e dopo la pausa, il calcio estero parte fortissimo
Vince il Borussia Dortmund 3-1 Friburgo, con gol di Ramos, Kagawa e Aubumeyang. Solo 25 minuti per Immobile
Vince anche il Bayern 2-0 Stoccarda. In gol Gotze e Ribery appena tornato dall'infortunio (2 traversa nella stessa azione di Lewandoski e Xabi Alonso)
Partita bellissima, sicuramente la più bella di questa stagione tra tutti i campionati fino ad ora Arsenal 2-2 Manchester City (Aguero, Wilshere, Sanchez, Demichelis), risultato che forse scontenta entrambe. Entrambe le squadre hanno giocato ad un ritmo veramente ma veramente elevato. Peccato x la mancanza di Yayà Tourè. Grandi prestazioni di Kompany, il "The Rock" delle difese. Da segnalare il PALOnetto di Welbeck al 12' e il palo di Kolarov all' 88'.
Stravince Mou, stravince il Chelsea 4-2 Swansea, stravince Diego Costa con un hat-trick. 7 gol in 4 partite di Premier per lui. Record. Primi questa volta in solitaria, e 4a vittoria consecutiva dei Blues.
straFesteggia il Barca che batte 2-0 l'Athletic Bilbao.....partita bloccata giustamente sul pari fino al 79' dopodichè la difesa ospite si ricorda di essere sottopagata e si trasforma in un autostrada per le scorribande del neo entrato Neymar, doppietta su assist di Messi. Pareggio letteralmente buttato da parte del Bilbao
Stade Rennais 1-1 PSG. Non l'ho vista ma so che Ibra ha preso la traversa e non ha segnato, il che fa notizia.
Io mi chiedo come si possa non aver ancora portato Pellè in nazionale. Non dico titolare fisso.. però che *****, viene convocato Giovinco! D:
Anche perchè non è che siamo in un periodo di attacco fortissimissimo..
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Un appunto su due Italiani all'estero:
- Sbagliotelli: che nel Liverpool ha passato più tempo a terra che in piedi, facendo una pessima prestazione;
- Immobile: che ha già perso il posto da titolare al BvB, complici una marea di errori e Ramos che è un gran bel giocatore.
Io mi chiedo come si possa non aver ancora portato Pellè in nazionale. Non dico titolare fisso.. però che *****, viene convocato Giovinco! D:
Anche perchè non è che siamo in un periodo di attacco fortissimissimo..
Giovinco e Quagliarella. Quagliarella
Ricordo di aver visto Pellè un paio di volte con l'Under 21, e di aver pensato "questo è forte".
Mi sembrava molto strano che avessi sbagliato, perchè sulla qualità dei giocatori praticamente non sbaglio mai.
Ogni tanto controllavo i suoi risultati in Olanda, con l'AZ e non andava bene. Dopo il ritorno in Italia, sempre male.
Alla fine è uscito fuori.
Scusate, ho visto questo articolo di oggi su Balotelli, non potevo non postare (semi-cit), perchè non crescerà mai:
Se è troppo Off Topic e non potevo postare chiedo scusa e cancello (:
L'unica cosa che poteva essere vagamente hot, è la foto postata da lei. Ma non l'hai messa, quindi...
Se Pellè farà bene anche in Inghilterra non potrà non chiamarlo mai.
Comunque su Pellè è una situazione strana, in Italia ha sempre giocato malissimo mentre all'estero il contrario, mi sta' impressionando sopratutto in premier.
Scusate, ho visto questo articolo di oggi su Balotelli, non potevo non postare (semi-cit), perchè non crescerà mai:
Se è troppo Off Topic e non potevo postare chiedo scusa e cancello (:
L'unica cosa che non crescerà mai sarà il giornalismo sportivo e non italiano. Ma ti rendi conto, fare un articolo su un giocatore che si s***a una ragazza? Gli altri invece tutti casa e chiesa neh?
Boh, ma vedi che qua si tratta di livelli di morbosità assurdi? Basta che quello lì starnutisca e ci fanno l'articolo in home-page sulla Gazzetta, mah.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
L'unica cosa che non crescerà mai sarà il giornalismo sportivo e non italiano. Ma ti rendi conto, fare un articolo su un giocatore che si s***a una ragazza? Gli altri invece tutti casa e chiesa neh?
Boh, ma vedi che qua si tratta di livelli di morbosità assurdi? Basta che quello lì starnutisca e ci fanno l'articolo in home-page sulla Gazzetta, mah.
Di base sono d'accordo, ma qua hanno solo riportato l'articolo inglese, piuttosto il mio "non crescerà mai" è riferito al sesso prima delle partite, che non si dovrebbe fare, ed ora si spiegano parecchie cose (;
Bah...su sta cosa del sesso si è detto e letto tutto e il contrario di tutto: Zanetti o Nedved o Platini lo evitavano come la peste, ma altri come Cruijff non hanno mai fatto mistero di darci dentro anche la sera prima delle partite.
Comunque....leggo solo ora del nuovo regolamento con cui si disputeranno le future edizioni di Champions ed Europa League: voi che ne pensate?
Stasera tocca alla Roma contro i campioni di Russia.
Mancheranno tre titolari (Castan, De Rossi e Strootman), ma la rosa è amplia e si può supplire facilmente.
C'è il dubbio terzini: Garcia metterà i vecchi campioni non proprio in forma, Cole e Maicon o i due terzini della Grecia, Torosidis e Holebas?
Spero veramente che la Roma possa iniziare con una grande partita e un bel successo che dia sicurezza per affrontare la migliore squadra d'inghilterra (dell'anno scorso) e germania. Se dovessi azzardare un'analisi, consiglierei a Garcia di partire a 1000 sfruttando il fattore casa e sorprendere il Cska. Un gol subito e un'altro in contropiede e si arriva al break con un vantaggio di 2-0. Lasciare sfogare i russi che sono più avanti per quanto riguarda la condizione atletica e il ritmo partita (almeno sulla carta) e tornare a colpirli definitivamente sul finire della partita. Un bel 3-1 finale e tutti a casa
Ammetto però che guarderò la supersfida tra Bayern e City appunto (un bel pareggio magari).....
Nel girone del Barca, forza Apoel Nicosia e Ajax tutta la vita. E da un lato c'è la simpatia per Ibra e dall'altro l'antipatia per il Psg :)
Mi aspetto una grande prestazione dal chelsea in questa champions (semifinale minimo a patto di non pescare subito real-bayern-barca), quindi forza Mou
E simpatizzo anche x Athletic Bilbao e Porto
detto questo do un'cchiata alla giornata di ieri
Liverpool 2-1 Ludogorets: partita bruttissima per 80 minuti. Pieni di colpi dis cena negli ultimi 10. Discreta partita di Balotelli, se non altro si è impegnato come non faceva da 2 anni a questa parte. E bel gol. Rigore finale che non c'era. Ora come ora queste squadre perderanno e pure male col Real al 90%
che ha travolto 5-1 il Basilea in una partita fantastica. Stratosferico Ronaldo come al solito, bene Varane (finalmente) e benissimo Nacho. Ottima partita finalmente di James e Modric. E' tornato sembra anche il "vecchio" Bale. E si è risvegliato pure Benzema. Che bellezza.
N.B. > 1-0 assist di tacco geniale di James, cross di Nacho deviato in porta.
> 2-0 tacco o esterno non l'ho capito di Ronaldo, esterno filtrante=meraviglioso assist di Modric, pallonetto-sombrerone di Bale al portiere e gollazzo
> 3-0 vabbè accelerazione disarmante di Bale in 15 metri, assist per Ronaldo...gol. 53 in 52 gare di champions col real. Ha quasi raggiunto Raul, 257 col real....
> 4-0 finta di tiro Ronaldo (credo si chiami proprio "Ronaldo Chop"), assist a Benzema, tiro parato, gol da opportunista di James
> 5-1 tacco di Ronaldo, tacco di Benzema, nuovo grandissimo appoggio di Ronaldo, gollazzo di Benzema (doppio uno-due rapidissimo).....una delle più belle azioni.gol che riesca a ricordarmi
per il resto ottimo Borussia 2-0 sull'Arsenal e davvero bella bella prestazione di Immobile. Felicissimo per l'Olympiacos che ha battuto l'Atletico. E Mandzukic dovrebbe saltare il big match contro la Juve
poi pareggino tra Galatasaray e Anderlecht e vittoria immeritatissima del Monaco sul Bayer
he ha travolto 5-1 il Basilea in una partita fantastica. Stratosferico Ronaldo come al solito, bene Varane (finalmente) e benissimo Nacho. Ottima partita finalmente di James e Modric. E' tornato sembra anche il "vecchio" Bale. E si è risvegliato pure Benzema. Che bellezza.
Ho visto solo la sintesi, ma anche solo cosi fanno letteralmente paura. Povero chi ci dovrà giocare contro, perchè per me dopo la Decima questi hanno prenotato pure l'Undicesima.
La Roma ieri sera ha fatto polpette del CSKA. Demeriti dei russi, ma anche meriti della Roma, che però, prima di incensare come sono soliti fare i suoi tifosi, preferisco vedere all'opera sulla lunga distanza e contro le grandi. In tal senso, la partita contro il Manchester City sarà indicativa, perché gli inglesi vorranno sicuramente rifarsi della sconfitta beffa col Bayern Monaco e giocheranno in casa per giunta.