Magari il braccio bionico di Victarion sarà controllato dal prete rosso che poi lo farà strangolare eheheh
Fa troppo Voldemort e Peter Minus...peró se questa è la via per far morire Victarion la accetto di buon grado
Corvo inviato utilizzando Tapatalk
No, dai... non dire così. Victarion prima di morire deve assolutamente far fuori quel matto del fratellone ( ), e comunque se Moqorro l'ha guarito dall'avvelenamento attraverso quel misterioso rito deve avere sicuramente dei progetti importanti per lui !
No, dai... non dire così. Victarion prima di morire deve assolutamente far fuori quel matto del fratellone ( ), e comunque se Moqorro l'ha guarito dall'avvelenamento attraverso quel misterioso rito deve avere sicuramente dei progetti importanti per lui !
Be', due kraken al prezzo di uno...in tal caso tiferei Moqorro Corro
Amberlith
senza voler per forza discuterne (visto che effettivamente ne sappiamo davvero poco!) fin'ora gli dei "buoni" (non moralmente ma che non mirano alla distruzione del creato mettiamola cosi) hanno dimostrato di non avere poteri nè hanno dimostrato di avere credo un po' strani (tipo che l'ombra sia generata dalla fiamma, la morte è generata dalla vita se è per questo ma non credo che il dio di naath "dia" conoscenze anche sulla morte ai suoi adepti :P)
Per quanto riguarda Mel siete tutti un po' troppo cattivi con lei! :P Non ha preso cosi tante cantonate da ormai ritenere ogni cosa che fa o dice una cavolata!! :PPPP
(mai stato un fan di mel eh, che sia ben chiaro! :P)
ps: lo so che lo hai portato come esempio lampante e sono un dannatissimo precisino ma il mio animo da ormai ex medievista mi impone di ricordare che le crociate sono state un fenomeno religioso tanto quanto la rivoluzione francese è stato un fenomeno popolare... :P
Beh, neanche la Santa Inquisizione è stata un fenomeno religioso. Lungi da me semplificare in questa maniera ;)
Non volevo farne una disquisizione storica sulle motivazione che stanno dietro questo o quell'evento storico. Intendevo solo dire che, per quanto servitori di una divinità benevola e convinti della bontà della divinità, gli esseri umani sono umani e a volte eccedono nello spirito del "il fine giustifica i mezzi", nella peggiore accezione che questa frase potrebbe avere. Quindi Mel potrebbe aver partorito le sue ombre convinta di servire il suo dio rosso, ma eccedendo.
Di fatto Mel non si sa rendere simpatica. Il parto d'ombra non le ha portato molto fan :P
Comunque l'eventuale confusione "mi avvicino alla Barriera e quindi i poteri aumentano", mentre magari sono i draghi sarebbe comprensibilissima. Dopotutto, ammesso che la mia teoria sia vera, è effettivamente successo che con l'avvicinarsi alla Barriera i suoi poteri sono aumentati. Solo non c'è la connessione di causa-effetto che crede lei.
Ho solo suggerito un'ipotesi alternativa ;)
boh sara perchè victarion sta andando ad aiutare,piu meno consapevolmente, dany ma mi fomenta un bel pò come personaggio
insomma è lo stannis delle isole di ferro,per di piu sconfitto dallo stannis originale
secondo me il parallelo
melisandre,stannis,jon
moqorro,victarion,dany
è una solida realta
Ma allora stiamo dicendo la stessa cosa :p solo che io ci aggiungo che d'altro canto il nostro fiamma nera invece sembra avere un altra consapevolezza e altri "scopi" al contrario di mel :P (e ripeto che è solo una sensazione perchè non ci sono indizi al riguardo! :O)
Ma come il parto d'ombra non ha portato grandi fan?? Io ho iniziato a considerarla in quel momento, prima era una ciarlatana come tutti! E poi dai, è la prima apparizione della magia nella nostra saga preferita...è stato fantastico! :P
Cosa intendi per una causa/effetto che non è quella che lei pensa per l'aumento dei suoi poteri? Sono curioso!
Ci sta anche un altro elemento da considerare, Thoros. Non è nè vicino alla Barriera nè a Dany, ma se non erro anche lui dice di sentirsi diverso, ha più potere ora rispetto a prima, lui stesso si meraviglia quando da il bacio la prima volta a lord Beric e questo si rianima..sarà anche la Barriera, ma propendo più per il ritorno della magia nel mondo con l'avvento dei draghi..Moqorro è apparentemente il più potente dei tre, quindi se Mel partorisce ombre e Thoros dà il bacio della vita, quanto potere risiede in fiamma nera?
A quanto vedo sono l'unico che trova "simpatico" Victarion :)
thoros,lo avevo dimenticato
quindi aggiorniamo
melisandre-stannis-jon
moqorro-victarion-dany
thoros-lady stonehearth------------JAMIE(oh my god)
thoros,lo avevo dimenticato
quindi aggiorniamo
melisandre-stannis-jon
moqorro-victarion-dany
thoros-lady stonehearth------------JAMIE(oh my god)
Prete Rosso- AA rinato - Nissa Nissa
Obv milioni di post per cercare di capire chi è il vero AA rinato e chi tra i personaggi sia Nissa Nissa...( come se non bastassero quelli già presenti)
Per combattere la sua battaglia, Azor aveva bisogno di una spada degna di un eroe e per questo lavorò per trenta giorni e trenta notti finché non fu forgiata una lama degna dell’epico scontro. Eppure, quando tentò di temprarla, immergendola nell’acqua, la spada si spezzò in mille frammenti. Azor, non era però tipo da desistere facilmente e iniziò a forgiarne un’altra. Stavolta lavorò per cinquanta giorni e cinquanta notti a una lama che avrebbe dovuto essere addirittura migliore della prima. Per temprarla catturò un leone e gliela infilò nel cuore, ma anche questa volta la lama si frantumò. Iniziò, dunque, a lavorare per la terza volta, col peso sul cuore di chi aveva compreso che né l’acqua né il sangue di belva potevano temprare la sua lama. Lavorò per cento giorni e cento notti nella sua forgia. Chiamò, dunque, sua moglie Nissa Nissa e affondò la lama nel di lei petto. La sua anima, la sua forza e il suo coraggio impregnarono la lama, penetrando nell’acciaio e creando la Potatrice di luce (Lightbringer).
Sarà strano che AA ha tentato 3 volte prima di forgiare Portatrice di Luce ?? guarda te ci sono anche tre tridenti sopra..
Sarà strano che in uno di questi tridenti ci sia un leone ( citato nel secondo tentativo) ??
Sarà strano che Victorian abbia intenzione di sposare Dany ??
Sarà strano che Meli ha dato a Stannis una spada fiammeggiante ma "fredda" ??
Ehhhh lo scopriremo solo vivendo ... :)
non ho capito se sei daccordo o mi prendi in giro
comunque
i draghi di dany non hanno niente a che fare con i draghi che vengono risvegliati nelle varie profezie
nelle profezie con risveglio si intende rivelazione
quindi una persona(o 3 persone) sotto mentite spoglie si rivela una drago,nel senso di targaryen
i draghi veri son li per dare un tocco fantasy
non ho capito se sei daccordo o mi prendi in giro
comunque
i draghi di dany non hanno niente a che fare con i draghi che vengono risvegliati nelle varie profezie
nelle profezie con risveglio si intende rivelazione
quindi una persona(o 3 persone) sotto mentite spoglie si rivela una drago,nel senso di targaryen
i draghi veri son li per dare un tocco fantasy
Riprendevo il tuo post per evidenziare alcuni similitudini abbastanza strane con la storia di AA.
Dove la vedi la presa in giro ???
Una domanda : ma scrivi dal cell ?? l'impostazione del paragrafo dei tuoi post è sempre sballato!!
Messaggi subliminali ???
no scrivo cosi per dar risalto alle varie frasi e contenuti
cioè vado a capo quando la frase dopo va presa ,o potrebbe esser presa in considerazione da sola
come se fossero affermazioni in una conversazione
boh,vabbè,stranezze(però lo si vede sballato solo se si legge dal cell,sul pc appare chiaro)
la presa in giro ,simbolica,era perchè non credevo qualcuno potesse darmi corda nelle mie seghe mentali
che comunque dopo cosi tanto tempo non sembrano piu cosi strane e inverosimili,
I preti rossi non ce la raccontano giusta, la profezia sulla lunga notte e sul eroe rinato non è farina del loro sacco, tutte le culture hanno questa credenza in diverse salse. Secondo me non esiste un prete rosso supremo che sia riconosciuto come autorità da tutti gli atri, cambia da città a città. Torsos proviene da Lys ed è stato mandato a convertire il folle Aerys visto che amava molto il fuoco, il prete ha fallito nel tentativo perché i piromanti sapevano fare trucchetti migliori. Le conoscenze di Toros sono basilari perché non è mai stato veramente pio, il bacio della vita è il tradizionale rituale funebre che non dava alcun risultato prima del ritorno dei draghi e della magia, credo che anche Melissa e Moqorro possano praticarlo. Penso che Toros sia in grado di vedere nelle fiamme solo che i segni sono difficili da interpretare e lui non vuole prendere cantonate come la Mel, probabilmente è un lavoro difficile e bisogna essere veramente esperti per riuscirci.
Melissandre proviene d'Asshai penso che è per questo motivo che lei insieme ai rituali standard del Dio Rosso pratica anche la magia delle ombre e del sangue. I preti rossi dell'Asshai delle ombre non credono che ci sia qualcosa di riprovevole nel utilizzo della magia così nera perché è la specialità del luogo, anche la maegi utilizza rituali delle ombre e del sangue che ha imparato ad Asshai.
Toros e Moqorro per ovvi motivi non possono partorire ombre, ma penso che non siano ne meno utilizzare altri strumenti di questa potente magia.
Moqorro è un prete rosso più tradizionale e proviene da una città dove il culto è molto forte, penso che buona parte delle sue azioni è influenzata dagli interessi politici, cioè convertire Dany al R'hlor e convertire forzatamente tutti gli altri. Per parlare solo della profezia non c'è bisogno di tirare in ballo la religione.
Sono da notare le parole dell'Uomo Gentile che i senza volto possono imparare ad usare i trucchetti dei preti rossi per cambiare l'aspetto ad un uomo, come ha fatto Mel con Mance, da questo si evince che la religione c'entra poco e che si tratta appunto solo dei trucchetti magici legati alle capacità personali del prete e al ritorno dei draghi.
no scrivo cosi per dar risalto alle varie frasi e contenuti
cioè vado a capo quando la frase dopo va presa ,o potrebbe esser presa in considerazione da sola
come se fossero affermazioni in una conversazione
boh,vabbè,stranezze(però lo si vede sballato solo se si legge dal cell,sul pc appare chiaro)
la presa in giro ,simbolica,era perchè non credevo qualcuno potesse darmi corda nelle mie seghe mentali
che comunque dopo cosi tanto tempo non sembrano piu cosi strane e inverosimili,
Diciamo che qua hai trovato il posto giusto :)
Ma allora stiamo dicendo la stessa cosa :p solo che io ci aggiungo che d'altro canto il nostro fiamma nera invece sembra avere un altra consapevolezza e altri "scopi" al contrario di mel :P (e ripeto che è solo una sensazione perchè non ci sono indizi al riguardo! )
Ma come il parto d'ombra non ha portato grandi fan?? Io ho iniziato a considerarla in quel momento, prima era una ciarlatana come tutti! E poi dai, è la prima apparizione della magia nella nostra saga preferita...è stato fantastico! :P
Cosa intendi per una causa/effetto che non è quella che lei pensa per l'aumento dei suoi poteri? Sono curioso!
Fan nel senso che le vogliono bene e la sostengono :P
Certo è stato il suo momento culminante. Però è stato anche inquietante!
In quel momento sembrava quasi invincibile, con quei poteri.
Poi sono arrivati i suoi PoV e abbiamo capito che la sua Vista non è poi così precisa
Per la causa-effetto rimando a qui sotto.
Ci sta anche un altro elemento da considerare, Thoros. Non è nè vicino alla Barriera nè a Dany, ma se non erro anche lui dice di sentirsi diverso, ha più potere ora rispetto a prima, lui stesso si meraviglia quando da il bacio la prima volta a lord Beric e questo si rianima..sarà anche la Barriera, ma propendo più per il ritorno della magia nel mondo con l'avvento dei draghi..Moqorro è apparentemente il più potente dei tre, quindi se Mel partorisce ombre e Thoros dà il bacio della vita, quanto potere risiede in fiamma nera?
Non ricordavo di Thoros, ma pare andare a sostegno della mia ipotesi.
Quello che dicevo, riguardo ai poteri di Mel è questo:
- lei dice che, avvicinandosi alla Barriera, i suoi poteri sono aumentati, trovando la causa di questo rafforzamento nella Barriera (Barriera = elemento magico = causa, poteri in aumento = effetto)
- noi, però, da altre fonti, deduciamo che i draghi sono connessi con la magia e il loro ritorno segna un rafforzamento della magia nel mondo. Io ipotizzo che man mano che crescono il loro effetto sulla magia aumenti e quindi anche i poteri magici di chi ha la magia, bianca, nera o grigia che sia, si rafforzano (i draghi crescono = causa, poteri in aumento = effetto)
Ci potrebbe essere anche una terza ipotesi, a dire il vero, ma non supportata da nulla nei libri.
La magia potrebbe avere dei cicli, come le stagioni, per cui si rafforza o si indebolisce ciclicamente per sua natura. Se questo fosse vero, sia l'indebolirsi/rafforzarsi dei poteri magici sia l'avvento dei draghi (come la loro scomparsa in precedenza) sarebbero effetti di questi "cicli magici".
Volendo, potremmo leggere l'intera storia in questa chiave:
-il disastro di Valyria e la successiva conquista di Westeros da parte dei Targaryen sarebbero quindi avvenuti all'apice di un ciclo (cioè quando la magia nel mondo è più potente, e quindi il disastro di Valyria potrebbe essere legato all'utilizzo indiscriminato di una magia estremamente potente... a sostegno di questa idea sappiamo che Balerion è il drago più grande di cui si abbia memoria a Westeros)
- successivamente inzia la fase calante del ciclo, fino alla parte più bassa, la magia si indebolisce fino a essere quasi scomparsa... diciamo che entra in fase dormiente (le dimensioni dei draghi si sono sempre più ridotte, fino a che le uova non si sono più schiuse)
- attualmente siamo di fase crescente (la magia si sta pian piano rafforzando, ci sono di nuovo le condizioni per la schiusa delle uova, i poteri di chi fa uso di magia si rafforzano progressivamente)
Sia nella seconda, sia nella terza ipotesi, Mel ha sbagliato: crede che sia la vicinanza della Barriera a dare più forza ai suoi poteri, ma il fatto che i suoi poteri si siano rafforzati man mano che si avvicinava alla Barriera è un caso.
Nella seconda ipotesi, la causa del rafforzamento della magia sono i draghi e la magia diventa più potente man mano che crescono.
Nella terza ipotesi, è un evento del tutto naturale. Solo che Mel non lo sa (e se è per quello nessun altro, a quanto pare).
Ma allora stiamo dicendo la stessa cosa :p solo che io ci aggiungo che d'altro canto il nostro fiamma nera invece sembra avere un altra consapevolezza e altri "scopi" al contrario di mel :P (e ripeto che è solo una sensazione perchè non ci sono indizi al riguardo! )
Fan nel senso che le vogliono bene e la sostengono :P
Certo è stato il suo momento culminante. Però è stato anche inquietante!
In quel momento sembrava quasi invincibile, con quei poteri.
Poi sono arrivati i suoi PoV e abbiamo capito che la sua Vista non è poi così precisa
Per la causa-effetto rimando a qui sotto.
Non ricordavo di Thoros, ma pare andare a sostegno della mia ipotesi.
Quello che dicevo, riguardo ai poteri di Mel è questo:
- lei dice che, avvicinandosi alla Barriera, i suoi poteri sono aumentati, trovando la causa di questo rafforzamento nella Barriera (Barriera = elemento magico = causa, poteri in aumento = effetto)
- noi, però, da altre fonti, deduciamo che i draghi sono connessi con la magia e il loro ritorno segna un rafforzamento della magia nel mondo. Io ipotizzo che man mano che crescono il loro effetto sulla magia aumenti e quindi anche i poteri magici di chi ha la magia, bianca, nera o grigia che sia, si rafforzano (i draghi crescono = causa, poteri in aumento = effetto)
Ci potrebbe essere anche una terza ipotesi, a dire il vero, ma non supportata da nulla nei libri.
La magia potrebbe avere dei cicli, come le stagioni, per cui si rafforza o si indebolisce ciclicamente per sua natura. Se questo fosse vero, sia l'indebolirsi/rafforzarsi dei poteri magici sia l'avvento dei draghi (come la loro scomparsa in precedenza) sarebbero effetti di questi "cicli magici".
Volendo, potremmo leggere l'intera storia in questa chiave:
-il disastro di Valyria e la successiva conquista di Westeros da parte dei Targaryen sarebbero quindi avvenuti all'apice di un ciclo (cioè quando la magia nel mondo è più potente, e quindi il disastro di Valyria potrebbe essere legato all'utilizzo indiscriminato di una magia estremamente potente... a sostegno di questa idea sappiamo che Balerion è il drago più grande di cui si abbia memoria a Westeros)
- successivamente inzia la fase calante del ciclo, fino alla parte più bassa, la magia si indebolisce fino a essere quasi scomparsa... diciamo che entra in fase dormiente (le dimensioni dei draghi si sono sempre più ridotte, fino a che le uova non si sono più schiuse)
- attualmente siamo di fase crescente (la magia si sta pian piano rafforzando, ci sono di nuovo le condizioni per la schiusa delle uova, i poteri di chi fa uso di magia si rafforzano progressivamente)
Sia nella seconda, sia nella terza ipotesi, Mel ha sbagliato: crede che sia la vicinanza della Barriera a dare più forza ai suoi poteri, ma il fatto che i suoi poteri si siano rafforzati man mano che si avvicinava alla Barriera è un caso.
Nella seconda ipotesi, la causa del rafforzamento della magia sono i draghi e la magia diventa più potente man mano che crescono.
Nella terza ipotesi, è un evento del tutto naturale. Solo che Mel non lo sa (e se è per quello nessun altro, a quanto pare).
Potrebbe essere dovuto, oltre a quello che tu hai elencato, alla vicinanza di Melisandre con Jon, supponendo che lui sia AA, oltre che un "drago"?