Entra Registrati
ADWD-possibile unione?
L di Lady DragonSnow
creato il 11 settembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 11 settembre 2014 2:09 Autore

rileggendo alcune parti della saga in modo randomico e pensando ad un possibile finale, ho pensato per un attimo al fatto che jon potesse alla fine sposare Sansa...in fondo lei (non mi ricordo bene il passo) pensa anche a lui, poi anche lei è una bastarda, alayne stone, a Nido dell'acquila, quindi in qualche modo forse ora capisce di più. Poi è maturata molto e penso che nel rivedere il suo fratellastro, Sarebbe solo felice. Possibile che alla fine si reincontrino (cosa che spero) e nasca amore? (Prospettiva che non mi piace) in fin dei conti se si scopre chi sono i suoi genitori (data x vera R+L=J) allora risulterebbe che sono cugini, quindi la prospettiva di un matrimonio sarebbe probabile (in fondo l'ultimo libro doveva chiamarsi A Time For Wolves... ), ammesso e non concesso che nessuno dei due muoia.

L'idea a me personalmente non piace molto... e lo so che è un po' campata in aria.

Voi che ne pensate?

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 11 settembre 2014 8:21

A me piace molto l'idea che possano re incontrarsi (entrambi nell'ultimo libro pensano con nostalgia all'altro), e instaurare un bel rapporto, dato che da bambini i loro erano un po' freddi. Sicuramente tutto ciò che Sansa ha passato l'ha fatta maturare, e vivere da bastarda le ha permesso di mettersi nei panni di Jon. L'idea che possano innamorarsi però non mi convince. Jon in teoria è nei GdN, anche se penso che alla fine della saga non ci sarà più la Barriera, né quell'istituzione.

Che risvolti nella trama potrebbe avere poi? Grande Inverno andrà a Rickon presumibilmente...

Sono della tua stessa idea, non mi piace come evoluzione. Nonostante non siano davvero fratello e sorella, sono cresciti come tali, e mi sembra improbabile che possano dimenticarsene.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 11 settembre 2014 9:53

Non importa che non siano fratelli di sangue: sono cresciuti come fratello e sorella. Se scoprissi che tuo fratello è stato adottato, riusciresti a provare attrazione sessuale e amore in senso non fraterno?

In un certo senso, con una scelta del genere, Martin verrebbe considerato ancor più degenerato di quanto non lo additi qualcuno per la questione dei Targ e dei gemelli Lannister (anche perchè questa sarebbe più gratuita).

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 11 settembre 2014 10:34

Sono d'accordo con Metamorfo, la famiglia "genetica" è molto importante nel mondo di ASOIAF, ma alla fine la vera famiglia anche in un mondo del genere resta quella in cui sei cresciuto!!

Jon e Sansa si sono sempre visti come fratellastri, il sapere che non lo sono cambierebbe poco nel loro rapporto secondo me...

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 11 settembre 2014 10:43

Sansa innamorata ?

dopo una educazione da lady, nella quale il nucleo era formato dal concetto che una lady si sposa per dovere e solo per quello ?

forse dopo un ventennio in analisi, Sansa potrebbe anche pensare a sposarsi pe amore ...

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 11 settembre 2014 11:58

Sansa e Jon li vorrei tanto insieme, e una parte irrazionale di me li vorrebbe innamorati :glare: , ma so bene che sarebbe innaturale e poco credibile...

Peró vorrei tanto che almeno loro si reincontrassero, dato che vedo difficile ad esempio che Bran riveda Sansa o Arya, o Rickon. Per me gli incontri che Martin potrebbe darci sono Jon-Bran, Rickon-Sansa, Jon-Rickon e (spero) Arya-Sansa e Jon-Sansa.

Moriremo nelle speranze :salta:

Corvo inviato utilizzando Tapatalk

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 11 settembre 2014 12:11

Non importa che non siano fratelli di sangue: sono cresciuti come fratello e sorella. Se scoprissi che tuo fratello è stato adottato, riusciresti a provare attrazione sessuale e amore in senso non fraterno?

In un certo senso, con una scelta del genere, Martin verrebbe considerato ancor più degenerato di quanto non lo additi qualcuno per la questione dei Targ e dei gemelli Lannister (anche perchè questa sarebbe più gratuita).

Solo in robe tipo i Cesaroni succedono se cose :salta: :salta:

Tornando IT a me non piace nessuna presunta unione tra Stark e simili ..quindi niente Jon-Sansa ne tantomeno Jon- Arya ( giovani lady romanticone e lord dal cuore tenero del Forum tieeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!! :) )

Non si può confondere un sentimento nostalgico verso un fratello/astro con amore . Sicuramente qualche incontro ci sarà ( scarto Bran perchè è oramai "dighizzato" ) :

In pole position ci sono Arya e Sansa , troppe cose ancora in sospeso tra di loro da chiarire per ritrovarsi "veramente" come sorelle" ;

Rickon non credo a "breve" possa incontrare qualcuno;

Nel caso di Jon potrebbe aver perso già il treno se fosse morto ( magari wargato in Spettro qualcuno incontra) ;

Top della mielosità by Cronache secondo sondaggi prettamente femminili ( e te pareva loro so sognatrice niente da fare :) ) :

Jon - Dany

Arya - Gendry

Sansa - Ser Loras Tyrell ( redivivo in tutti i sensi :) )

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4591 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4591 messaggi
Inviato il 11 settembre 2014 12:18

Un matrimonio Jon-Sansa non lo vedo possibile e, francamente, mi farebbe pure impressione.

Ma poi, secondo voi Martin farà mai sposare qualche personaggio per amore?!?! Dubito...

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 11 settembre 2014 12:21

A me piace molto l'idea che possano re incontrarsi (entrambi nell'ultimo libro pensano con nostalgia all'altro), e instaurare un bel rapporto, dato che da bambini i loro erano un po' freddi. Sicuramente tutto ciò che Sansa ha passato l'ha fatta maturare, e vivere da bastarda le ha permesso di mettersi nei panni di Jon. L'idea che possano innamorarsi però non mi convince. Jon in teoria è nei GdN, anche se penso che alla fine della saga non ci sarà più la Barriera, né quell'istituzione.

Anch'io la penso così... Da un lato mi piacerebbe che si reincontrassero (anche se non so quante chance ci siano) ora che Sansa è cambiata, ma l'idea che si innamorino proprio non mi andrebbe giù, e mi sembra anche molto improbabile, soprattutto perchè come già detto anche se non fossero davvero fratelli credo che continuerebbero comunque a vedersi come tali...

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 11 settembre 2014 12:48

Credo che la nascita di un amore fra Sansa e Jon sia impossibile, è più probabile che rispuntino fuori Ned Stark e Rhaego redivivi :stralol:

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 11 settembre 2014 12:49

Gli incesti Targaryen sono giustificati da una tradizione secolare. Quello tra Jaime e Cersei è giustificato dall'appartenere a una famiglia disfunzionale, con un padre padrone come Tywin (e forse in parte anche al particolare rapporto che si può instaurare tra gemelli).

Quello tra Sansa e Jon sarebbe un rapporto incestuoso (anche se non in senso tecnico perchè manca la consanguineità) completamente ingiustificato: in una famiglia come quella Stark, che si può definire "normale", due persone che crescono insieme come fratello e sorella non possono innamorarsi (con tanto di passione, attrazione sessuale, ecc.).

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 11 settembre 2014 12:58

A me non dispiacerebbe un redivivo Ned Stark :victory:

Comunque chi vede le unioni dei draghi e dei leoni gemelli come scandalose e critica lo zio farebbe bene ad aprire qualche libro di storia e non solo e rileggere un po' la nostra storia..potrebbe partire da diciamo..adamo ed eva?

Questa teoria jon-sansa non convince neanche me..come ha detto qualcuno non bisogna confondere la nostalgia con amore..

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 11 settembre 2014 13:11

Gli incesti Targaryen sono giustificati da una tradizione secolare. Quello tra Jaime e Cersei è giustificato dall'appartenere a una famiglia disfunzionale, con un padre padrone come Tywin (e forse in parte anche al particolare rapporto che si può instaurare tra gemelli).

Quello tra Sansa e Jon sarebbe un rapporto incestuoso (anche se non in senso tecnico perchè manca la consanguineità) completamente ingiustificato: in una famiglia come quella Stark, che si può definire "normale", due persone che crescono insieme come fratello e sorella non possono innamorarsi (con tanto di passione, attrazione sessuale, ecc.).

io a 20 anni continuo a fare la lotta con mia sorella gemella, a importunarla e romperle le pa**e. Spero non siano sintomi di una lannisterizzazione :shock: :mellow:

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 11 settembre 2014 15:42

Tra Sansa e Robb non sarebbb incesto, ma non avrebbe ragione di essere

Sansa di chi si è mai innamorata ? non di Joff, caso mai dell'idea di sposare un principe

a occhio e croce, guardando a Joff, mi pare una di quelle ragazze che se non si scelgono il più str***o in circolazione si sentono male

Robb, invece, chi ti va a scegliere ? Ygritte ! tutto il contrario di una lady educatina e cortese ... e, detto tra noi, FA BENISSIMO !

viva le donne dei bruti !

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 11 settembre 2014 15:44

io a 20 anni continuo a fare la lotta con mia sorella gemella, a importunarla e romperle le pa**e. Spero non siano sintomi di una lannisterizzazione :shock: :mellow:

vivete oltre la Barriera e il vostro capo si chiama Mance ? :victory: :victory: :victory:

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE