È curioso notare come Jaqen-Pate venga trovato da Sam in compagnia di Marwyn (quando invece nel prologo si vede come Pate sia abbastanza timido e impacciato e sia a disagio con quel maestro). Non è un caso che Jaqen abbia cercato di avvicinarsi a quel maestro "particolare".
Il fatto che Marwyn sembri leggere più a fondo di molti altri gli eventi che stanno accadendo (Dany, gli Estranei, le varie profezie ecc..) per me è un indizio che anche Jaqen ha interessi simili e sarà molto importante per la trama futura, porprio in ambiti simili.
Si però lui resta là perché? ma sopratutto Sam il distruttore capirà anche solo la metà di tutto questo intrigo ? Finalmente comincerà ad avere un po' di coraggio tanto da saper affrontare le persone(in generale) e suo padre in primis!? Jaquen/pate lo aiuterà ? O lo userà (nella migliore delle ipotesi ) ?
Ehi ehi. Aspettate un attimo. Ma Jaqen non era Syrio Forel? Mi sono perso qualcosa?
Planetos è una colonia spaziale umana e i draghi sono il risultato di ingegneria genetica, è risaputo
Qualcuno pensi ai metalupi!
She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Dynamite with a laser beam
Guaranteed to blow your mind
Anytime
-
I Queen su Cersei Lannister
Ehi ehi. Aspettate un attimo. Ma Jaqen non era Syrio Forel? Mi sono perso qualcosa?
E' un'ipotesi piuttosto remota, una tra le tante che è stata fatta ma non c'è nessuna evidenza sulla questione.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
A me sembrava abbastanza probabile. Non vediamo la morte di Syrio e non ne sentiamo parlare.Se fossere la stessa persona si spiegherebbe sia perchè Jaqen era nelle prigioni, sia perchè era così interessato a Arya. Inoltre sia Syrio che Jaqen venivano da Braavos.
Planetos è una colonia spaziale umana e i draghi sono il risultato di ingegneria genetica, è risaputo
She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Anytime
-
A me sembrava abbastanza probabile. Non vediamo la morte di Syrio e non ne sentiamo parlare.Se fossere la stessa persona si spiegherebbe sia perchè Jaqen era nelle prigioni, sia perchè era così interessato a Arya. Inoltre sia Syrio che Jaqen venivano da Braavos.
Se Jaqen fosse finito in carcere perché era Syrio, avrebbe avuto la faccia di Syrio e non quella di Jaqen; poi il fatto che siano entrambi di Braavos non significa praticamente nulla, trattandosi di un senza faccia. La sola cosa che fa pensare che siano una sola persona è il fatto che nessuno di noi vuole Syrio morto.
Jaqen viene da Lorath.
Magari in carcere si è tolto la faccia da Syrio e si é messo quella da Jaqen.
She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Anytime
-
Il fatto che Meryn Trent sia vivo e vegeto depone molto a sfavore della sopravvivenza del buon Syrio ..
Per la teoria Syrio - Jaqen sono abbastanza convinto che sia un'assurdità per diversi motivi..
In primo luogo mi chiedo come un prigioniero "conosciuto" come Syrio (ammesso sia vivo ) possa sparire dalle segrete della Fortezza Rossa senza che nessuno abbia un minimo dubbio ..che uno come Jaqen appaia ci sta ..anche se non sappiamo esattamente il numero di prigionieri ad Approdo del Re ..potrebbero essere 1000 come 100000 certo più il numero è esiguo più diventa difficile lo "scambio" Syrio -Jaqen.
Syrio Forel ha una storia come primo spadaccino di Bravos mentre Jaqen è un perfetto sconosciuto..mi vorreste dire che il senzafaccia ha servito il Signore di Bravos ??? Potrebbe essere ma a quale scopo ??? doveva ucciderlo ?? mi pare sia campato tranquillamente ..aveva una missione ??? quale ??? per conto di chi ?? oppure era tutto un preambolo per venire a Westeros con la vera missione affidatagli... anche qui c'è molta confusione alcuni dicono persino che sia stato Jaqen ad uccidere il vecchio Balon Greyjoy sul ponte.. la fantasia galoppa...il fatto poi che incontra Arya dopo l'esecuzione di Ned è puro caso..
caso che ha voluto Yoren come protettore della piccola Stark e i detenuti della Fortezza Rossa quali nuove reclute per i GdN.
Non ci vedo nulla di collegato..piuttosto sarebbe interessante capire cosa ci faceva nelle prigioni della Fortezza Rossa e come questo si conciliava con il suo obiettivo che credo oramai sia assodato fosse Vecchia Città e la Cittadella
La sorveglianza delle celle nere, il luogo dove erano reclusi i tre prigionieri, era però un incarico assegnato al famigerato carceriere Rugen. Come abbiamo scoperto in seguito, Rugen era una delle molte false identità utilizzate da Varys, e sappiamo anche che questo particolare carceriere interpretava le sue funzioni di guardia penitenziaria in maniera piuttosto allegra, se crediamo al racconto fatto dal capocarceriere della Fortezza a Cersei subito dopo la fuga di Tyrion, secondo il quale questo Rugen - cito a braccio - "andava e veniva quando voleva".
Al di là dell'ovvia e naturale ipotesi di un eventuale coinvolgimento di Varys nella vicenda, mi viene da chiedermi questo: i FLM possono modificare il loro volto " /> , ma sono in grado di modificare anche la loro statura? " />
Altro indizio per cui Syrio non può essere Jaqen . La differenza di statura è molto sensibile e non mi risulta da nessuna parte che i SF possano modificare altri tratti somatici oltre la faccia. Mi sa che lo spadaccino di Bravoos exit.. insomma mica possono risorgere tutti eh ??
imho questa teoria è nata solamente per il fatto che dispiaceva sapere morto un personaggio amato....
In verità non è che amo particolarmente Syrio, non è per questo che credo particolarmente all'idea di SYrio-Jaqen. Comunque secondo me tutto il corpo cambia con il cambiare della faccia.
She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Anytime
-
In verità non è che amo particolarmente Syrio, non è per questo che credo particolarmente all'idea di SYrio-Jaqen. Comunque secondo me tutto il corpo cambia con il cambiare della faccia.
Abbiamo evidenza di questo ?? A memoria non mi pare sia scritto da nessuna parte. Vado a braccio ma mi pare che quando Arya "prende" la faccia nuova rimane una ragazzina esile non diventa un colosso oppure il suo corpo si trasforma in maniera radicale altrimenti credo sarebbe evidenziato nei libri
Però non abbiamo neanche prove che non sia possibile. Inoltre non è cambiamento così radicale, è solo un po' pi ùalto.
She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Anytime
-