Entra Registrati
TWOW lettera di Ramsay,Stannis,Jon
H di hugorhill
creato il 09 settembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
eddard
Confratello
Utente
414 messaggi
eddard
Confratello

E

Utente
414 messaggi
Inviato il 10 settembre 2014 12:41

in effetti.....

anche se la firma non recitasse "ramsay bolton vero lord di grande inverno", perchè una lettera del genere la manda ramsay e non roose?

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 10 settembre 2014 13:05

punto primo:peccato perchè per me siete tutti dei nuovi amici

punto secondo:i manderly ,i frey e ramsay stesso stanno marciando verso stannis,ma separati,quindi se arrivano prima i manderly può succedere di tutto

la lettera sostiene che il re è morto,ma di possedere solo le teste dei suoi amici oltre che la spada,quindi che il re è morto lo sa per diceria,magari gli han detto che stannis è morto di freddo

ma la cosa che piu dovrebbe far riflettere è la firma

ramsay bolton vero lord di grande inverno

quindi mentre parliamo di chi sia vivo fra stannis,jon,ramsay,mance e possibili inganni,quello che potrebbe essere morto è roose bolton,ed in effetti legittimare ramsay a me non è mai sembrata una grande idea del lord di forte terrore

poi tutte le teorie sono rispettabili,se una ha piu o meno falle delle altre lo si fa notare ,anche con ironia tagliente alla tyrion lannister,ma non per questo bisogna prendersela

Io non trovo un "si va beh'' come ironia alla Tyrion, ma come una mandata a fare in c**lo bella e buona e per questo me la sono presa, mica per la teoria. Magari non l'avrò colta io questa ironia nella tua frase iniziale, chissà, ma lasciamo perdere.

Comunque, tutte le teorie sono rispettabili, e se qualcuna non è esatta o imprecisa, lo si fa capire in maniera educata, così non ci si sbaglia mai. Almeno, io la penso così.

In ogni caso, i Bolton stanno marciando contro Stannis?

in ADWD mi pare di no: Roose ha mandato solo i Frey e i Manderly.

Ti riferisci a qualche capitolo TWOW rilasciato? Io non li ho letti, ma sono abbastanza sicuro che fino al quinto libro i Bolton non abbiano marciato, nè deciso di marciare, in prima persona.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 10 settembre 2014 13:20 Autore

il si va beh era di sorpresa e ironia

comunque non è chiaro se ramsay(lui,non tutto l'esercito bolton) stia marciando verso stannis.

sembra di si comunque

ma la questione che volevo portare ai tuoi occhi è la firma.la lettera parla di morti ,torturati ecc....ma la firma potrebbe dire una grande verita,ramsay ha fatto fuori roose,e non essendo intelligente come il padre,ma un pazzo furioso che sta trascendendo verso la demenza,potrebbe bersi la qualsiasi

comunque ho letto il capitolo di theon in TWOW,e stannis mi sembra tutto fuorchè in procinto di essere sconfitto

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 10 settembre 2014 21:45

Mhmh, onestamente ho visto Ramsay abbastanza intimorito dal padre. Quanto meno Roose sembra l'unico che riesca a manovrarselo almeno un po'. Inoltre, gli uomini che Ramsay ha sono tutti di Roose, come dice Roose stesso a Reek. Mi pare difficile l'assassinio di Roose per mano di Ramsay, seppur non impossibile.

Se l'ha scritta veramente Ramsay, magari la firma è per far comprendere a Jon che è lui il nuovo Lord di Grande Inverno per diritto matrimoniale, e che è implicito che sterminerà chiunque si metterà tra lui e questo nuovo potere che ha ottenuto (in particolare un certo bastardo di Ned Stark alla Barriera).

Se è stata scritta da Mance-Roose è solo un ulteriore incentivo per aizzare Jon.

M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 11 settembre 2014 10:54

Io ho sempre dato per buono che fosse una lettera spedita da ramsay subito dopo la partenza delle truppe da grande inverno per quello che lui credeva un semplice "repulisti" dei ceciosi di stannis; quello che sa lo ha saputo dalle mogli di lancia ma che mance fosse riuscito a scappare...troppo semplice eh? :P

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2014 10:40 Autore

dopo tanto tempo riprendo questo topic per aggiungere dettagli che fino ad ora erano sfuggiti,almeno a me,ma credo a molti

e tentare una ricostruzione cronologica della faccenda

integrando con il capitolo di theon da TWOW risalta alla vista il particolare dei corvi dei karstark che sono addestrati per fare un certo percorso,e qule percorso porta a Grande inverno.

quindi secondo me

Stannis si allea con i Manderly(magari con loro ci sono gia Davos e Rickon,o comunque theon potrebbe confermare un eventuale rivelazione di lord manderly sulla vita di rickon e bran)

insieme fanno una festicciola ai frey,lontanissimi ancora dal farmi pena

poi mandano a grande inverno un corvo con la conferma della morte di stannis,qualche testa congelata,e la spada del re

dopo di ciò,il simpatico ramsay manda la tanto vituperata lettera alla barriera

quindi su mance e le mogli di lancia dice la verita

ed è effettivamente lui a scrivere la lettera

l'unico dubbio è l'uso identico delle espressioni

rivoglio la mia sposa e il mio reek

usate sia nella lettera che da theon nel suddetto capitolo

Stannis è vivo e lotta insieme a noi

a sto punto comincio seriamente a temere per la frittata:idi di jon <_<

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2014 13:14

Mhm...io sono dell'idea che la lettera l'abbia scritta Mance, dato che è piuttosto diversa da quella redatta da Ramsay precedentemente.

Potrebbe essere andata in parte come proponi tu: Frey e Manderly escono in perlustrazione, Manderly raggiunge Stannis, si rivela e si allea con lui contro i Bolton. Sconfiggono i Frey e mandano a Grande Inverno la falsa spada e qualche testa. I Bolton pensano di aver vinto la battaglia; non si impensieriscono a causa di mancate notizie dei Frey, dato che Roose già si aspettava che si sarebbero scannati con i Manderly alla prima occasione.

Mance manda la lettera a Jon inserendo i particolari appresi a Grande Inverno.

I Bolton potrebbero aver capito/capire a breve del tradimento di Manderly; a quel punto bisognerà decidere se uscire a cercarli o aspettare tra le mura di Grande Inverno. Dipenderà da chi sarà in carica al momento, e se si paleseranno altri cospiratori anti Bolton. Theon nel suo ultimo capitolo a Grande Inverno nota come Roose sia preoccupato, cosa mai vista prima.

Non credo che Stannis morirà adesso, e soprattutto non senza un POV a descrivere la scena. Men che meno Jon, non avrebbe senso a livello di trama o di suo arco personale farlo fuori ora.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE