«Tuo fratello non ha mai suonato questo corto. Non farlo nemmeno tu.» Moqorro indicò la fascia d'acciaio. «Qui c'è scritto: "Sangue in cambio di fuoco, fuoco in cambio di sangue". Non importa chi è il suonatore del corno degli inferi. I draghi accorreranno dal suo possessore. Tu devi conquistare il corno. Con il sangue.»
Come si fa a "conquistare il corno con il sangue"? Cosa intende Moqorro?
questo è un bel dilemma , a me viene da pensare che è un'altra di quelle cose che posso fare i targaryen non a caso fuoco e sangue è il loro motto.
Mah, chissà se è vero che Euron è andato fino alle rovine di Valyria, temute da tutte, e l'ha trovato là. Comunque, il compare di Euron che suona il corno durante il Kingsmoot muore, con le labbra piene di sangue e vesciche, e, a quanto pare, sanguinava anche sul petto; inoltre, ''un sottile fumo nero usciva dallo strumento'': effettivamente un Targaryen, avendo maggiore resistenza al calore, sarebbe il candidato adatto a suonarlo, vista la fine che ha fatto l'uomo di ferro che l'ha suonato.
Magari sarà la stessa Daenerys a proporsi.
E magari ci lascerà le penne, mia folle speranza. Di certo a lei il corno serve, se vuole controllare i draghi, perché mi sembra che per ora non ne sia molto capace. In effetti, però, un tributo di sangue il corno l'ha già avuto: l'uomo di ferro che è morto per suonarlo. Chissà, forse ormai Victarion l'ha conquistato... Come lo vedete un bel matrimonio/alleanza tra li e Dany per controllare i draghi? Hizdar al momento non mi sembra messo bene, essendo accusato di tradimento. Potrebbe anche morire...
E magari ci lascerà le penne, mia folle speranza. Di certo a lei il corno serve, se vuole controllare i draghi, perché mi sembra che per ora non ne sia molto capace. In effetti, però, un tributo di sangue il corno l'ha già avuto: l'uomo di ferro che è morto per suonarlo. Chissà, forse ormai Victarion l'ha conquistato... Come lo vedete un bel matrimonio/alleanza tra li e Dany per controllare i draghi? Hizdar al momento non mi sembra messo bene, essendo accusato di tradimento. Potrebbe anche morire...
Tanto Daenerys colleziona matrimoni come niente fosse :) Ma Victarion non era un mezzo 'schiavista'? Come si metterebbe per lei, che sta combattendo proprio contro i padroni della Baia? Mah.. Certo avrebbe la giusta componente 'tamarra' che piace tanto alla madre dei draghi A mio parere lo userà per poter avere le navi, ma non ce lo vedo Victarion come protagonista attivo del destino del Trono e del reame.
Comunque lei Drogon lo cavalca ma non riesce a controllarlo, è vero; ma se ciascun drago ha un suo 'padrone' naturale, a cosa serve il corno? Domarli e cavalcarli sono due cose diverse, quindi i draghi risponderebbero sempre ai loro dragonrider (con sangue Targaryen) e non a chi suona il corno e li doma?
Spero di non aver fatto confusione
Euron non è mai stato a Valyria, ha rubato il corno agli stregoni di Qarth...
Io continuo a credere che questo arnese si rivelerà o nullo o fatale per Victarion stesso. Se fosse la causa della fine di Daenerys sarebbe un trauma per molti xD
Per me sarebbe una bella cosa, la Madre dei Draghi non mi è mai piaciuta! Appunto, Dany colleziona matrimoni, magari potrebbe anche riesumare la poligamia, praticata dai primi Targaryen... Lei ovviamente non ha più fratelli (casomai un nipote, se YG è davvero Aegon) e quindi deve arrangiarsi. Mah, io comunque credo che i due dovranno passare insieme un bel po' di tempo, volenti o nolenti.
Euron non è mai stato a Valyria, ha rubato il corno agli stregoni di Qarth...
Io continuo a credere che questo arnese si rivelerà o nullo o fatale per Victarion stesso. Se fosse la causa della fine di Daenerys sarebbe un trauma per molti xD
Pardon, ero convinta lo avesse trovato là! :)
Per me sarebbe una bella cosa, la Madre dei Draghi non mi è mai piaciuta! Appunto, Dany colleziona matrimoni, magari potrebbe anche riesumare la poligamia, praticata dai primi Targaryen... Lei ovviamente non ha più fratelli (casomai un nipote, se YG è davvero Aegon) e quindi deve arrangiarsi. Mah, io comunque credo che i due dovranno passare insieme un bel po' di tempo, volenti o nolenti.
Ah, neanche a me piace molto ora, mi trovi d'accordo. Se non sbaglio Martin aveva letto anche un pov di Victarion presente nel nuovo libro, ma non so cosa succeda. Chissà se Euron sa qualcosa in più su questo corno,che non ha voluto dire al fratellino, nella speranza di toglierselo di mezzo.
Euron lo sostiene, ma in base a nuove info dall'applicazione "A World of Ice and Fire", qualche mese fa, è emerso che è una panzana!
Ah sì? Io davvero pensavo che Euron fosse andato a Valirya, l'unico uomo che ci è riuscito, peraltro... Interessante sta cosa, non vedo l'ora di leggere TWOIAF! Chissà dove lo hanno trovato gli stregoni, però... Tornando a Dany e all'alleanza con Victarion: egli non è uno schiavista, non ha schiavi, casomai servi, ma anche Dany ne ha (Missandei, per quanto trattata bene, non è altri che una serva, volente come in questo caso o nolente, tanto per fare un esempio). Non vedo tutta questa incompatibilità tra di loro. E comunque a Dany le navi di Victarion servono, potrebbe sempre fare buon viso a cattivo gioco...
Ah sì? Io davvero pensavo che Euron fosse andato a Valirya, l'unico uomo che ci è riuscito, peraltro... Interessante sta cosa, non vedo l'ora di leggere TWOIAF! Chissà dove lo hanno trovato gli stregoni, però... Tornando a Dany e all'alleanza con Victarion: egli non è uno schiavista, non ha schiavi, casomai servi, ma anche Dany ne ha (Missandei, per quanto trattata bene, non è altri che una serva, volente come in questo caso o nolente, tanto per fare un esempio). Non vedo tutta questa incompatibilità tra di loro. E comunque a Dany le navi di Victarion servono, potrebbe sempre fare buon viso a cattivo gioco...
Eh, vabbè, per forza, sarebbe pure ora di muoversi verso Westeros, e le navi sarebbero la scelta più veloce (ci sono i draghi ma dubito che voglia abbandonare il suo immenso esercito), figuriamoci se lei non ha la soluzione pronta e comoda Comunque chissà che mistero si cela dietro questi corni, vedi il corno di Joramun che dovrebbe risvegliare i giganti (e far crollare la Barriera?); magari alla fine si riveleranno dei fake.
Secondo me le parole di Moqorro vanno intese in senso letterale. Io mi son fatto questa idea sul corno: per poter acquisire il controllo sui draghi è necessario compiere una qualche sorta di rito con questo oggetto, un rituale molto ma mooolto oscuro, che molto probabilmente è legato in qualche modo alla religione di R'hllor ed è indispensabile per legare l'oggetto magico alla persona che vuole acquisire il controllo sui drahi. Il corno per ora non è controllato da nessuno, perchè molto probabilmente nessuno ha ancora pagato il prezzo di sangue necessario: la proprietà fisica dell'oggetto è di Victarion, ma il potere magico che risiede nel corno non è ancora asservito a nessuno. Questo prezzo, secondo me, potrebbe essere una qualche sorta di sacrificio umano, probabilmente di Dany che avrebbe il sangue giusto, oppure l'immersione del corno nel sangue della persona che vuole acquisire il controllo su di esso, in questo caso di Victarion.
Euron lo sostiene, ma in base a nuove info dall'applicazione "A World of Ice and Fire", qualche mese fa, è emerso che è una panzana!
Guarda non mi stupisce questa cosa....perchè Euron, nelle descrizioni che abbiamo, ha le labbra viola proprio come quelle dei Tredici di Qart...infatti ho sempre pensato che Euron abbia imparato molto da loro, è venuta a conoscenza di molte profezie e infatti, a parte i sacerdoti rossi, mi sembra l'unico personaggio a credere nelle profezie...
Che sia lo strumento con cui i Targaryen e le altre famiglie Valyriane hanno iniziato a controllare i draghi? L'incisione ricorda il loro motto, che non risalga da esso..
Per conquistare il corno mi verrebbe da pensare a un sacrificio di sangue, simile a quello fatto da Dany che sacrifica Drogo.
Detto questo non penso Victarion riuscirà a impossessarsi dei draghi, da solo sto corno non saprebbe usarlo e Moqorro mi sembra sia dalla parte di Dany quindi di certo non lo aiuterà a soffiarle i draghi.
Ah, c'era il sentore che fosse una panzana, ma con queste nuove rivelazioni è praticamente confermato.
Io continuo a pensare che 2 corni magici in giro nello stesso continente sono un po' troppi. E se il corno di Victarion e quello di Joramun fossero la stessa cosa?
O ancora, se fossero 2 corni opposti: quello di Joramun per il ghiaccio (drago di ghiaccio), quello di Euron per il fuoco (draghi di fuoco). Insomma, da qualche parte dev'esserci un parallelismo.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi