SPOILERS
La mia può sembrare una domanda pazza ed in parte lo è ma di recente mi è venuto il dubbio che non vedremo più Bran a sud della Barriera.
Mi ha dato da pensare la visione da lui avuta all'inizio de Il Trono di Spade, quando vede la minaccia a Nord è il corvo con tre occhi dice "Ora sai".
L'idea è nata dal fatto che lui è l'unico a sapere cosa davvero si trova al Nord, e in pratica vi si sta dirigendo previa tappa presso i Primi Uomini.
Se l'incontro con questi dovesse avere l'effetto voluto su Bran credo che il piccolo Stark potrebbe recarsi verso la minaccia del Nord.
E da lì, chissà, magari non tornare mai più.
In fondo gli Estranei si stanno muovendo verso sud ma dal sogno dell'oltre mi sembra di capire che nella loro base di partenza (passatemi il termine) ci sia forse qualcosa di davvero importante da distruggere per indebolire loro stessi.
ND Rapier: Per favore attenzione agli spoiler nei titoli...
Al momento penso di si.
I pochi nemici degli Estranei si trovano a sud della barriera, per cui direi che dovrà tornarci per dare il suo contributo alla lotta. Rimane da chiarire cosa otterrà oltre la barriera.
Il corvo è stato chiaro su cosa non potrà più fare...ma per il resto ogni illazione è valida. Potrebbe trovare qualcosa che gli tolga la voglia di tornare.
io sono assolutamente convinto che tornerà( con i suoi poteri all'ennesima potenza), magari portandosi dietro i figli della foresta eche darà il suo contributo nella guerra anti-estranea.
Penso che ritornerà, ma non per motivi legati alla guerra contro gli Estranei.
Dopo la caduta di Grande Inverno e i pensieri relativi ad essa da parte di Bran sono giunto a immaginarmelo come una reincarnazione del mitico Brandon il Costruttore...
Dopotutto, con i poteri strabilianti che potrebbe imparare, ricostruire un castello non dovrebbe essere così difficile...
Sono perfettamente daccordo con Howland Reed.
Qualcosa di molto "grosso" deve succedere a Bran e penso proprio che influisca sul corso degli eventi di tutti e sette i regni!
E non dimentichiamo che Bran ш l'erede di Grande Inverno... penso proprio che ritornerр del suo viaggio a Nord.
Ciao a tutti
Khal Drogo
Io l'ho già detto, per me tornerà protagonista, magari diventerà uno dei tre draghi (dico diventerà in qualita di mometaforto)
Per me ritornerà perchè per quanto possa diventare forte come metamorfo oltre la Barriera, difficilmente sarà abbastanza forte da combattere da solo contro gli Estranei, e visto che i loro nemici sono a sud della Barriera, logicamente ne consegue che tornerà
Tutte tesi valide ma credo fermamente che il conflitto con gli Estranei possa avere due fronti.
I Sette Regni e a nord della Barriera.
L'arma principale degli Estranei è il terrore e dall'unica volta in cui li abbiamo visti combattere mi sono sembrati arroganti nella loro superiorità, un punto che può essere utilizzato contro di loro.
Nell'eventualità che la loro terra di origine venga lasciata sguarnita più del dovuto Bran con un manipolo di pochi (uomini e primi uomini e perchè no Manifredde) potrebbe attaccarli, minare la loro retroguardia o ancora meglio le loro terre.
Ossia debellare definitivamente la minaccia Estranea.
Ma se fosse possibile attaccare Il quartier generale degli estranei perchè non l'hanno fatto dopo la battaglia dell'alba per debellare la minaccia definitivamente e perchè hanno costruito la Barriera?
Perchè non c'era nessuno come Bran?
Di lui si dice che sia il prescelto, ma per che cosa?
Non credo che sia il principe che venne promesso, quasi tutti quelli del forum credono che questi sia Jon.
Se è vero che è Jon allora per cosa è stato prescelto Bran? Se il suo compito fosse quello di debellare gli Estranei distruggendo la loro casa?
non penso ceh bran sia il principe, ma mi sa tanto di quei personaggi storici decisivi che non vengono nemmeno nominati. Ci sarebbe poi il problema del sopravvivere nelle terre dell'eterno inverno: Bran & company non hanno certo i mezzi per farlo .
Non ti stai contraddicendo?
Se Bran ottiene quello per cui si sta recando dai Primi Uomini non dovrenne avere troppi problemi a sopravvivere.
E poi ricorda che si parlava di equilibrio tra Estate ed Inverno, e l'unico posto dove questo equilibrio può essere ripristinato sono le Terre dell'eterno inverno.
A me Bran ricorda i personaggi che si sacrificano per gli altri senza che si sappia.
non mi sto contratticendo perchè anche se diventa il più grande metamorfo del mondo, resta sempre un ragazzo storpio.
L'arma principale degli Estranei è il terrore e dall'unica volta in cui li abbiamo visti combattere mi sono sembrati arroganti nella loro superiorità, un punto che può essere utilizzato contro di loro.
Nell'eventualità che la loro terra di origine venga lasciata sguarnita più del dovuto Bran con un manipolo di pochi (uomini e primi uomini e perchè no Manifredde) potrebbe attaccarli, minare la loro retroguardia o ancora meglio le loro terre.
Ossia debellare definitivamente la minaccia Estranea.
...perdonate l'ardire ma, è una mia impressione o ritenete le terre del'eterno Inverno una sorta di "regno,nazione, stato etc.." organizzato, magari con delle città di cristallo... il punto è che mi pare un pò troppo "forzato", certo niente (o tutto) è da buttare nel cestino, visto che Martin non ha detto una ceppa a tal proposito! La cosa palese, e comune in tutti gli eventi e pensieri di vari personaggi della saga, (e ovviamente anche nel retaggio della saga stessa), è che gli Estranei sono un "male" per gli uomini (chiunque essi siano), l'antitesi della vita di questi, un male da estirpare certo, ma come pare evidente, non può essere dissipato.
Mi sono chiesto, come è possibile "radere al suiolo" una terra dove, a quanto descritto, non ci può essere vita alcuna, dove regnano incontrastati, morte e ghiaccio? e per di più fare danno agli Estranei credo che il danno più ingente che possano fare agli Estranei è "impiantare" la vita anche la!!! ..8mila anni sono serviti per dimenticare, eppure "ragionandoci su" l'unica ...cura al male Estraneo, è la Barriera (anticoncezionale perfetto hihiihih).
(vi ricorda qualcosa?.... Non ci sono ombre senza luce, e le ombre più scure e profonde sono frutto della luce piu potente).
E poi ricorda che si parlava di equilibrio tra Estate ed Inverno, e l'unico posto dove questo equilibrio può essere ripristinato sono le Terre dell'eterno inverno.
Tale equilibro è il conflitto stesso. (sempre a parer mio eh)
...finora vi è stata una luuunga Estate, ora l'Inverno sta tornando, è questo l'equilibrio, il "contraccettivo" ovvero la barriera sta cedendo? ...be ecco che ritornano i Draghi, ecco che si fanno vivi i sacerdoti di R'hllor, ecco che i sogni dell'oltre tornano...etc...
Poi ogni ipotesi se non "esce" dai rinsecchiti parametri che Martin ha snocciolato è buona!
Howland allora sei uno dei pochi (me compreso) che non crede che il viaggio verso i Primi Uomini possa ridar vita a Bran e riportarlo normale.
Ehi Estraneo ti piacerebbe che voi possiate tornare sempre ad attaccare i Sette Regni ma invece io credo che questa battaglia per l'alba sarà quella definitiva, chiunque vinca.
Credo che sia una cosa del tipo Tolleranza Zero.