Entra Registrati
Scie chimiche: oscura verità o colpo di sole?
S di sharingan
creato il 06 settembre 2014

Scie chimiche: oscura verità o colpo di sole? 31 votanti
Credete alla teoria delle scie chimiche?
M
Manifredde
Confratello
Utente
5412 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5412 messaggi
Inviato il 30 luglio 2015 12:36

Fermo restando che:

-sono assolutamente certo che i governi abbiano una enorme quantitá di segreti (per molti a ragione, per altri di comodo, ma lo si é giá visto in passato)

-la maggior parte delle tesi complottistiche sono abbastanza ridicole (e spesso per lo stesso evento/fenomeno ci sono molteplici teorie contrastanti)

-purtroppo cose 'serie' vengono mischiate con 'sciocchezze' e questo a danno delle ipotesi che meriterebbero maggiore approfondimento (vedi doumentari sugli alieni di Focus)

Le mie domande, rivolte a chi ha seguito i documentari o é piú esperto in materia:

-ma non é stata analizzata la composizione delle scie? L'analisi dello spettro di assorbimento ci permette di ricavare a composizione di stelle e nebulose, e non possiamo fare nulla per le scie?

-ma non é stata verificata una eventuale corrispondenza tra insorgenza di malattie e frequenza degli avvistamenti?

-non sono state valutate ricerche scientifiche negli anni precedenti ai primi avvistamenti, che potrebbero spiegare le ragioni di queste emissioni?

Comunque, le teorie complottistiche che hanno la forma "per qualche ragione sconosciuta, qualcuno non identificato ha fatto questo, in qualche modo ancora da capire" sono per me di scarso interesse... :victory:

L
Larentu
Confratello
Utente
88 messaggi
Larentu
Confratello

L

Utente
88 messaggi
Inviato il 30 luglio 2015 13:41

Esatto. Si possono fare i pensieri più oscuri e contorti possibili, ma finché non si dimostrano le cose, esse non possono essere ritenute valide a mio parere.

Come la faccenda dei vaccini che causano autismo. O di quelle storie di Bilderberg, degli Illuminati e dei massoni. Finché non esistono prove concrete, che dimostrino totalmente le teorie e che non siano incoerenti, non ha senso parlarne.

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 30 luglio 2015 17:34

Bè del Bilderberg più concreti non so cosa si debba avere: un gruppo di potenti conosciuti e non che una volta all'anno si ritrovano in Alberghi di lusso super protetti da uomini armati e transennati e vigilanza alla massima potenza per parlare di cosa.... di calcio? Non scherziamo almeno su questo le domande e i dubbi sono più che leciti come su tante altre cose per me, ma io sono un complottista quindi non conto. Ma rammentate che a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca e se qualcuno non avesse pensato male ad esempio neppure lo scandalo Water Gate sarebbe mai stato scoperto.

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

J
Jawa
Confratello
Utente
184 messaggi
Jawa
Confratello

J

Utente
184 messaggi
Inviato il 16 agosto 2015 13:20

Io ho votato no. Tutti ne parlano additando questa cosa come "segreta", pagina di Wikipedia, blog pieni di ads, libri su libri. Tutto marketing. Se vogliono tenere qualcosa segreto lo tengono e, di sicuro, un professore liceale di lettere non lo verrà mai a sapere (giusto per citare uno dei tanti complottisti che lucrano su queste cose)

"Con una paperella di gomma non si è mai soli"

- DNA

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 16 agosto 2015 14:41

Io ho le mie idee che credo siano chiare, non mi

fido dei Governi che sin troppo spesso sono controlloti o condizionati da lobby e multinazionali e che sempre meno rispondono ai popoli e alle opinioni pubbliche. Purtroppo il bene dei cittadini non rientra tra le priorità dei politici e a pensar male forse si fa peccato ma ci si azzecca spesso. Si dice molte volte che uno ha i politici che merita e concordo ma ricordiamoci che i governanti (tranne rarissimi casi più unici, vedi Mujica in Uruguay) sono sempre sempre peggio dei loro popoli.

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9081 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9081 messaggi
Inviato il 23 marzo 2019 15:50
Il 9/9/2014 at 19:44, Metamorfo dice:

Decisamente non sembra attendibile.

Certo, pure gli intervistatori fanno una figura pessima: qual è il senso di intervistare una persona soltanto per percularla e insultarla?

Ho scoperto Rosario Marcianò da poco (per sbaglio ovviamente), e già un suo mezzo video è stato sufficiente a farmi un'idea del personaggio.

Il senso di perculare ed insultare i fenomeni da baraccone è l'essenza della Zanzara. Lo hanno fatto anche con Diprè (anche se in realtà, in quelle interviste, Diprè ha perculato loro).

In ogni caso ho segnalato il canale di Marcianò, anche se temo non violi nessuno degli standard di Youtube.

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
G