"è figlio certificato"
Shireen, per quanto le voglio bene ho paura che potrebbe non farcela . L'unica consolazione è nella speranza che lo zione non farà morire una così sfigata fin dall'inizio perché sarebbe troppo ovvio. Pure se morisse Stannis (e penso che entro la fine della serie sarà così, magari nello scontro contro gli estranei) potrebbe sposare qualcuno, portando in dote Capo Tempesta, e avere una vità felice. Sempre che qualche bruto non la faccia fuori prima a causa delle cicatrici che le ha lasciato il morbo grigio o venga bruciata da Melisandre....
Tommen e Myrcella, con tutti i dubbi che ci sono sulla loro paternità, non credo contino più di tanto come Baratheon... In più è probabile che facciano una finaccia ben prima di poter figliare
Visto l'argomento praticamente uguale ho unito a questa discussione le risposte di TWOW - Casa Baratheon, che fine farà?
Buon proseguimento :)
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Scusate, non avevo notato la discussione.
Per Myrcella e Tommen, neanche io credo avranno eredi; mentre riguardo a Edric Storm sono dubbioso. Una sua ascensione a lord di Capo Tempesta mi sembra improbabile:
nel regno di Tommen sarebbe quasi impossibile, essendo lui un bastardo di Robert e una Florent, casa caduta in disgrazia
in quello di Stannis anche, volevano giustiziarlo
in eventuale regno di un Targaryen sarebbe solo possibile, ed è probabile che aegon voglia dare capo tempesta a Jon Connington per il suo aiuto
Sono convinto che Edric Storm avrà un ruolo, non so se come erede di Capo Tempesta o in qualche altra circostanza, ma non credo che Martin lo abbia inserito nelle cronache solo perché Melisandre gli potesse fare un salasso. Di bastardi di Robert cui fare un prelievo ce n'erano già diversi: Gendry, Mya, il neonato della prostituta. Avrebbe potuto usare uno di questi, invece inserisce un bastardo nato da una nobildonna e, unico tra tutti, riconosciuto come figlio naturale, e per tanto nato e cresciuto in un castello ed educato come il figlio di un lord.
Riguardo l'eredità di Capo Tempesta, i due figli di Cersei, dovessero vivere ancora a lungo, resteranno Baratheon fin quando farà comodo ai Tyrell, dopo di che chiunque avrà il vantaggio di dichiararli frutto di incesto per riportare le terre di Capo Tempesta alla corona e poterle affidare a qualcuno di più "appropriato".
Shireen anche se dovesse sopravvivere, rimane femmina per cui una volta sposata andrà a vivere nel castello del lord suo marito e ci sarà bisogno di nominare un castellano per Capo Tempesta, e chi meglio di Edric, visto anche il rapporto affettuoso che è nato tra i due.
secondo me edric verrà legittimato da stannis,o davos che imita la firma di stannis,ed avrà un ruolo nella guerra salvando proprio lo zio