Allora le cose sono due, o non hai letto bene o fai finta, queste sono AMICHEVOLI, e sei poco informato, quella di ieri non era un'amichevole, era una partitella a 3/4 campo, non ufficiale, senza arbitri e maglie da allenamento, non troverai MAI i risultati di queste partitelle da NESSUNA PARTE, perchè non sono amichevoli ufficiali, informati prima, Ops
Perchè contro l'Aygreville erano partite ufficiali? " /> Erano partitelle per far entrare in forma la gente, cosa vuoi che siano a LUGLIO? Ma lo vedi che sei te che non vuoi capire?! Era a porte chiuse per ordine pubblico, a 3/4 di campo perchè le amichevoli a luglio servono a rodare i giocatori e tutti i siti TUTTI usano la parola AMICHEVOLE proprio perchè NON E' una gara ufficiale " />
Ah vabè ma Conte è la rovina del calcio, mica la cecità assoluta di certa gente..
LUCENTO E AYGREVILLE SONO LA STESSA COSA, CAPISCILO.
"Nella prima amichevole stagionale, contro l'Aygreville, la Juventus si è imposta in rimonta con un punteggio tennistico, nonostante l'inizio non proprio brillante.
Prima uscita stagionale per la Juventus scudettata di Antonio Conte, che nello stadio 'Perucca' di Saint Vincent ha affrontato l'Aygreville, una formazione valdostana che milita nel campionato di Eccellenza.".
"Prima uscita per la nuova Juventus di Allegri che, a sorpresa, cede per 2-3 contro il Lucento. Inutile la doppietta di Llorente nel corso del primo tempo.
La nuova Juventus targata Max Allegri scende in campo, seppure a Vinovo e senza pubblico, per la sua prima uscita stagionale. L'avversario è il Lucento, squadra di Eccellenza utile per testare movimenti con e senza palla. La partenza dei bianconeri, come già avvenuto alla prima di Conte tre anni fa, non è però delle migliori. E, questa volta, neppure il risultato finale. [...] 2-3, infatti, è il risultato finale di un'amichevole che, di certo, non sembra troppo beneaugurante per l'avventura bianconera di mister Allegri, considerando anche i quattro pali colpiti dai Campioni d'Italia nel corso dei novanta minuti..."
Più di così non riesco a cercare di farlo capire. Stesso sito, stesso periodo (contando il mondiale), stessa fase del ritiro, stesso livello di avversario, stessi articoli (che non troveremo mai, OPS!)
Se vuoi ti trovo gli articoli (che non troveremo mai!) del 6-1 allo stesso Lucento di 3 anni fa " />
Ora, se vuoi capire, capiscilo. Altrimenti sbalotelliamoci allegramente e amici come prima! " />
Certo che se ci vuole 'sta faticaccia per riuscire a discutere di cose così basilari inizio a capire perchè il calcio italiano si ritrovi in queste condizioni.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Non per dire, ma anche i noti antijuventini de La Stampa parlano più volte di "amichevole".
In un'altra Nazione dopo queste parole sarebbe stato cacciato a pedate...
Non è detto che non accada.Di certo alla sua campagna elettorale bene non potrà fare. Almeno spero...
Niente, continui a non leggere ciò che scrivo, guarda che solo perchè si parla di calcio non è che le regole cambino eh:
- prima si legge un post,
- lo si capisce,
- si risponde,
IO ti ho scritto un concetto semplicissimo, quelle che tu hai elencato erano AMICHEVOLI UFFICIALI, quella che c'è stata ieri era una PARTITELLA NON UFFICIALE,
Il concetto che ti rifiuti di leggere è questo:
"Quando c'era Conte, di queste partitelle ne abbiamo perse tantissime, ma non troverai MAI un calendario ed i risultati perchè sono catalogati come ALLENAMENTI"
Quindi il discorso che fai tu non c'entra una Zappacosta con quello che ti dico io, io sto' dicendo che quando hai scritto:
"Con Conte non perdevano nemmeno queste partitelle"
Non è semplicemente vero, hai detto un'inesattezza, capita anche ai migliori, capita pure a me difatti (;
Ora il concetto è passato o devo riscrivere le stesse cose altre 4 volte? anche perchè sei una persona intelligente, penso che se avessi letto il mio post (cosa che non hai fatto) lo avresti capito alla prima (;
Non per dire, ma anche i noti antijuventini de La Stampa parlano più volte di "amichevole".
In un'altra Nazione dopo queste parole sarebbe stato cacciato a pedate...
Non è detto che non accada.Di certo alla sua campagna elettorale bene non potrà fare. Almeno spero...
Ma scusa, dici "anche i noti anti-juventini parlano di amichevole", ma certo, solo che non lo era, era un'allenamento a 3/4 campo (lo ripeto), senza arbitri, ne' maglie ed altro che ho elencato prima, io non sto' dicendo che non abbiamo perso, che siamo i più forti dell'universo o che Genny a Carogna ha truccato la partita, sto' solo rispondendo a Loch riguardo ad un'altra cosa che ha detto, ovvero "con Conte non si perdevano nemmeno queste partitelle", cosa non vera, mica sto' dicendo che abbiamo vinto 3 a 2 e che il risultato riportato è sbagliato (:
Tanto per precisare, la prima amichevole ufficiale, sarà quella contro il Cesena, se ne parla da settimane (;
Vabbè, fatto sta che hanno perso 3-2 contro dei dilettanti. Lo trovo abbastanza ridicolo.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Vabbè, fatto sta che hanno perso 3-2 contro dei dilettanti. Lo trovo abbastanza ridicolo.
Concordo, ma sono cose all'ordine del giorno ad inizio preparazione (:
Niente, continui a non leggere ciò che scrivo, guarda che solo perchè si parla di calcio non è che le regole cambino eh:
- prima si legge un post,
- lo si capisce,
- si risponde,
IO ti ho scritto un concetto semplicissimo, quelle che tu hai elencato erano AMICHEVOLI UFFICIALI, quella che c'è stata ieri era una PARTITELLA NON UFFICIALE,
Il concetto che ti rifiuti di leggere è questo:
"Quando c'era Conte, di queste partitelle ne abbiamo perse tantissime, ma non troverai MAI un calendario ed i risultati perchè sono catalogati come ALLENAMENTI"
Quindi il discorso che fai tu non c'entra una Zappacosta con quello che ti dico io, io sto' dicendo che quando hai scritto:
"Con Conte non perdevano nemmeno queste partitelle"
Non è semplicemente vero, hai detto un'inesattezza, capita anche ai migliori, capita pure a me difatti (;
Ora il concetto è passato o devo riscrivere le stesse cose altre 4 volte? anche perchè sei una persona intelligente, penso che se avessi letto il mio post (cosa che non hai fatto) lo avresti capito alla prima (;
Il discorso che hai fatto è limpido e giustissimo, il problema è che lo indirizzi alla persona sbagliata.
La distinzione che fai tu è pretestuosa e inesistente, nella preparazione estiva non esiste nessuna "amichevole non ufficiale" che i media fanno passare sotto silenzio per qualche anatema mediatico-spionistico.
Sei tu contro tutto il giornalismo sportivo italiano, pro-juventini compresi.
Ti ho riportato pari pari il perchè di questa cosa e articoli sulle "amichevoli non ufficiali" con dilettanti allo sbaraglio degli anni precedenti, puoi dimostrare che la tua affermazione è vera con PROVE o siccome viene dalla tua bocca si DIMOSTRA DA SE? Io ti ho portato FATTI E ARTICOLI CHE DIMOSTRANO CHE LA JUVE HA SEMPRE DISPUTATO UNA AMICHEVOLE DI INIZIO RITIRO CON UNA SQUADRA DI CIAPPANTI, QUEST'ANNO COME LO SCORSO COME QUELLO PRIMA.
Quest'anno l'unica differenza era che contro il Lucerno l'hanno disputata a porte chiuse per problemi di ordine pubblico (e immagina tu il perchè), per il resto è PARI PARI UGUALE UGUALE a quella che l'anno scorso ha disputato contro l'AYGREVILLE. Chiamala come C***O TI PARE ma se questa era un allenamento anche quelle degli scorso anni lo erano (ma è un problema TUO CONTRO IL GIORNALISMO CHE SI OSTINA A CHIAMARLE AMICHEVOLI, che ci vuoi fare), e il paragone rimane comunque. 7-0 e 7-1 quest'anno è diventato 2-3.
Guarda i calendari, guarda i siti, leggi gli articoli insomma DOCUMENTATI e se ritieni di essere ancora nel giusto PORTA ARGOMENTAZIONI ALLA TUA TESI e non ripetere a pappagallo le stesse cose all'infinito, perchè inizi a ricordarmi qualcuno e credimi non ti piacerebbe affatto essere come lui.
era un'allenamento a 3/4 campo
perchè sono stati costretti per ragioni di ordine pubblico a farla al chiuso di Vinovo
senza arbitri
Falsissimo, c'era l'arbitro e i guardalinee. Documentati [cit] " />
ne' maglie
Come molte altre amichevoli di luglio contro squadre dilettanti, vedasi quella di tre anni fa contro lo stesso Lucento (ci sono i video sul tubo, guardateli).
Concordo, ma sono cose all'ordine del giorno ad inizio preparazione (:
Assolutamente falso!
Ma ti rendi conto dell'assurdità delle tue affermazioni quando dici che cose così accadono sempre ma non se ne viene a sapere? E allora te come fai a saperlo? Hai un contatto diretto con un insider dello staff bianconero, o lo dai per scontato grazie a qualche facoltà telepatica?! " />
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
Assolutamente falso!
Ma ti rendi conto dell'assurdità delle tue affermazioni quando dici che cose così accadono sempre ma non se ne viene a sapere? E allora te come fai a saperlo? Hai un contatto diretto con un insider dello staff bianconero, o lo dai per scontato grazie a qualche facoltà telepatica?! " />
Niente, non ce la facciamo (come se fosse anche colpa mia)
E' fiato (tempo) sprecato, ma ci riprovo, per l'ultima volta, perchè come dice il saggio "non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire", dunque, sperando che tu legga, io ho scritto 50 post per dirti pochi elementari concetti, in un dato post, scrivevo, letterale (ti esorto a leggere ciò che evidenzio, visto che non hai letto, così magari sta' "simpaticata" del leggere selettivamente ciò che scrivo magari finisce):
@Loch
Forse sei poco informato a riguardo, visto che io mi ci informo ogni anno su queste partitelle, tu parli di "amichevoli", quella di ieri non era un'amichevole, quel tipo di partite si fanno ogni anno ed ogni anno la Juve perde le prime, solo che nessuno le riporta, ieri è stato un caso perchè sul profilo Twitter della Juve hanno (cosa mai fatta) riportato il risultato in tempo reale (e credo non lo rifaranno più), ergo i media ci si sono buttati a pesce per sputare fango (come al solito), quindi si, "influenza dei media" al 100%, e parlo per cognizione di causa, visto che seguo ste' cose ogni anno, e per sapere come finivano negli anni passati dovevi aspettare mesi e far entrare le spie a Vinovo
Ora, se vuoi continuare questo siparietto che hai messo su da due giorni fai pure, io da TIFOSO JUVENTINO, so' queste cose perchè ogni anno mi informo, cose che TU NON SAI, perchè della Juve te ne frega relativamente, questo che ti ho riportato era appena il SECONDO mio post, tu nell'ultimo post hai confermato per la 15sima volta di non leggere i miei post, quindi fai come preferisci anzi facciamo così, vuoi avere ragione a prescindere? ok facciamo finta, "hai ragione", contento?
Tornando a Tavecchio,
un'esempio di cosa succede negli USA se dici frasi di tipo razzista:
Razzismo, Donald Sterling squalificato a vita dalla Nba La decisione arriva dopo lo scandalo legato ad alcune frasi razziste pubblicate da un sito di gossip americano. L’annuncio è stato dato dal Commissioner Nba Adam Silver, che ha definito le parole di Donald Sterling "profondamente offensive e dannose" nel corso di una conferenza stampa. Il patron dei Clippers inoltre è stato multato di 2,5 milioni di dollari
Il proprietario dei Los Angeles Clippers Donald Sterling è stato squalificato a vita dall’Nba. La decisione arriva dopo lo scandalo legato ad alcune frasi razziste pubblicate da un sito di gossip americano. L’annuncio è stato dato dal Commissioner Nba Adam Silver, che ha definito le parole di Sterling “profondamente offensive e dannose” nel corso di una conferenza stampa. Il patron dei Clippers inoltre è stato multato di 2,5 milioni di dollari.
L’indagine compiuta dalla Nba è giunta alla conclusione che sia stato Sterling in persona, come ammesso da lui stesso, a pronunciare quelle frasi incriminate. “Siamo tutti uniti nel condannare il punto di vista di Sterling – ha aggiunto Silver – Semplicemente non hanno posto nell’Nba. Questa lega è molto più grande di qualsiasi proprietario, allenatore o giocatore”. Sterling è stato così escluso con effetto immediato dal partecipare a qualsiasi gara o attività commerciale che abbia a che fare con i Clippers. Inoltre non potrà farsi trovare fisicamente in alcun ufficio o struttura della franchigia di Los Angeles. L’ammenda di 2,5 milioni sarà devoluta ad organizzazioni che si dedicano alla lotta contro la discriminazione che saranno selezionate dalla lega e dal sindacato dei giocatori. I Clippers a causa di questa vicenda hanno già perso diversi sponsor.
Sterling era stato registrato a sua insaputa mentre si rivolgeva alla fidanzata chiedendole senza mezzi termini di non portare persone di colore ad assistere alle partite del suo team e di non postare su Instagram foto che la ritraggono con afroamericani. La registrazione audio, ottenuta dal sito Tmz, aveva scatenato anche l’indignazione del presidente Barack Obama.
Tmz ha intercettato una presunta discussione fra i due fidanzati: oggetto dello scontro una foto su Instagram della donna con Magic Johnson, leggenda dell’Nba del passato. “Mi dà molto fastidio che pubblichi qualcosa che ti associa a gente di colore. Lo capisci?” si sente nelle registrazione. La donna si difende e ribatte di aver scattato immagini di un ex campione che ammira, ovvero Magic. “Lo conosco bene e merita di essere ammirato, quello che dico è che può essere ammirato privatamente. Non puoi metterlo su Instagram e non puoì portarlo alle partite. Va bene?”.
La registrazione di Tmz non era stata ignorata dallo stesso Magic Johnson. “È un peccato che Sterling si senta così nei confronti degli afro-americani. Ha una squadra di fantastici giocatori afro-americani che stanno lavorando per far vincere il campionato ai fan dei Clippers”. Per Sterling, del resto, non si tratta della prima accusa di razzismo. Nel 2005 mise fine con un patteggiamento a un’azione legale in cui era accusato di discriminare i neri e gli ispanici inquilini delle sue innumerevoli proprietà. Nel 2009 fu poi costretto a versare 2,7 milioni di dollari nell’ambito di un’altra causa per discriminazione.
Ed a quanto pare, da quel che sentivo prima, Tavecchio non ha nemmeno intenzione di scusarsi.....
EDIT
Ai Calendari della Serie A si è scusato, che faccia che c'ha xD
Si vabbè ciao " /> rispondi alle domande invece di ripetere le stesse cose a pa-pa-pa-ppappppagallo " />
Tornando alle cose serie, grandissimo inizio del Milan che inanella prestazioni superbe oltreoceano!
Col senno di poi era meglio preparare la stagione in Italia allenandosi contro orde di scapoli e ammogliati almeno fino ai primi di agosto, per poi iniziare sfide un poco più probanti da lì in poi. Anche perchè se cerchi di intascare qualche soldo prendendo otto pere in due partitelle di luglio alla fine rischi di farti solo contro-pubblicità e di abbassare ulteriormente l'appeal del calcio italiano.
Non è neppure calcio d'agosto, però la squadra è messa male male male.
p.s. Muntari capitano " />" />" />
Si vabbè ciao " /> rispondi alle domande invece di ripetere le stesse cose a pa-pa-pa-ppappppagallo " />
Se vuoi ti rispondo che ho le fonti, ed è per questo che parlo, speravo di chiuderla senza bisogno di giocare a chi ce l'ha più Rocco, passo H24 sul più importante e famoso forum della Juve da 4 anni, con più di 20mila miei messaggi a testimoniarlo, e in quel forum sono iscritte personalità di spicco all'interno della Juve, da azionisti sino ad arrivare a magazzinieri, tra le quali persone informate anche sul calciomercato (tanto che per citarne una sapevamo dell'arrivo di Conte 6 mesi prima che si iniziasse a parlarne sui giornali di questa possibilità), inutile dire che si viene a conoscenza pure dei risultati delle partitelle a briscola di Conte, ora, siccome non mi piace giocare a chi ce l'ha più Rocco, chiudiamola qua, visto che ha anche poco senso
Riguardo Tavecchio, precisando che preferisco Albertini, una stronzata detta dovrebbe valere meno della storia di un uomo. Tavecchio ha contribuito alla costruzione di due ospedali in Africa, dove passa di solito un mese all'anno. Ha anche 3 bambini adottati a distanza.
In certi momenti possono scappare delle str***ate. Da condannare, ma non da linciare.
Anche a me capita, anzi, a tutti.
Ma siccome io non devo fare il presidente di un'associazione in cui si curano un sacco di interessi e che dovrebbe dare un minimo d'esempio, uno che spara certe ca***te, non è adatto a quella carica, anzi, a nessuna carica così importante.
MODERATORE MODE /ON
Vorrei ricordare a tutti i presenti che si può benissimo discutere di un qualsivoglia tema restando su toni ben più tranquilli di quelli visti qui negli ultimi post. L'uso di grassetti, font giganti e maiuscoli, in combo fra loro per giunta, non è ben visto da queste parti. Vi invito ad una rilettura dei punti 5 e 15 del regolamento del forum, giusto per ricordarvi lo spirito con cui questa comunità è portata avanti.
In caso di ulteriori turbolenze, si valuteranno provvedimenti più drastici.
Nel caso vogliate ulteriori chiarimenti, sono disponibile via messaggi privati.
Grazie
MODERATORE MODE /OFF
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
da utente, non mi frega granchè della gggiuve, ma sono curiosissimo sul mondo dell'informazione!
Masula, il forum di cui parli è pubblico? Basta una semplice registrazione per accedere ai suoi contenuti? Sarebbe possibile avere un calendario delle amichevoli non ufficiali (o anche uno storico delle amichevoli non ufficiali del passato)?
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
da utente, non mi frega granchè della gggiuve, ma sono curiosissimo sul mondo dell'informazione!
Masula, il forum di cui parli è pubblico? Basta una semplice registrazione per accedere ai suoi contenuti? Sarebbe possibile avere un calendario delle amichevoli non ufficiali (o anche uno storico delle amichevoli non ufficiali del passato)?
Il forum è pubblico, penso che si possa leggere buona parte dei contenuti (non scrivere però) senza bisogno di una registrazione (:
Sul discorso calendario amichevoli non ufficiali, come dicevo no, perchè nella maggior parte dei casi sono catalogati come allenamenti, quindi non viene tenuto delle volte nemmeno il tabellino, questa discussione con Loch era incentrata proprio su questo, anche se è divagata parecchio (: