Entra Registrati
Il Viaggio Oltre la Barriera
A di Aegon Targaryen
creato il 15 dicembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Ma davvero Bran tornerà dal suo viaggio oltre la Barriera? 60 votanti
Ma davvero Bran tornerà dal suo viaggio oltre la Barriera?
85% (51 voti)
No
13.3% (8 voti)
Le votazioni sono chiuse
A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2003 15:01 Autore

SPOILERS

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La mia può sembrare una domanda pazza ed in parte lo è ma di recente mi è venuto il dubbio che non vedremo più Bran a sud della Barriera.

 

Mi ha dato da pensare la visione da lui avuta all'inizio de Il Trono di Spade, quando vede la minaccia a Nord è il corvo con tre occhi dice "Ora sai".

 

 

L'idea è nata dal fatto che lui è l'unico a sapere cosa davvero si trova al Nord, e in pratica vi si sta dirigendo previa tappa presso i Primi Uomini.

 

Se l'incontro con questi dovesse avere l'effetto voluto su Bran credo che il piccolo Stark potrebbe recarsi verso la minaccia del Nord.

 

E da lì, chissà, magari non tornare mai più.

 

In fondo gli Estranei si stanno muovendo verso sud ma dal sogno dell'oltre mi sembra di capire che nella loro base di partenza (passatemi il termine) ci sia forse qualcosa di davvero importante da distruggere per indebolire loro stessi.

 

 

 

ND Rapier: Per favore attenzione agli spoiler nei titoli...


L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Lord of the Low Frequencies
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2003 16:05

Al momento penso di si.

I pochi nemici degli Estranei si trovano a sud della barriera, per cui direi che dovrà tornarci per dare il suo contributo alla lotta. Rimane da chiarire cosa otterrà oltre la barriera.

Il corvo è stato chiaro su cosa non potrà più fare...ma per il resto ogni illazione è valida. Potrebbe trovare qualcosa che gli tolga la voglia di tornare.


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2003 18:18

io sono assolutamente convinto che tornerà( con i suoi poteri all'ennesima potenza), magari portandosi dietro i figli della foresta eche darà il suo contributo nella guerra anti-estranea.



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2003 10:58

Penso che ritornerà, ma non per motivi legati alla guerra contro gli Estranei.

 

Dopo la caduta di Grande Inverno e i pensieri relativi ad essa da parte di Bran sono giunto a immaginarmelo come una reincarnazione del mitico Brandon il Costruttore...

 

Dopotutto, con i poteri strabilianti che potrebbe imparare, ricostruire un castello non dovrebbe essere così difficile...


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

D
Drogo
Confratello
Utente
69 messaggi
Drogo
Confratello

D

Utente
69 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2003 11:08

Sono perfettamente daccordo con Howland Reed.

Qualcosa di molto "grosso" deve succedere a Bran e penso proprio che influisca sul corso degli eventi di tutti e sette i regni!

E non dimentichiamo che Bran ш l'erede di Grande Inverno... penso proprio che ritornerр del suo viaggio a Nord.

 

 

Ciao a tutti

Khal Drogo <_<


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2003 13:21

Io l'ho già detto, per me tornerà protagonista, magari diventerà uno dei tre draghi (dico diventerà in qualita di mometaforto)


O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2003 20:05

Per me ritornerà perchè per quanto possa diventare forte come metamorfo oltre la Barriera, difficilmente sarà abbastanza forte da combattere da solo contro gli Estranei, e visto che i loro nemici sono a sud della Barriera, logicamente ne consegue che tornerà


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2003 17:46 Autore

Tutte tesi valide ma credo fermamente che il conflitto con gli Estranei possa avere due fronti.

 

I Sette Regni e a nord della Barriera.

 

L'arma principale degli Estranei è il terrore e dall'unica volta in cui li abbiamo visti combattere mi sono sembrati arroganti nella loro superiorità, un punto che può essere utilizzato contro di loro.

 

Nell'eventualità che la loro terra di origine venga lasciata sguarnita più del dovuto Bran con un manipolo di pochi (uomini e primi uomini e perchè no Manifredde) potrebbe attaccarli, minare la loro retroguardia o ancora meglio le loro terre.

 

Ossia debellare definitivamente la minaccia Estranea.


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2003 18:00

Ma se fosse possibile attaccare Il quartier generale degli estranei perchè non l'hanno fatto dopo la battaglia dell'alba per debellare la minaccia definitivamente e perchè hanno costruito la Barriera?


