Entra Registrati
ADWD - L'identità di Young Griff
L di Lord greyjoy
creato il 08 settembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lord greyjoy
Confratello
Utente
155 messaggi
Lord greyjoy
Confratello

L

Utente
155 messaggi
Inviato il 08 settembre 2014 20:39 Autore

la penso come alysanne e di conseguenza sarei più contento se fosse un blackfyre ;) non so voi ma io voglio un drago nero sul trono

Al momento la coppia che voglio sul trono è il Giovane Griff con Sansa...anche perché così avremmo rivincita sia dei Blackfire che degli Stark :)

Questo lo vorrei anch'io ma ho paura che il trono possa essere già destinato a Dany, che è forse l'unico personaggio di questo libro che riesce sempre a cavarsela.

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 08 settembre 2014 21:05

anch'io ho paura che posi le chiappe su quel trono..un pg che detesto...mi sto aggrappando a stannis, aegon è il piano b..non c'è un piano c

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 08 settembre 2014 22:17

la penso come alysanne e di conseguenza sarei più contento se fosse un blackfyre ;) non so voi ma io voglio un drago nero sul trono

Al momento la coppia che voglio sul trono è il Giovane Griff con Sansa...anche perché così avremmo rivincita sia dei Blackfire che degli Stark :)
Questo lo vorrei anch'io ma ho paura che il trono possa essere già destinato a Dany, che è forse l'unico personaggio di questo libro che riesce sempre a cavarsela.

Io invece penso che Dany morirà nell'ultimo libro...per me non regnerà...non è per questioni di simpatie o antipatie, ma proprio la sensazione che ho leggendo...per lo stesso motivo penso che sia più probabile che salirà Aegon...

Aegon, sbucato così "tardi", mi sembra quello che incarni il detto "fra i due litiganti il terzo gode"..ha lasciato (o meglio Varys ha fatto sì ) che tutti si uccidessero a vicenda e lui arriva come salvatore....ed essendo per me un Blackfire, sarebbe un colpo mancino "del destino" per tutti...nel senso che alla fine vengono tutti fregati dall'impostore, ma ormai nessuno può far niente...

In un'altra discussione si parla della figura del Giovane Griff, di quale sia il suo ruolo; per me se non è un Quentyn 2.0 il suo posto a fine cronache è sul trono...anche perché dopo tutte le ribellioni che hanno fatto i Blackfire sarebbe bello vederne uno, così da rivendicare la causa :)

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 09 settembre 2014 0:32

esatto ma poi chi dice che i ribelli siano loro..per me il legittimo erede era daemon..se avessi dovuto schierarmi avrei scelto lui

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 21 settembre 2014 22:57

Anch'io credo che Aegon sia un Blackfyre.

Moqorro lo dice chiaramente a Tyrion mentre sono sulla nave: le fiamme gli mostrano draghi veri (Dany e i suoi draghi) e falsi (Aegon e il drago di pietra che Melisandre vuole risvegliare), della luce e delle tenebre (medesimi soggetti di prima, forse escluso il drago di Melisandre), con Tyrion che ringhia in mezzo a loro.

Con un mio amico, abbiamo perfino supposto che Varys stesso sia un Blackfyre, ma è una teoria campata in aria al momento e senza prove a supportarla tanto da proporla a qualcuno. Si sa se qualcuno l'ha mai pensato, in italia o all'estero? Potrebbe essere interessante, se così fosse, confrontarsi con chi ha pensato a un Varys-Blackfyre.

J
jon connington
Confratello
Utente
33 messaggi
jon connington
Confratello

J

Utente
33 messaggi
Inviato il 22 settembre 2014 0:35

Penso che sulla possibilità di un Varys Blackfyre qualcuno qui ci abbia pensato specialmente in connessione alla magia fatta usando le sue parti quando era bambino (insomma come se per avere un certo effetto servisse il "sangue" di un discendente di Valyria o cose simili)... tornando IT anch'io credo che Aegon sia un Blackfyre ... anche perché sennò faccio fatica a capire le mosse di Varys

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 22 settembre 2014 6:51

Ma siccome si presume che illiryoo stesso si presume essere un blackfire non mi stupirei se in realtà aegon fosse suo figlio e che lui l abbia nascosto per utilizzarlo..mi pare improbabile però chissà.

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 22 settembre 2014 14:35

Io penso che la Blackfyre fosse Serra, e non Illyrio. Lui potrebbe aver ordito tutto il piano per realizzare un desiderio di vendetta/rivalsa della moglie. Varys non potrebbe essere fratello di Serra? Ha un nome che quantomeno richiama i valyriani, tiene i capelli rasati (magari per nascondere un colore compromettente) e, come detto sopra, potrebbe essere stato evirato proprio a causa del suo sangue di re.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 22 settembre 2014 15:22

Una variante della teoria classica Aegon = Blackfyre, è che sia Blackfyre per parte di padre (Illyrio), mentre discenda da Aerion Brightflame per parte di madre (teoria ribattezzata "Brightfyre").

Illyrio dice che i Blackfyre si sono estinti in linea maschile e questo ha fatto quindi pensare che Serra rappresenti la linea femminile, ma potrebbe anche essere che l'ultima discendente Blackfyre fosse la madre di Illyrio. Serra sarebbe invece una discendente di Aerion e possibilmente anche Varys.

La doppia parentela spiegherebbe perchè entrambi gli intrallazzoni (Varys e Illyrio) sostengano Aegon.

E' stato inoltre fatto notare come Illyrio ricordi proprio Aegon IV, il progenitore dei Blackfyre (entrambi da giovani erano belli e forti, entrambi finiscono per diventare obesi).

D'altro canto c'è un duplice riferimento al fatto che Serra e Varys sono di Lys, ovvero la città nella quale fu esiliato Aerion, del quale sappiamo sicuramente che ebbe un figlio legittimo e sul quale Martin non ha escluso la possibilità che abbia avuto figli bastardi.

Poi ci sono anche indizi che potrebbero essere rilevati nelle novelle di D&E. Infatti SPOILER DUNK&EGG

• era proprio Aegon V "Egg" a tagliarsi i capelli per nascondere la sua identità ed Egg era proprio il fratello di Aerion,
  • così come è evidente la somiglianza di Aegon "Blackfyre" che si tinge i capelli per non farsi notare con Daemon II Blackfyre che faceva la stessa identica cosa
  • nella prima novella inoltre Aerion finisce per tormentare una donna (Tanselle) colpevole di inscenare uno spettacolo di marionette con protagonisti dei draghi. Se Varys è il "mummer's dragon", anche questo potrebbe essere un indizio
  • Aerion aveva cercato di castrare Egg (vedi Varys)

Ancora, in ACOK Varys pone un indovinello a Tyrion riguardo alla natura del potere e il responso dell'eunuco è questo:

"A shadow on the wall,” Varys murmured, “yet shadows can kill. And ofttimes a very small man can cast a very large shadow.”

Sempre in ACOK Melisandre e Davos hanno un interessante dialogo sulle ombre, al termine del quale Melissa sentenzia:

“You are more ignorant than a child, ser knight. There are no shadows in the dark. Shadows are the servants of light, the children of fire. The brightest flame casts the darkest shadows.”

Può essere una coincidenza, ma indubbiamente che "la fiamma più chiara proietta le ombre più scure" sarebbe una perfetta metafora di Aegon qualora la sua discendenza "Brightfyre" fosse confermata.

Dopotutto il solito Moqorro parla di draghi "chiari e scuri" e se quello scuro è facilmente identificabile con Aegon stesso (oppure Illyrio), quello chiaro potrebbe proprio essere Varys, discendente da Aerion Brightflame (fiamma chiara).

Questo spiegherebbe anche la castrazione di Varys (sangue di re) e l'unione tra i due rami sarebbe giustificato con l'ossessione dei Targaryen per la purezza del sangue. I Blackfyre reclamano il trono perchè si ritengono dei veri Targ e sarebbe quindi logico che, seppur in esilio, abbiano continuato con la tradizione dei matrimoni endogamici. Ma poichè alla lunga non saranno stati in molti ha senso che si siano mischiati ai discendenti di un ramo Targ esiliato, quello appunto di Aerion. A un certo punto Aerys II manda suo cugino Steffon Baratheon nelle città libere per cercare una moglie a Rhaegar e da questo punto di vista si potrebbe pensare che non l'abbia mandato a cercare una moglie qualunque ma una moglie con il sangue giusto; inoltre nel capitolo Mercy tratto da TWOW noi abbiamo anche saputo che SPOILER TWOW

Tywin Lannister, quando era Primo Cavaliere, era stato mandato proprio a Lys, la città con il più alto tasso di popolazione con tratti valyriani, quella scelta per l'esilio di Aerion e quella di origine di Varys e Serra

Potrebbero essere tanti casi sconnessi, però tendenzialmente questa teoria "Brightfyre" mi convince di più di quella classica "Aegon Blackfyre".

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

L
Lord greyjoy
Confratello
Utente
155 messaggi
Lord greyjoy
Confratello

L

Utente
155 messaggi
Inviato il 22 settembre 2014 19:45 Autore

Una variante della teoria classica Aegon = Blackfyre, è che sia Blackfyre per parte di padre (Illyrio), mentre discenda da Aerion Brightflame per parte di madre (teoria ribattezzata "Brightfyre").

Illyrio dice che i Blackfyre si sono estinti in linea maschile e questo ha fatto quindi pensare che Serra rappresenti la linea femminile, ma potrebbe anche essere che l'ultima discendente Blackfyre fosse la madre di Illyrio. Serra sarebbe invece una discendente di Aerion e possibilmente anche Varys.

La doppia parentela spiegherebbe perchè entrambi gli intrallazzoni (Varys e Illyrio) sostengano Aegon.

E' stato inoltre fatto notare come Illyrio ricordi proprio Aegon IV, il progenitore dei Blackfyre (entrambi da giovani erano belli e forti, entrambi finiscono per diventare obesi).

D'altro canto c'è un duplice riferimento al fatto che Serra e Varys sono di Lys, ovvero la città nella quale fu esiliato Aerion, del quale sappiamo sicuramente che ebbe un figlio legittimo e sul quale Martin non ha escluso la possibilità che abbia avuto figli bastardi.

Poi ci sono anche indizi che potrebbero essere rilevati nelle novelle di D&E. Infatti SPOILER DUNK&EGG

• era proprio Aegon V "Egg" a tagliarsi i capelli per nascondere la sua identità ed Egg era proprio il fratello di Aerion,
  • così come è evidente la somiglianza di Aegon "Blackfyre" che si tinge i capelli per non farsi notare con Daemon II Blackfyre che faceva la stessa identica cosa
  • nella prima novella inoltre Aerion finisce per tormentare una donna (Tanselle) colpevole di inscenare uno spettacolo di marionette con protagonisti dei draghi. Se Varys è il "mummer's dragon", anche questo potrebbe essere un indizio
  • Aerion aveva cercato di castrare Egg (vedi Varys)

Ancora, in ACOK Varys pone un indovinello a Tyrion riguardo alla natura del potere e il responso dell'eunuco è questo:

"A shadow on the wall, Varys murmured, yet shadows can kill. And ofttimes a very small man can cast a very large shadow.

Sempre in ACOK Melisandre e Davos hanno un interessante dialogo sulle ombre, al termine del quale Melissa sentenzia:

You are more ignorant than a child, ser knight. There are no shadows in the dark. Shadows are the servants of light, the children of fire. The brightest flame casts the darkest shadows.

Può essere una coincidenza, ma indubbiamente che "la fiamma più chiara proietta le ombre più scure" sarebbe una perfetta metafora di Aegon qualora la sua discendenza "Brightfyre" fosse confermata.

Dopotutto il solito Moqorro parla di draghi "chiari e scuri" e se quello scuro è facilmente identificabile con Aegon stesso (oppure Illyrio), quello chiaro potrebbe proprio essere Varys, discendente da Aerion Brightflame (fiamma chiara).

Questo spiegherebbe anche la castrazione di Varys (sangue di re) e l'unione tra i due rami sarebbe giustificato con l'ossessione dei Targaryen per la purezza del sangue. I Blackfyre reclamano il trono perchè si ritengono dei veri Targ e sarebbe quindi logico che, seppur in esilio, abbiano continuato con la tradizione dei matrimoni endogamici. Ma poichè alla lunga non saranno stati in molti ha senso che si siano mischiati ai discendenti di un ramo Targ esiliato, quello appunto di Aerion. A un certo punto Aerys II manda suo cugino Steffon Baratheon nelle città libere per cercare una moglie a Rhaegar e da questo punto di vista si potrebbe pensare che non l'abbia mandato a cercare una moglie qualunque ma una moglie con il sangue giusto; inoltre nel capitolo Mercy tratto da TWOW noi abbiamo anche saputo che SPOILER TWOW

Tywin Lannister, quando era Primo Cavaliere, era stato mandato proprio a Lys, la città con il più alto tasso di popolazione con tratti valyriani, quella scelta per l'esilio di Aerion e quella di origine di Varys e Serra

Potrebbero essere tanti casi sconnessi, però tendenzialmente questa teoria "Brightfyre" mi convince di più di quella classica "Aegon Blackfyre".

