{{Personaggio
| Nome = Gueren
| Organizzazioni = [[Guardiani della Notte]]
| StemmaP = St_Guardiani_della_Notte
}}
[[Gueren]] è un confratello dei [[Guardiani della Notte]] in cui riveste il ruolo di “corvo errante”, con l’incarico di viaggiare per i [[sette Regni]] per reclutare nuovi membri per la confraternita e scortarli fino alla [[barriera]] (AGOT41).
__TOC__
= = Resoconto biografico = =
Nel [[298]] Gueren conduce un gruppo di cinque ragazzi lungo la [[strada del Re]] per portarli al [[Castello Nero]] e farli diventare delle nuove reclute (AGOT41).
= = Note = =
AGOT41
Ho guardato la voce di Yoren per uniformare le loro descrizioni.
Nella voce su Yoren, ho notato che c'è scritto che i due stupratori delle Dita sono Rast e Jeren. Quest'ultima cosa però è sbagliata, meglio correggere
Nella voce su Yoren, ho notato che c'è scritto che i due stupratori delle Dita sono Rast e Jeren. Quest'ultima cosa però è sbagliata, meglio correggere
La stessa informazione è presente in AGOT13. In che senso è sbagliata? " /> Non ricordo davvero... " />
Leggendo AGOT19, non mi sembra ci siano certezze che Jeren sia uno dei due stupratori. In AGOT13 non mi sembra vengano fatti nomi.
Comunque magari ho capito male, io mi baso sempre sulla versione italiana.
Uppo perché la questione è decisamente rilevante... Io sinceramente ho sempre dato la cosa per scontata, ma forse non lo è poi tanto...
A me sembra che, dalla lettura del solo AGOT, l'unico stupratore delle Dita che possiamo dare per certo sia solo Rast però non voglio insistere :)
Da qualche parte di dice che Jeren è uno stupratore? Se sì, lo darei per scontato, altrimenti no.
Però e è un errore è molto strano che lo abbiamo messo in AGOT13
Uppo per ulteriori controlli...
Ho controllato.
In AGoT non viene detto che Jeren sia uno stupratore, e nei libri successivi non viene mai menzionato salvo che nelle appendici.
Detto questo, dobbiamo capire se i nomi dei compagni di Jon che conosciamo sono tutti oppure no; e se sono tutti (come io ho sempre dato per scontato), vuol dire che dovremmo essere in grado di capire chi è il secondo stupratore per esclusione. Altrimenti amen, non possiamo saperlo.
Io avevo ipotizzato che il secondo stupratore potesse essere Cuger, perché in AGOT41 Jon Snow dice di essere preoccupato che Sam resti ad allenarsi tra le reclute vicino a tipi come Rast e Cuger.
È però solo un'ipotesi mia, non c'è nessuna certezza. Si tratta solo di una frase, e il fatto che Jon avesse accostato insieme i due nomi mi aveva fatto pensare la cosa.
Mi vien da chiedere perché avevamo "additato" Jeren in passato... Riusciamo a ricostruire i ragionamenti dell'epoca?
Ecco
http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=11626#entry391023
http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=11626#entry391305
Francesco, sei tu il colpevole! Sentiti libero di esprimere il tuo ultimo desiderio...
Scherzi a parte, che facciamo?
Eh, mi pareva di ricordare così, speravo non ve ne accorgeste
A questo punto direi di modificare tutto, eliminando l'identificazione Jeren = secondo stupratore.