Mi sono venute altre due domande a cui non ho ancora trovato risposta ma che magari erano lì sotto il naso..
1 dalla barriera fino a lancia del sole più o meno si può dire che è come dal canada fino alla terra del fuoco? Di più? Di meno? Magari stimando i tempi di percorrenza a cavallo si riesce a capire?
2 prima dei targaryen che se ricordo bene sono 300 anni che erano sul trono, chi c'era come re?
1) Credo che la distanza sia un po' maggiore, conta che il nord è grande quanto gli altri sei regni messi assieme, ma sicuramente c'è qualche altro utente che saprà risponderti in modo molto più preciso.
2) Il trono di spade fu forgiato da Aegon il Conquistatore, con le spade dei Lord che aveva sconfitto. Prima i regni erano più o meno autonomi, nel senso che non c'era un Trono di Spade o un'autorità centrale che unificasse Westeros (spero di non aver detto castronerie).
2) Il trono di spade fu forgiato da Aegon il Conquistatore, con le spade dei Lord che aveva sconfitto. Prima i regni erano più o meno autonomi, nel senso che non c'era un Trono di Spade o un'autorità centrale che unificasse Westeros (spero di non aver detto castronerie).
Sì, non esisteva un re unico, ma tanti re per Regni (della Tempesta, dell'Altopiano, del Nord e così via).
Poi anche qualche lord, come Harren il Nero (era lord, no? Ora ho qualche dubbio anch'io )
http://wiki.ghiaccioefuoco.com/view/Harrenhal#section_2
Sì, non esisteva un re unico, ma tanti re per Regni (della Tempesta, dell'Altopiano, del Nord e così via).2) Il trono di spade fu forgiato da Aegon il Conquistatore, con le spade dei Lord che aveva sconfitto. Prima i regni erano più o meno autonomi, nel senso che non c'era un Trono di Spade o un'autorità centrale che unificasse Westeros (spero di non aver detto castronerie).
Poi anche qualche lord, come Harren il Nero (era lord, no? Ora ho qualche dubbio anch'io )
Qui dice che il buon Harren era Re delle isole di Ferro e delle terre dei Fiumi! [emoji16]
Qui dice che il buon Harren era Re delle isole di Ferro e delle terre dei Fiumi! [emoji16]
Già già...allora a quanto pare esistevano solo Re prima della Conquista!
Già già...allora a quanto pare esistevano solo Re prima della Conquista!Qui dice che il buon Harren era Re delle isole di Ferro e delle terre dei Fiumi! [emoji16]
Mm forse gli Stark comunque controllavano un territorio più grande, e non erano solamente Re di Grande Inverno...
Certo che esistevano i lord, solo che erano sottomessi a sette re diversi rispetto che a uno solo (ogni re aveva i suoi lord alfieri). Gli Stark erano Re del Nord e governavano sullo stesso territorio degli anni di ASOIAF.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Certo che esistevano i lord, solo che erano sottomessi a sette re diversi rispetto che a uno solo (ogni re aveva i suoi lord alfieri). Gli Stark erano Re del Nord e governavano sullo stesso territorio degli anni di ASOIAF.
Chiaro adesso
In effetti un re, a prescindere che sia di uno o di sette regni, deve avere dei lord che amministrino i territori...Aegon non cambiò la divisione gerarchica, semplicemente unificò la potenza regia.
Si si io ho scritto '' trono '' in generale ma non intendevo proprio quello di spade.
Comuque grazie a tutti.
Non mi é ancora chiara la questione geografica
Per la geografia guarda qui:
http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=13648
The distance between its two polar extremities, the Boothia Peninsula in northern Canada and Cape Froward in Chilean Patagonia, is roughly 14,000 km (8,700 mi).[wiki en]
Per la geografia guarda qui:
http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=13648
The distance between its two polar extremities, the Boothia Peninsula in northern Canada and Cape Froward in Chilean Patagonia, is roughly 14,000 km (8,700 mi).[wiki en]
Grazie mille!! Utilissimo!
Alla fine sono più piccoli di quello che pensavo ( i continenti)
Invece mi sono stupito della barriera ( pensavo fosse alta 600 metri e non 200) e dei draghi. ...che sono enormi!