Certo che con tutte queste teorie l'hype per TWOW aumenta sempre di più :)

S
sacco
Confratello
Utente
164 messaggi
sacco
Confratello

S

Utente
164 messaggi
Inviato il 24 settembre 2014 19:02

Nelle città libere non ci sono ancora persone che hanno sangue Targaryen e quindi con occhi e capelli caratteristici? Mi pareva di aver letto questo e quindi immaginavo che Griff il giovane non fosse altri che un ragazzo normale che è stato "brainwashed" sul suo onore-destino-regalità e quindi portato a credersi ed ad agire come un re targaryen...

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 24 settembre 2014 21:00

Sì, mi pare lo noti Tyrion mentre si trova a Essos! Potrebbe anche essere così, ma allora non si spiegherebbe il notevole coinvolgimento emotivo di Illyio nei suoi confronti, ed anche Varys sembra abbastanza preso (il discorso a Kevan non mi è sembrato distaccato come il resto dei suoi interventi).

PS meravigliosa l'immagine della tua firma! :salta:

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

S
sacco
Confratello
Utente
164 messaggi
sacco
Confratello

S

Utente
164 messaggi
Inviato il 24 settembre 2014 22:11

Ovviamente è solo una supposizione buttata lì e penso forse meno supportata dei Blackfyre, Brightfire et similia ma potrebbe proprio essere il forte attaccamento ad "Aegon" da parte di Varys ed Illyrio a far subodorare un semplice plebeo al posto di un vero nobile. Perché hanno investito così tanto nella creazione di questo principe che non vogliono perdere tutto alla fine.

Perché Moqorro dice che ci sono 2 draghi in corsa per il trono ma solo uno è vero ( immagino Daenerys) e quindi mi ero immaginato questo... :idea:

Anche perché quando Griff/Connington scopre di avere il morbo grigio non sembra poi così preoccupato di poterlo passare ad un principe Targaryen, oppure smonta la mia tesi perché sa che i Targaryen sono quasi immuni a tutte le malattie e quindi non si preoccupa eccessivamente... bho! :wacko:

Grazie per la firma :glare:

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 24 settembre 2014 23:23

Ovviamente è solo una supposizione buttata lì e penso forse meno supportata dei Blackfyre, Brightfire et similia ma potrebbe proprio essere il forte attaccamento ad "Aegon" da parte di Varys ed Illyrio a far subodorare un semplice plebeo al posto di un vero nobile. Perché hanno investito così tanto nella creazione di questo principe che non vogliono perdere tutto alla fine.

Perché Moqorro dice che ci sono 2 draghi in corsa per il trono ma solo uno è vero ( immagino Daenerys) e quindi mi ero immaginato questo... :idea:

Anche perché quando Griff/Connington scopre di avere il morbo grigio non sembra poi così preoccupato di poterlo passare ad un principe Targaryen, oppure smonta la mia tesi perché sa che i Targaryen sono quasi immuni a tutte le malattie e quindi non si preoccupa eccessivamente... bho! :wacko:

La presunta immunità dei Targaryen è stata spiegata a Daenerys da Viserys e da lei ricordata a ser Barristan durante la visita al campo profughi fuori da Mereen, ma è stata smentita con vari esempi passati da alcuni utenti su questo forum, forse proprio su questo topic. Probabilmente era solo una delle manie di grandezze di Viserys, quindi il fatto che Connington non ha paura di infettare il presunto Aegon non smonta niente...

S
sacco
Confratello
Utente
164 messaggi
sacco
Confratello

S

Utente
164 messaggi
Inviato il 24 settembre 2014 23:35

La presunta immunità dei Targaryen è stata spiegata a Daenerys da Viserys e da lei ricordata a ser Barristan durante la visita al campo profughi fuori da Mereen, ma è stata smentita con vari esempi passati da alcuni utenti su questo forum, forse proprio su questo topic. Probabilmente era solo una delle manie di grandezze di Viserys, quindi il fatto che Connington non ha paura di infettare il presunto Aegon non smonta niente...

Certamente vero, magari lo pensano le persone solo per esaltare la grandezza della casata

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE