Entra Registrati
Il Viaggio Oltre la Barriera
A di Aegon Targaryen
creato il 15 dicembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Ma davvero Bran tornerà dal suo viaggio oltre la Barriera? 60 votanti
Ma davvero Bran tornerà dal suo viaggio oltre la Barriera?
85% (51 voti)
No
13.3% (8 voti)
Le votazioni sono chiuse
L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2003 20:15
Ehi Estraneo ti piacerebbe che voi possiate tornare sempre ad attaccare i Sette Regni ma invece io credo che questa battaglia per l'alba sarà quella definitiva, chiunque vinca.

Credo che sia una cosa del tipo Tolleranza Zero.

...forse mi sono spiegato male :lol:

la mia osservazione voleva essere obbiettiva (e quantomeno) oggettiva. In definitiva non aspiro certo, realmente, a vedere trionfare Estranei, Uomini o quant'altro... Mi auguro solo che la fine, se ci sarà, sarà all'altezza di tutta la saga e della sua creazione.

PS: piccola curiosità che mi è saltata in mente or ora... è veramente accertato che il Principe del Ghiaccio e del Fuoco debba essere un Targaryen?!?

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2003 0:28

OK quando diciamo che non dobbiamo aspettarci nulla di "organizzato" nel senso umano del termine quando parliamo delle terre degli Estranei, ma...

COS'È CHE TERRORIZZA BRAN NELLA VISIONE CHE IL CORVO A TRE OCCHI GLI MOSTRA?

Un esercito di Estranei?

Il Dio Estraneo?

Altro?

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2003 9:57
Howland allora sei uno dei pochi (me compreso) che non crede che il viaggio verso i Primi Uomini possa ridar vita a Bran e riportarlo normale.

Io sono un'altro.

Il corvo parla di volare, non camminare. :lol:

Mi spiace per Bran, ma rimarrà uno storpio per il resto della sua vita IMHO.

E poi perchè siete convinti che diverrà un metamorfo? I metamorfi presenti al di là della Barriera stavano scappando con la coda tra le gambe, al seguito di Mance, di fronte alla minaccia degli Estranei. Ne deduco che siano impotenti di fronte al pericolo rappresentato da questi ultimi. Di conseguenza penso che i poteri di Bran si svilupperanno in un'altra direzione.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2003 16:37

penso che di sicuro aumenterà le sua capacità metamorfe , che poi riesca a sviluppare altri poteri, ben vengano.

Lord Beric
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2003 23:34
E poi perchè siete convinti che diverrà un metamorfo?

Ma se non sbaglio Bran è già un metamorfo, non è questione di diventare o meno...

Al massimo potrà sviluppare e controllare questa sua capacità, forse estendendola a tutte le creature...

Magari persino altri umani o... Estranei?!?!?!?!?!

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.

[George R. R. Martin]

L
Confratello
Utente
348 messaggi
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2003 8:56

Ma se non sbaglio Bran è già un metamorfo, non è questione di diventare o meno...

Ehhhmmm.... :lol: mi sono espresso male, intendevo dire se questi sono i limiti del suo potere, ovvero che Bran sia solo un metamorfo.

Al massimo potrà sviluppare e controllare questa sua capacità, forse estendendola a tutte le creature...

Magari persino altri umani o... Estranei?!?!?!?!?!

E che se ne farebbe? Abbiamo già visto cosa è successo quando Summer è stato ferito...difficilmente potrebbe permettersi di far combattere gli estranei tra di loro, mentre degli umani controllati che vantaggi potrebbero avere rispetto a degli "autonomi"?

Insisto...c'è dell'altro. Magia? Capacità profetiche? Non ci resta che leggere...peccato che la risposta credo la avremo tra quattro annetti circa... :D

O
Orcidas
Confratello
Utente
229 messaggi
Orcidas
Confratello

O

Utente
229 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2003 10:26

PER ME RITORNA, MA SUL FATTO CHE GUARISCA HO SERI DUBBI, SARà UN GRANDE METAMORFO E DARà UN APPORTO FONDAMENTALE NELLA GUERRA CONTRO GLI ESTRANEI.

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2003 18:37 Autore

X Estraneo:

Concordo con te nella speranza che il finale della saga sia all'altezza di quello fin ora letto. (Credo che così sarà).

Per quanto riguarda i natali del principe che venne promesso non c'è certezza che sia un Targaryen.

L'idea principale, come sai, è che sia il figlio di Raeghar (fuoco) e Lyanna (ghiaccio) e quindi si tratti di Jon (Targaryen e Stark)

Un altra ipotesi, sostenuta da me e non so chi altri, prevede che il Principe del Ghiaccio e del Fuoco sia Aegon Targaryen.

L'unico dato a favore di questa teoria è la frase pronunciata da Raeghar durante le visioni che ha Dany nella Casa degli Eterni.

Di recente qualcuno ha preso in considerazione anche Bran.

X Lord of the Low Frequencies:

Secondo Jojen Reed la visita di Bran ai Primi Uomini lo porterà ad essere il metamorfo più potente mai esistito.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2003 18:41

e se lo dice mio figlio...

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2003 18:54 Autore

Infatti se lo dice tuo figlio c'è da crederci.

E poi anche lui sarà rafforzato dalla visita ai Primi Uomini così come Meera.

Entrambi hanno caratteristiche che possono essere ancora sviluppate.

E magari avremo qualche notizia su Hodor.

O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2003 21:48
OK quando diciamo che non dobbiamo aspettarci nulla di "organizzato" nel senso umano del termine quando parliamo delle terre degli Estranei, ma...

COS'È CHE TERRORIZZA BRAN NELLA VISIONE CHE IL CORVO A TRE OCCHI GLI MOSTRA?

Un esercito di Estranei?

Il Dio Estraneo?

Altro?

Secondo me a terrorizzarlo è la conzapevolezza che gli Estranei stanno per arrivare, in quanto lui li vede nel sogno.

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2003 11:30
X Estraneo:

Concordo con te nella speranza che il finale della saga sia all'altezza di quello fin ora letto. (Credo che così sarà).

^_^

Per quanto riguarda i natali del principe che venne promesso non c'è certezza che sia un Targaryen.

Be la dinastia Targaryen pare la più "propensa" a sfornare lo Sfigato con lo Stecchino Fluorescente! (alias Azorcoso), ma avendo (causa sani principi estranei) dubbi sul conto di Lord Snow....[

L'idea principale, come sai, è che sia il figlio di Raeghar (fuoco) e Lyanna (ghiaccio) e quindi si tratti di Jon (Targaryen e Stark)
... appoggio la tua ipotesi su Aegon!
Un altra ipotesi, sostenuta da me e non so chi altri, prevede che il Principe del Ghiaccio e del Fuoco sia Aegon Targaryen L'unico dato a favore di questa teoria è la frase pronunciata da Raeghar durante le visioni che ha Dany nella Casa degli Eterni.
..uhm non c'è più il dubbio su chi fosse realmente a pronunciare quelle parole? se Rhaegar o Aerys? la frase che dice (si suppone Elia Matell) nel sogno può trarre in inganno... <<...comporrai una canzone per lui?>> (o una cosa simile)... la risposta però è più che palese. :figo:
Di recente qualcuno ha preso in considerazione anche Bran.

...be qui c'è il "giuramento" dei Reed che può trarre in inganno....e di aspetti "metafisici" Bran pare averne un bel pò!

PS: ..curioso, mi chiedevo se le Tre Teste di......... Drago ^_^ non siano semplicemente i "tre" eventi citati dagli Eterni.

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2003 13:59 Autore
..uhm non c'è più il dubbio su chi fosse realmente a pronunciare quelle parole? se Rhaegar o Aerys? la frase che dice (si suppone Elia Matell) nel sogno può trarre in inganno... <<...comporrai una canzone per lui?>> (o una cosa simile)... la risposta però è più che palese. :figo:

Grazie alle persone che hanno letto le Cronache in versione originale c'è la certezza che è Raeghar a pronunciare la frase riguardante Aegon

Questa frase dovrebbe essere sufficente a far capire chi è il Principe Promesso, ma ufficialmente Aegon è morto (secondo me è vivo).

PS ..curioso, mi chiedevo se le Tre Teste di.........Drago ^_^ non siano semplicemente i "tre" eventi citati dagli Eterni.

Le Tre Teste del Drago dovrebbero essere delle persone.

A tale proposito cito sempre Raeghar, il quale parlando di Aegon dice: "Deve essercene un altro, il Drago ha Tre teste"

Da qui si possono dedurre due cose.

1- Aegon è la seconda testa del Drago

2- Una delle tre teste era già in vita prima o al massimo con Aegon

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2003 15:28
Grazie alle persone che hanno letto le Cronache in versione originale c'è la certezza che è Raeghar a pronunciare la frase riguardante Aegon

..capito :figo:

Questa frase dovrebbe essere sufficente a far capire chi è il Principe Promesso, ma ufficialmente Aegon è morto (secondo me è vivo).

appoggio anche io..Aegon è vivo! ^_^

Da qui si possono dedurre due cose.

1- Aegon è la seconda testa del Drago

2- Una delle tre teste era già in vita prima o al massimo con Aegon

...quindi secondo te sarebbero Jon, Aegon e Dany? ^_^ mhmmmm

Lord Beric
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2003 15:50
...quindi secondo te sarebbero Jon, Aegon e Dany? :figo:  mhmmmm

Questo non credo sia possibile, e proprio per quello che dice Rhaeghar: se Aegon è la seconda testa di drago non è possibile che le altre due siano Jon e Dany, entrambi, se non sbaglio, più giovani di Aegon...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE