E' in vendita in libreria il 3° libro della saga dei Rigante, dal titolo "Cuore di Corvo" (Fanucci - 17€). Prima o poi inizio anke qst saga...
Anch'io so pochissimo di questa saga...qualcuno può dare input ?
grassie e ciao
Anzitutto ciao a tutti, sono nuovo di questo splendido sito e dei forum in generale (perdonatemi gli errori) ma con una vecchia passione per la fantasy, cominciata quando lessi "lo hobbit" più di venti anni fa.
David Gemmel è uno dei miei autori preferiti, ed io ero tra quelli che scriveva mail alla Fanucci chiedendogli di terminare la pubblicazione della Saga dei Rigante (Falco di Mezzanotte è uscito quasi tre anni fa!)
Sono probabilmente anch'io di parte, però non posso che dire che i primi due libri sono assai belli, e nel secondo c'è uno straordinario vecchio gladiatore di nome Furia, uno dei personaggi di Gemmell da me preferiti (in vetta c'è il fantastico Druss!)
mi fermo qui..non voglio diventare subito noioso!!! :-)
E' in vendita in libreria il 3° libro della saga dei Rigante, dal titolo "Cuore di Corvo" (Fanucci - 17€). Prima o poi inizio anke qst saga...
Mi sa che è proprio il caso di iniziarla, in considerazione del fatto che Gemmel merita sempre e comunque.
Poi ne potremo parlare ampiamente
Heilà! :smack: Ieri ho finito di leggere "cuore di Corvo", qualcun'altro l'ha letto?? :smack:
Prima mi sono riletta i primi 2 libri della saga dei Rigante anche se Cuore di Corvo si distacca di 800 anni da loro, quindi si può leggere benissimo da sé! E' davvero bello, spero il seguito venga pubblicato presto! :smack:
Anche io ho letto Cuore di Corvo e mi è piaciuto, secondo me il peggiore della saga è il secondo; comunque per me Gemmell è un gradissimo, ho visto che nessuno ha segnalato uno dei miei peferiti "L'eco del grande canto":
in questo libro non c'e il solito popolo di contadini\montanari minacciati da un immane esercito ben organizzato, è la storia "vera" dell'origine del pantheon di una tribù di barbari.
mie preferenze sui libri di Gemmell:
saga di Drenai :tutti ottimi, L'impeto dei Drenai e Guerrieri in Inverno i peggiori,
la Leggenda dei Drenai, le Spade e Waylander i migliori
Eco del grande canto
La regina guerriera delle Highland :miglior Fantasy al femminile, il secondo libro è bellissimo, ha tutti i tratti tipici di Gemmell con l'aggiunta di magia druidica (viaggi nel tempo) che rende il libro molto più complesso, tecnicamente somiglia un po' ad un libro di fantascienza.
i cavalieri dei Gabala (non sono sicuro del titolo, purtroppo l'ho prestato ed è sparito...)
I libri editi dalla Nord sono quasi introvabili (almeno a Pisa è così) comunque Fanucci
sta rieditando la saga dei Drenai ( 14 euro l'uno)