Entra Registrati
ADWD-possibile unione?
L di Lady DragonSnow
creato il 11 settembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 14 settembre 2014 17:08

La profezia di Mirri diceva che non avrebbe potuto partorire figli in vita...quindi quello che lei scambia per mestruazioni (molto abbondanti) potrebbe in realtà essere un aborto spontaneo. Per me lei non è ancora in grado di avere figli, in quanto la "maledizione" non è ancora conclusa. Potrebbe tornare fertile prossimamente, dato che non penso sarà sterile per sempre.

Io non ho pensato all'aborto spontaneo perché mi sembra di capire che non abbia più il "ciclo di luna" da quando la Maegi le ha lanciato la maledizione, o meglio da quando ha partorito Rhaego ...anche perché Dany sa che non può avere figli per quello, non avere il ciclo mi sembra una prova "scientifica" ben più solida della maledizione lanciata...

Penso che il suo periodo di sterilità possa essere "giustificato" se si pensa a che tipo di parto ha avuto...non é stato un normale parto...

Ah riguardo alla discussione...dal punto di vista di Jon sia incesto sia con Sansa e sia con Dany (sempre se conoscesse il legame di sangue)....penso che sarebbe impossibile un unione sentimentale/politica tra Jon e Sansa perché sono cresciuti come fratelli e perché non vedo nessun profitto politico...capisco che possa esser stata pensata questa coppia visto che Jon ha un debole per le rosse e i due, rispetto agli altri fratelli, sono quelli che hanno legato meno....però mi posso aspettare un eventuale incontro, niente di più...

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 14 settembre 2014 17:19

No, sono andata a cercare il pezzo. Pag 399 del terzo volume di ADWD

Stava sanguinando, ma era solo sangue femminile. "La luna però è ancora crescente. Come può essere?" Cercò di ricordare quando era stata l'ultima volta che aveva sanguinato. L'ultima luna piena? Oppure quella prima? "No, non può essere passato così tanto tempo".

Dai suoi pensieri si capisce che non si sono interrotte a causa della maledizione, perché appunto essa parlava di figli vivi, e non dell'impossibilità di concepire...

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 14 settembre 2014 17:34

Mmmm... Sansa e Jon la vedo difficile, ma Sophie con Kit certo è più probabile :D

a parte scherzi, chissà che la vera reunion degli Stark non avvenga sottoforma di Metalupi...

e allora Sansa sarebbe tagliata fuori? Beh... non è detto :)

Con Bran capace di warghizzarsi ovunque, Estate sarebbe libero, e poi magari qualche altro metalupo in giro c'è sempre :)

A me piacerebbe Sansa e Tyrion, ma... troppo scontato per Martin.

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 14 settembre 2014 17:45

Pure a me piacerebbe un Sansa-Tyrion, anche se sono curiosa di vedere questo Harry l'erede. Jon e Daenerys proprio no, non ce li vedo.

La mia parte "sentimentale" farebbe il tifo per Jon e Val, ma già so che sono speranze vane...

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 14 settembre 2014 17:53

Io avevo interpretato la maledizione del "non avere più figli vivi" con il "non potrai più concepire" e quindi niente ciclo...

Non lo so, a me sembra di ricordare che proprio Dany dica di non avere più il ciclo, e continua a prendere "rimedi" anticoncezionali per nascondere proprio la sua sterilità agli altri...

La frase che hai postato l'avevo quindi interpretata come: siccome sta perdendo il senso del tempo (non capisce quante ore/giorni/settimane siano passate dal matrimonio) e dello spazio (sa di essere nel Mare Dothraki, ma non capisce di quanto si spostino)...È disiorentata e infatti, quando cerca di ricordare la luna in quale fase era nell'ultimo ciclo, dice "no, non può esser passato così tanto tempo", nel senso che si ricorda che ha avuto il suo ultimo ciclo quando ancora stava con Drogo....

Magari é come dici tu, però fra tutte le profezie che circolano quelle della Maegi mi sembrano proprio le meno probabili, forse perché non credo che debba rimane sterile per tutte le cronache...

Anche se, rimanesse fertile, si sacrificherebbe "più volentieri" nel salvare il suo popolo, uniche persone che può vedere come figli suoi, a parte i draghi...

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 14 settembre 2014 18:28

No, nemmeno io credo rimarrà incapace di avere figli per sempre! Concordo, la profezia della maegi mi sembrava detta in modo volutamente ancora più cattivo e vago proprio come parte della vendetta verso Dany.

TWOW

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 14 settembre 2014 23:25

Magari é come dici tu, però fra tutte le profezie che circolano quelle della Maegi mi sembrano proprio le meno probabili, forse perché non credo che debba rimane sterile per tutte le cronache...

Può anche darsi che la profezia della maegi si stia già in parte avverando (ma anche questa è una cosa che sarebbe un po' OT da discutere qui) e che quindi sia vera e Dany tornerà presto ad avere la possibilità di procreare dei figli vivi e sani.

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 14 settembre 2014 23:54 Autore

Mmmm... Sansa e Jon la vedo difficile, ma Sophie con Kit certo è più probabile :D

a parte scherzi, chissà che la vera reunion degli Stark non avvenga sottoforma di Metalupi...

e allora Sansa sarebbe tagliata fuori? Beh... non è detto :)

Con Bran capace di warghizzarsi ovunque, Estate sarebbe libero, e poi magari qualche altro metalupo in giro c'è sempre :)

A me piacerebbe Sansa e Tyrion, ma... troppo scontato per Martin.

interessante l'idea dei metalupi, non ci avevo pensato :) ma non credo appunot per Sansa e Lady... cmq io anche quoto Sanda+Tyrion <3 :D

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 15 settembre 2014 9:02

Mod on
Ragazzi , negli ultimi post si sta un po' divagando . Cerchiamo di tornare IT :)

Mod off

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 15 settembre 2014 12:38

Chissà se sarebbero felici gli amanti del lieto fine, di fronte a finali come: "...e fratello e sorella si accoppiarono, figliarono e vissero felici e contenti", oppure "...e zia e nipote si accoppiarono, figliarono e vissero felici e contenti".

La seconda si sa avere tanti fans, incuranti dell'incesto e soprattutto del fatto che Jon e Dany sono dei perfetti sconosciuti e non avran tempo per innamorarsi. Si dovrebbero innamorare così, perchè sono i protagonisti.

Ovviamente, e per fortuna, Giorgione non ci darà nessuno dei due accoppiamenti.

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 15 settembre 2014 13:28

Personalmente un'unione tra Jon e Sansa la troverei totalmente fuori luogo, e mi farebbe storcere il naso molto più che un'eventuale relazione tra Jon e Dany, qualora R+L=J fosse confermata. Il che, naturalmente, è dovuto al fatto che Sansa e Jon sono cresciuti considerandosi fratelli, anzi fratellastri, mentre Jon e Dany sono due perfetti sconosciuti.

Comunque non capisco perché alcuni ritengano che non ci sia tempo per sviluppare una storia d'amore tra Jon e Dany. Ora se le obiezioni sono: "i due, qualora si incontrassero, non potrebbero piacersi perché caratterialmente non sono compatibili", oppure "sarebbe troppo banale far innamorare i due protagonisti coetanei", o ancora "Jon, qualora scoprisse che Dany è sua zia, non riuscirebbe mai ad avere una relazione con lei", etc., ok, mi paiono obiezioni plausibili, alcune anche condivisibili. Ma l'obiezione "manca il tempo per raccontare un processo di innamoramento tra i due, e quindi Martin potrebbe usare solo l'espediente del colpo di fulmine, qualora volesse farli stare assieme" non la comprendo granché. Anche perché non è che gli altri rapporti d'amore o presunti tali narrati all'interno delle Cronache abbiano richiesto 2-3 libri per svilupparsi (pensiamo al rapporto tra Drogo e Dany, o quello tra Jon e Ygritte).

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 15 settembre 2014 15:42

Chissà se sarebbero felici gli amanti del lieto fine, di fronte a finali come: "...e fratello e sorella si accoppiarono, figliarono e vissero felici e contenti", oppure "...e zia e nipote si accoppiarono, figliarono e vissero felici e contenti".

La seconda si sa avere tanti fans, incuranti dell'incesto e soprattutto del fatto che Jon e Dany sono dei perfetti sconosciuti e non avran tempo per innamorarsi. Si dovrebbero innamorare così, perchè sono i protagonisti.

Ovviamente, e per fortuna, Giorgione non ci darà nessuno dei due accoppiamenti.

Se il matrimonio fra Jon e Dany per questioni politiche o di sopravvivenza della stirpe avesse senso (escludo il colpo di fulmine, ma solo perché a Dany piacciono i tamarroni machi come Drogo e Daario e non può da un giorno all'altro innamorarsi di Jon che è tutt'altro genere di persona), perché Martin non lo dovrebbe mettere? Tanto si è capito che loro due sono i protagonisti della saga, che hanno l'aura da predestinati, che Jon è quasi sicuramente figlio di Rhaegar, non mi stupirei se saltasse fuori pure che il padre s'era sposato segretamente con Lyanna e che quindi lui è figlio legittimo. E poi sarebbe ipocrita non far sposare zia e nipote per una questione di pudore o decenza, quando nei libri si parla di Targ che si sposano tra fratello e sorella come se nulla fosse, con il Credo che consente tale pratica. Tanto più se fossero i due soli Targ in vita.

Sarebbe disturbante se il matrimonio fosse fra Jon e Sansa, perché sono cresciuti come fratello e sorella in una società in cui l'incesto non è ammissibile, ma anzi condannato e deprecato, e dove probabilmente un loro eventuale matrimonio sarebbe considerato immorale anche nel caso si scoprisse che lui è figlio di Rhaegar e Lyanna, quindi cugino di Sansa. E molto probabilmente non avrebbe neanche senso dal punto di vista politico, sempre che Martin non tiri fuori qualche sorpresa, dopotutto abbiamo Rickon disperso, il figlio di Robb quasi certamente morto (cioè, mai nato) e il testamento da qualche parte all'altezza dell'Incollatura, magari nelle mani di un certo Howland Reed...

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 15 settembre 2014 17:07

Se il matrimonio fra Jon e Dany per questioni politiche o di sopravvivenza della stirpe avesse senso (escludo il colpo di fulmine, ma solo perché a Dany piacciono i tamarroni machi come Drogo e Daario e non può da un giorno all'altro innamorarsi di Jon che è tutt'altro genere di persona), perché Martin non lo dovrebbe mettere? Tanto si è capito che loro due sono i protagonisti della saga, che hanno l'aura da predestinati, che Jon è quasi sicuramente figlio di Rhaegar, non mi stupirei se saltasse fuori pure che il padre s'era sposato segretamente con Lyanna e che quindi lui è figlio legittimo. E poi sarebbe ipocrita non far sposare zia e nipote per una questione di pudore o decenza, quando nei libri si parla di Targ che si sposano tra fratello e sorella come se nulla fosse, con il Credo che consente tale pratica. Tanto più se fossero i due soli Targ in vita.

Giusto, a Dany piacciono i machos dominanti e Jon non lo è.

A due libri dalla fine, Jon è "morto" e Dany è dall'altra parte del mondo. Se e quando dovessero incontrarsi, con Jon nel suo corpo, dubito sarebbe in una situazione tranquilla da innamoramento: più probabilmente sarà nel mezzo di una guerra devastante.

Proprio perchè sono i protagonisti e hanno l'aria dei predestinati, mi viene da escludere la storiella d'amore: non è da Martin essere così prevedibile e banale.