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2003 18:09 Autore

Perchè non c'era nessuno come Bran?

 

Di lui si dice che sia il prescelto, ma per che cosa?

 

Non credo che sia il principe che venne promesso, quasi tutti quelli del forum credono che questi sia Jon.

 

Se è vero che è Jon allora per cosa è stato prescelto Bran? Se il suo compito fosse quello di debellare gli Estranei distruggendo la loro casa?


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2003 18:31

non penso ceh bran sia il principe, ma mi sa tanto di quei personaggi storici decisivi che non vengono nemmeno nominati. Ci sarebbe poi il problema del sopravvivere nelle terre dell'eterno inverno: Bran & company non hanno certo i mezzi per farlo .


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2003 18:40 Autore

Non ti stai contraddicendo?

 

Se Bran ottiene quello per cui si sta recando dai Primi Uomini non dovrenne avere troppi problemi a sopravvivere.

 

E poi ricorda che si parlava di equilibrio tra Estate ed Inverno, e l'unico posto dove questo equilibrio può essere ripristinato sono le Terre dell'eterno inverno.

 

A me Bran ricorda i personaggi che si sacrificano per gli altri senza che si sappia.


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2003 19:00

non mi sto contratticendo perchè anche se diventa il più grande metamorfo del mondo, resta sempre un ragazzo storpio.


L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2003 19:49
L'arma principale degli Estranei è il terrore e dall'unica volta in cui li abbiamo visti combattere mi sono sembrati arroganti nella loro superiorità, un punto che può essere utilizzato contro di loro.

 

Nell'eventualità che la loro terra di origine venga lasciata sguarnita più del dovuto Bran con un manipolo di pochi (uomini e primi uomini e perchè no Manifredde) potrebbe attaccarli, minare la loro retroguardia o ancora meglio le loro terre.

 

Ossia debellare definitivamente la minaccia Estranea.

...perdonate l'ardire :lol: ma, è una mia impressione o ritenete le terre del'eterno Inverno una sorta di "regno,nazione, stato etc.." organizzato, magari con delle città di cristallo... il punto è che mi pare un pò troppo "forzato", certo niente (o tutto) è da buttare nel cestino, visto che Martin non ha detto una ceppa a tal proposito! :D La cosa palese, e comune in tutti gli eventi e pensieri di vari personaggi della saga, (e ovviamente anche nel retaggio della saga stessa), è che gli Estranei sono un "male" per gli uomini (chiunque essi siano), l'antitesi della vita di questi, un male da estirpare certo, ma come pare evidente, non può essere dissipato.

Mi sono chiesto, come è possibile "radere al suiolo" una terra dove, a quanto descritto, non ci può essere vita alcuna, dove regnano incontrastati, morte e ghiaccio? :wub: e per di più fare danno agli Estranei :D credo che il danno più ingente che possano fare agli Estranei è "impiantare" la vita anche la!!! ..8mila anni sono serviti per dimenticare, eppure "ragionandoci su" l'unica ...cura al male Estraneo, è la Barriera (anticoncezionale perfetto hihiihih).

(vi ricorda qualcosa?.... Non ci sono ombre senza luce, e le ombre più scure e profonde sono frutto della luce piu potente).

 

E poi ricorda che si parlava di equilibrio tra Estate ed Inverno, e l'unico posto dove questo equilibrio può essere ripristinato sono le Terre dell'eterno inverno.

 

Tale equilibro è il conflitto stesso. (sempre a parer mio eh)

 

...finora vi è stata una luuunga Estate, ora l'Inverno sta tornando, è questo l'equilibrio, il "contraccettivo" ovvero la barriera sta cedendo? ...be ecco che ritornano i Draghi, ecco che si fanno vivi i sacerdoti di R'hllor, ecco che i sogni dell'oltre tornano...etc...

 

Poi ogni ipotesi se non "esce" dai rinsecchiti parametri che Martin ha snocciolato è buona! :wub:


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2003 19:59 Autore

Howland allora sei uno dei pochi (me compreso) che non crede che il viaggio verso i Primi Uomini possa ridar vita a Bran e riportarlo normale.

 

Ehi Estraneo ti piacerebbe che voi possiate tornare sempre ad attaccare i Sette Regni ma invece io credo che questa battaglia per l'alba sarà quella definitiva, chiunque vinca.

 

Credo che sia una cosa del tipo Tolleranza Zero.


Messaggi
55
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE