Non importa che non siano fratelli di sangue: sono cresciuti come fratello e sorella. Se scoprissi che tuo fratello è stato adottato, riusciresti a provare attrazione sessuale e amore in senso non fraterno?
In un certo senso, con una scelta del genere, Martin verrebbe considerato ancor più degenerato di quanto non lo additi qualcuno per la questione dei Targ e dei gemelli Lannister (anche perchè questa sarebbe più gratuita).
Solo in robe tipo i Cesaroni succedono se cose
Tornando IT a me non piace nessuna presunta unione tra Stark e simili ..quindi niente Jon-Sansa ne tantomeno Jon- Arya ( giovani lady romanticone e lord dal cuore tenero del Forum tieeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!! :) )
Non si può confondere un sentimento nostalgico verso un fratello/astro con amore . Sicuramente qualche incontro ci sarà ( scarto Bran perchè è oramai "dighizzato" ) :
In pole position ci sono Arya e Sansa , troppe cose ancora in sospeso tra di loro da chiarire per ritrovarsi "veramente" come sorelle" ;
Rickon non credo a "breve" possa incontrare qualcuno;
Nel caso di Jon potrebbe aver perso già il treno se fosse morto ( magari wargato in Spettro qualcuno incontra) ;
Top della mielosità by Cronache secondo sondaggi prettamente femminili ( e te pareva loro so sognatrice niente da fare :) ) :
Jon - Dany
Arya - Gendry
Sansa - Ser Loras Tyrell ( redivivo in tutti i sensi :) )
Concordo sulla questione dei fratelli:) è ovviamente impossibile x loro stare insieme, si considerano fratelli, perché che si incontrino di nuovo lo spero vivamente. Comunque il top della mielosità sarebbero
Arya - gendry
Sansa - Tyrion
Jon nn saprei xD con dany nn ce lo vedo.
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Se Jon è ancora vivo e se é chi molti di noi pensano che sia, l'incesto sarebbe molto più grave con Dany che con Sansa. In ogni caso considerando che lui è molto influenzato dai bruti io penso e spero che abbia imparato quello che Ygritte gli ha insegnato sull'argomento. L'incontro con Sansa spero proprio che ci sia, se non altro per poterle raccontare che alla fine proprio lui, uno dei suoi fratelli, ha decapitato Janos Slynt. Penso che Sansa ne sarebbe felice.
Se Jon è ancora vivo e se é chi molti di noi pensano che sia, l'incesto sarebbe molto più grave con Dany che con Sansa.
Considerando che i Targaryen praticano l'incesto da secoli, non ci vedo nulla di grave.
Eh ma Jon non è cresciuto con questa convinzione (al contrario di Dany, che pensava avrebbe sposato Viserys). Penso che per lui sarebbe inammissibile praticarlo, anche se era usanza della sua presunta famiglia di origine. Con Daenerys ci sarebbe un incesto vero e proprio, tra zia e nipote, mentre con Sansa, nonostante l'unione sarebbe legalmente ammessa, credo non si potrebbe comunque fare: i due sono cresciuti come fratelli...non è una cosa che si può dimenticare.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Eh ma Jon non è cresciuto con questa convinzione (al contrario di Dany, che pensava avrebbe sposato Viserys). Penso che per lui sarebbe inammissibile praticarlo, anche se era usanza della sua presunta famiglia di origine. Con Daenerys ci sarebbe un incesto vero e proprio, tra zia e nipote, mentre con Sansa, nonostante l'unione sarebbe legalmente ammessa, credo non si potrebbe comunque fare: i due sono cresciuti come fratelli...non è una cosa che si può dimenticare.
Ecco, sarebbe Jon a trovare inammissibile quell'atto, non la comunità di Westeros che è abituata da 3 secoli a incesti fra Targ né tanto meno il lettore delle Cronache che è abituato a quest'usanza valyriana fin dal primo volume (se poi il lettore si scandalizza ancora, beh, problemi suoi). E poi credo che se si rendesse necessaria l'unione fra Jon e Dany, per il bene del reame e della dinastia, lui dovrebbe volente o nolente piegarsi. E ovviamente quando parlo di unione fra i due la intendo per motivazioni puramente politiche, perché dubito scoccherà la scintilla fra i due, anche se Jon fosse effettivamente figlio di Ned e non avesse nessuna parentela con lei: sono troppo diversi. Potrebbe sempre saltare fuori che Rhaegar e Lyanna si erano regolarmente sposati in segreto grazie a qualche septon e lui era poligamo (i primi Targ lo erano) e quindi Jon è l'erede legittimo, oppure che bisogna unire i due ultimi Targaryen superstiti per preservare una percentuale quanto più alta possibile di sangue per domare i draghi...
Zio + nipote non credo sia considerato incesto in quel mondo. Se il metro di paragone sono le nobili case europee incesto vero e proprio è solo quello fratello-sorella, padre-figlia, madre-figlio, tra zii, nipoti e cugini ci si può tranquillamente sposare (ed infatti è successo). Ora non ricordo esattamente se in ASOIAF ci sono stati casi di matrimoni tra zio e nipote (a parte i Targ), ma sicuramente esiste quello tra cugini (Tywin e Joanna). Tra l'altro da alcuni di stralci di TWOIAF è emerso che
gli Stark hanno un grado di consanguineità piuttosto alto e tendono sovente a sposarsi tra di loro
Per quanto riguarda Jon e Sansa, io escludo a fine saga matrimoni d'amore. A Westeros ci si sposa per motivazioni dinastiche e a maggior ragione sarà così alla fine della saga quando i sopravvissuti dovranno fronteggiare una drammatica ricostruzione. Dubito perfino che i pg rimasti avranno mai realmente il tempo di innamorarsi, soprattutto dubito che questo tempo lo avrà Jon che verosimilmente sarà uno di quelli più coinvolti nel caos.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
sharingan per quanto ne so dipende un po da paese a paese; ci sono alcuni stati che lo vietano e altri invece no ; ad esempio in Giappone è considerato immorale ma è legale , mentre in molti altri paesi al mondo (Europa Russia e alcuni stati americani) è proibito fino al primo mentre in altri è proibito fino al secondo grado.
Per quanto riguarda Jon un matrimonio con Dany sarebbe incesto perchè il matrimonio tra nipote e zia è incesto (tranne per alcuni paesi nel mondo); tutt'altra cosa se il matrimonio tra Jon e Sansa sarebbe un matrimoneo tra cugini di primo grado che in Italia e in molti paesi d'europa è legale.
E poi ragazzi Jon e Dany che si sposano per preservare un'alta percentuale di sangue targ? Mi sono perso qualcosa?
sharingan per quanto ne so dipende un po da paese a paese; ci sono alcuni stati che lo vietano e altri invece no ; ad esempio in Giappone è considerato immorale ma è legale , mentre in molti altri paesi al mondo (Europa Russia e alcuni stati americani) è proibito fino al primo mentre in altri è proibito fino al secondo grado.
Per quanto riguarda Jon un matrimonio con Dany sarebbe incesto perchè il matrimonio tra nipote e zia è incesto (tranne per alcuni paesi nel mondo); tutt'altra cosa se il matrimonio tra Jon e Sansa sarebbe un matrimoneo tra cugini di primo grado che in Italia e in molti paesi d'europa è legale.
Il metro di paragone sono le nobili case medievali e nelle nobili case medievali ci si sposava tra zii e nipoti. O meglio, poteva capitare che ci fossero matrimoni di questo tipo, però è anche vero che non abbiamo una totale certezza riguardo alla questione a Westeros. Però posso immaginare che se ci si possa sposare tra cugini di primo grado (e a Westeros si può), allora non dovrebbe essere poi così strano sposarsi tra zii e nipoti.
E poi ragazzi Jon e Dany che si sposano per preservare un'alta percentuale di sangue targ? Mi sono perso qualcosa?
Beh, se Jon è figlio di Rhaegar....
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Per cavalcare i draghi serve avere una certa percentuale di sangue Targaryen, non necessariamente del 100% (altrimenti Quentyn, che ha avi Targ, non sarebbe così sicuro di poter domare i draghi di Daenerys), però chiaramente più sangue c'è meglio è. Probabilmente la pratica dell'incesto in quella famiglia era dovuta anche al bisogno di preservare questa purezza di sangue. Se Dany è Targ al 100% e si scoprisse che Jon è Targ al 50%, secondo te con chi si sposerebbe Dany per continuare la dinastia e avere un figlio con quanto più sangue Targ in corpo?
Ammesso che Dany sia in grado di mettere al mondo un figlio vivo e sano, il rischio di avere dei figli malati o squiilibrati tra consanguinei è altissimo. Stessa cosa comunque sarebbe con Sansa anche se, forse, in grado minore. In ogni caso a me l'idea che Sansa possa innamorarsi di un uomo che, non solo è cresciuto con lei come un fratello o quasi, ma assomiglia moltissimo a suo padre sembra un po' improbabile.
Certo che se fosse sarebbe divertente conoscere l'opinione di Cat su questa possibile unione!
Ammesso che Dany sia in grado di mettere al mondo un figlio vivo e sano, il rischio di avere dei figli malati o squiilibrati tra consanguinei è altissimo.
E allora? E' da secoli che i Targaryen lo fanno, anche se sanno che queste unioni possono generare figli squilibrati (c'è il famoso detto sugli dei e sulla moneta a tal proposito, coniato proprio da un Targaryen). Se la dinastia è sull'orlo dell'estinzione e rimangono vivi solo due Targaryen, un'unione "incestuosa" non sarebbe un problema, anzi sarebbe perfettamente naturale. Poi sul fatto che Daenerys potrebbe o meno generare figli sani ci sarebbe parecchio da dire, ma non è questo il topic adatto...
Mi riferivo a Dany..se non mi sono perso un aggiornamento dell'ultimo min la "madre" non può più avere figli no?
Mi riferivo a Dany..se non mi sono perso un aggiornamento dell'ultimo min la "madre" non può più avere figli no?
Dall'ultimo suo POV si capisce che Dany può avere figli...visto che ha, dopo mesi/anni, di nuovo le mestruazioni....poi anche dalla casa degli eterni viene detto che sarà "madre di tre"...e per me sono due figli(quello morto e uno che verrà) e il Mhysa delle città schiaviste...
La profezia di Mirri diceva che non avrebbe potuto partorire figli in vita...quindi quello che lei scambia per mestruazioni (molto abbondanti) potrebbe in realtà essere un aborto spontaneo. Per me lei non è ancora in grado di avere figli, in quanto la "maledizione" non è ancora conclusa. Potrebbe tornare fertile prossimamente, dato che non penso sarà sterile per sempre.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.