Mi chiedevo questo: al termine di tutto, che ne sarà della casa Baratheon? E' incredibile quanto velocemente siano passati da una condizione iniziale di estrema solidità (il reame e due importanti fortezze in pugno) all'orlo dell'estinzione: Robert e Renly defunti, Stannis appeso a un filo, Shireen...bè, se sei ammalata di morbo grigio e alloggi al Forte della Notte in compagnia di Macchia e con gli Estranei quasi alle porte, qualche timore lo dovresti avere. Forse i bastardi superstiti di Robert avranno qualche ruolo futuro? O la casata del cervo si estinguerà definitivamente?
dipende tanto da chi siederà sul trono alla fine.
e se stannis sopravvive, anche se sconfitto.
imho verrà riconosciuto edric storm.
Spero proprio che continui attraverso Shireen, pur sapendo che anche lei non si trova in una bella situazione...
Non so se qualcuno tra Gendry o Edric verrà mai legittimato, ma mi sembra abbastanza scontato, pertanto Martin non lo farebbe così facilmente.
Forse lo zione, conoscendo la sua predilezione per i Targaryen, darà alla Casa Baratheon la "ricompensa" nell'aver rovesciato la dinastia di Aerys...ma spero proprio di no <.<
Certo che se Stannis dovesse legittimare un bastardo, dovrebbe proprio essere disperato " /> Shireen la vedo abbastanza appetibile per un sacrificio di Melisandre, povera piccola. Stannis purtroppo mi sembra un eroe tragico, destinato a morire, spero con onore.
Di certo se dovesse conquistare il trono un Targaryen, ben si guarderebbe dal fare favori al sangue dell'Usurpatore.
Anche io la vedo abbastanza grigia. Stannis penso che morirà: non nella battaglia di grande Inverno, ma successivamente, nello scontro con gli Estranei. Io non penso che Shireen morirà; mi sembra un po' troppo "scontato" che Melisandre la usi per una delle sue magie...anche se probabilmente questo mio ultimo giudizio è deviato dal fatto che proprio non la vorrei veder sacrificata!
Se dovesse succedere, rimarrebbe Edric Storm. Non sarebbe il primo bastardo legittimato, ed è la scelta più logica, avendo anche per madre una nobile ed essendo già stato educato. Gendry proprio non ce lo vedo, anche perché allo stato attuale nessuno sa che è figlio di Robert (sono tutti morti); ne è a conoscenza forse Varys. Non ci sono documenti a provarlo inoltre.
Concordo con quanto detto in precedenza, molto dipenderà da chi si siederà sul Trono alla fine della saga.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
La legittimazione di Edric Storm però dipende da chi siede sul Trono di Spade, ma certo se fosse l'unico vero Baratheon in vita è probabile che chiunque sia il sovrano di Westeros proceda in questo modo. Oppure le Terre della Tempesta potrebbero andare a qualcuno di completamente diverso come "premio" per le future guerre in corso, oppure ancora a qualche ramo cadetto dei Baratheon. Ci sono due casati delle Terre della Tempesta (Bolling e Wensington) che nel loro simbolo hanno anche il cervo, a dimostrazione che forse potrebbero essere dei rami cadetti dei Baratheon.
Comunque è indubbio che sono uno dei casati a maggior rischio estinzione (anche se teoricamente Tommen e Myrcella portano il nome Baratheon e potrebbero continuarlo loro).
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Se la Grande Guerra a cui si sta andando in contro segnerà l'estinzione di una grande casata (cosa alla fine non certo improbabile) credo che sarà proprio quella Baratheon...però mi dispiacerebbe!!
Per Shireen la vedo grigia.........
*turutum-tshh"
Fra i bastardi di Robert, l'unico riconosciuto pubblicamente è Edric, gli altri no, quindi sarebbe il più papabile ad essere legittimato... il problema è che deve rispuntare fuori, al momento è nelle Città Libere. Fossi in lui, con tutti i modi per morire che ci sono a Westeros, me ne resterei lì " />
In ogni caso, credo che Gendry ed Edric avranno un loro ruolo, in futuro, non credo che Martin li abbia semplicemente messi da parte.
shireen e edric(nella serie fuso con gendry) avranno un ruolo
fondamentalmente io credo che per ogni casata ci sara un sopravvissuto piu o meno positivo
io shireen la vedo con il selvaggio rickon stark
mentre edric è probabile venga legittimato come erede di stannis prima o poi
ma tutto dipende da stannis,dal suo futuro e eventualmente dall'importanza o dalla gloria derivante dalla sua morte
riguardo le altre casate,magari non è il topic,ma tutti danno robin arryn come un morto che cammina ,destinato a morire per i piani di lord baelish riguardo a sansa e harry l'erede......beh la vita di robin ,secondo me ,sara il motivo di frizione fra sansa e ditocorto
E' da un po' che mi frulla in testa la teoria che Edric torni dalle città libere magari con Salla e che aiuti un certo giovane grifone che voi tutti disprezzate :P E che proprio per questo venga riconosciuto e diventi il nuovo baratheon (riprendendo ciclicamente il dono di capo tempesta ad un bastardo degno, questa volta con il vantaggio che sarebbe anche "legittimo" per sangue
ma ovviamente è una teoria strampalata, senza appigli!
Dunque, al momento i Baratheon rimasti sono:
Stannis, sta combattendo nel nord, non credo avrà altri eredi quindi non sarà lui a continuare la dinastia
Tommen, sul trono ma molto in bilico, riuscirà a diventare adulto per avere un figlio oppure morirà prima?
Shireen e Myrcella sono delle ragazze e quindi una nuova dinastia potrebbe innestarsi su quella Baratheon come quando Orys sposò la figlia di Argilac Durrandon, però, essendo le ragazze due, potremmo avere due altre casate con pretese su Capo Tempesta...
Mi chiedevo: visto che la situazione è questa, essendo la casa Baratheon discesa da Orys, un fratello illegittimo, sarebbe possibile far diventare dei Baratheon i bastardi di Robert? E' possibile o ci sono dei precedenti in questo senso? In caso contrario la vedo molto grigia per il cervo...
Discussione simile qui: http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=14148
Comunque sono dell'idea che i Baratheon proseguiranno attraverso Edric Storm, Stannis e Shireen li vedo male
Secondo me il futuro lord di Capo Tempesta sarà Edric Storm legittimato da Stannis in punto di morte. Tommen e Myrcella verrà scoperto che sono dei Lannister e in ogni caso moriranno.
Anche io penso che Tommen e Myrcella moriranno, ma Shireen credo sopravvivrà, visto che è dalla sua primissima apparizione che sembra avere la morte addosso XD
Edric Storm sarebbe un'ottima scelta per Capo Tempesta: è figlio certificato di Robert, è cresciuto lì per cui tutti gli alfieri lo conoscono, ha avuto l'educazione di un nobile e ha le conoscenze adeguate per fare il Lord.
Stannis credo morirà o combattendo contro gli Estranei o scontrandosi con Daenerys.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.