Forse anche George, nonostante l'incesto iniziale e tutto il resto, si sentirebbe poco a suo agio a passare alla storia come lo scrittore che ha fatto un finale in cui i protagonisti si rivelano zia e nipote e finiscono per accoppiarsi.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 15 settembre 2014 17:25

Giusto, a Dany piacciono i machos dominanti e Jon non lo è.

A due libri dalla fine, Jon è "morto" e Dany è dall'altra parte del mondo. Se e quando dovessero incontrarsi, con Jon nel suo corpo, dubito sarebbe in una situazione tranquilla da innamoramento: più probabilmente sarà nel mezzo di una guerra devastante.

Proprio perchè sono i protagonisti e hanno l'aria dei predestinati, mi viene da escludere la storiella d'amore: non è da Martin essere così prevedibile e banale.

Forse anche George, nonostante l'incesto iniziale e tutto il resto, si sentirebbe poco a suo agio a passare alla storia come lo scrittore che ha fatto un finale in cui i protagonisti si rivelano zia e nipote e finiscono per accoppiarsi.

A me invece Dany, proprio perché le piacciono i macho, può provare invece prima stizza e poi curiosità (e quindi una sorta di attrazione/sentimento) per un giovane uomo che non prova nessuna attrazione apparente per lei...nel senso Jon non mi sembra il tipo che si vuol far notare, ma che invece attira la curiosità delle ragazze...Dany è circondata da uomini più grandi di lei...e lei si compiace nel sentire che effetto fa su tutti loro...per cui una volta che incontrerà Jon (è questo per me é certo per vari motivi) sarà lei ad avvicinarsi al lui, un pó come hanno fatto quasi tutte le ragazze con Jon (Ygritte, Val e la giovane Karstark).

Per il discorso incesto penso che la storia d'amore tra Jamie e Cersie ha anche il ruolo di rendere al lettore un rapporto incestuoso "accettabile" (nel senso che personalmente dopo il primo libro non sono più diciamo "disturbata" dal loro rapporto) visto che comunque si amano....

Poi a maggior ragione quando ti ripetono nel libro che i Targ cercano di mantenere puro il sangue e Jon, a differenza del giovane Griff, non ha i tratti Targ tipici e questo secondo me fa anche da un punto di vista visivo perché vedi due persone molto diverse...

E quindi in un certo senso al lettore sembra "normale", usuale, che fra Targ ci si sposi...

Per il discorso Jon-Sansa,ripeto, che invece loro sono cresciuti insieme come fratelli e, con tutto quello che comporta, mi sembra più incestuoso in ottica ASOIAF

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 15 settembre 2014 17:48

Ma l'eventuale matrimonio non deve basarsi sull'amore. Quanta gente, nelle Cronache, si sposa per amore? Nessuna (tranne Jorah, ma sappiamo che fine fa). E quanta, anche dopo anni di matrimonio, non riesce ancora ad amare il marito? Tanta. E allora perché per Jon e Dany dovrebbe essere diverso, perché dovrebbe esserci per forza il colpo di fulmine? Magari si incontreranno nel bel mezzo del conflitto, avranno pure qualche attrito, poi alla fine della guerra accetteranno di sposarsi per il bene del regno (se saranno vivi, perché io non escludo la morte di uno dei due). Sarebbe scontato se si innamorassero l'uno dell'altro, non se si uniscono per il bene del reame anche se non hanno nulla in comune.

Ovviamente per sposarsi dovrebbe venir fuori chi è veramente Jon Snow e dovrebbe venire fuori anche qualche motivazione per tale unione, come la già citata necessità di mantenere puro il sangue Targaryen per poter domare i draghi o un'eventuale scoperta che Jon è un figlio legittimato e quindi con delle pretese sul trono (sarebbe una trovata molto banale e indegna di Martin, ma non si sa mai).

Comunque ci tengo a precisare che io non sono un fan della coppia Jon-Dany (lei la odio, si sa :victory: ), è solo che la vedo come una possibilità come tante altre, da non escludere.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE