di R'hollor o come si scrive?
E le candele di vetro che hanno ricominciato ad ardere possono far vedere il futuro come i fuochi di R'hollor o come si scrive?
Se non sbaglio, Marwin dice a Sam che usando le candele gli stregoni di Valyria erano in grado di entrare nella mente o nei sogni di un uomo per fargli avere delle visioni, ma può darsi che uno mago potente riuscisse anche ad avere delle visioni riguardanti gli eventi futuri, anche se non mi pare venga detto in modo esplicito.
[...]
Potrebbe essere dovuto, oltre a quello che tu hai elencato, alla vicinanza di Melisandre con Jon, supponendo che lui sia AA, oltre che un "drago"?
Tutto può essere.
Perchè no?
Al momento attuale quello che sappiamo è solo che i draghi sono connessi con la magia e che il loro ritorno coincide con il rafforzarsi della magia, ma quale dei due sia la causa e quale l'effetto non è chiaro.
Da qualche parte (non chiedermi dove... non lo ricordo, mi affido a qualche profondo conoscitore dei testi sacri) mi pare che sia scritto che al momento della costruzione i blocchi di ghiaccio della Barriera siano stati intrisi di incantesimi, quindi non è da escludere che la vicinanza di un così potente manufatto magico possa influenzare la magia di Mel.
Di AA conosciamo solo la leggenda, che però ci dice poco dei suoi poteri magici o dell'effetto che la sua vicinanza potrebbe avere sui praticanti di arti magiche.
Non è molto su cui speculare... oppure è proprio il terreno adatto per speculare
Se non sbaglio, Marwin dice a Sam che usando le candele gli stregoni di Valyria erano in grado di entrare nella mente o nei sogni di un uomo per fargli avere delle visioni, ma può darsi che uno mago potente riuscisse anche ad avere delle visioni riguardanti gli eventi futuri, anche se non mi pare venga detto in modo esplicito.
Vero, mi ero confuso... ottima precisazione!
I preti rossi non ce la raccontano giusta, la profezia sulla lunga notte e sul eroe rinato non è farina del loro sacco, tutte le culture hanno questa credenza in diverse salse. Secondo me non esiste un prete rosso supremo che sia riconosciuto come autorità da tutti gli atri, cambia da città a città.
[...]
Mi pareva di aver capito che ci fosse una sorta di grande tempio, sede centrale della fede del dio rosso, quello da cui viene Moqorro, tra l'altro.
Non è così?
Sono un po' come delle Palantíri ;)
Corvo inviato utilizzando Tapatalk
Se non sbaglio la sede centrale è a Volantis dove c'è il tempio più grosso ma il culto dovrebbe essere nato ad Asshai (ma non lo do certo come cosa potrei ricordare male)
Se non sbaglio la sede centrale è a Volantis dove c'è il tempio più grosso ma il culto dovrebbe essere nato ad Asshai (ma non lo do certo come cosa potrei ricordare male)
Bisogna approfondire. Appena ho tempo (lo avrò mai?) vado a ricercare i passi dove se ne parla.