Entra Registrati
Se tre indizi fanno una prova la piovra è servita!
M di Makiavelli
creato il 07 dicembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Makiavelli
Confratello
Utente
5 messaggi
Makiavelli
Confratello

M

Utente
5 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2003 18:39 Autore

ATTENZIONE SPOILERS

Se tre indizi fanno una prova, la piovra gigante è servita.

L'abilità  del caro VZM di annunciarci velatamente eventi futuri la conosciamo bene……….

Rileggendo l'opera mi sono accorto di come per tre volte si parli di piovre giganti:

1- Nel 5° libro dopo la battaglia delle Acque Nere, durante il Concilio in cui Tyrion viene nominato maestro del conio, Balon Greyjoy propone la sua allenaza ai Lannister ecc.. Varys parla di una piovra gigante avvistata a largo dei promontori delle Dita

2- Nel 6° libro quando Davos viene portato dalle prigioni al cospetto di re Stannis ser Axell Florent espone il piano che aveva concepito assieme a Sallandhor Saan: attaccare e saccheggiare l'Isola della Chela appartenente a Lord Celtigar, ex alfiere di Stannis passato tra le fila dei Lannister dopo la battaglia delle Acque Nere, e tra gli innumerevoli tesori da saccheggiare viene menzionato " un corno col potere di richiamare mostri dalle profondità  del mare "

3- Verso la fine del 6° libro Sallandor Saan si lamenta con Davos per aver convinto re Stannis a rinunciare al saccheggio dell'Isola della Chela " Lord Celtigar possedeva………..un corno magico in grado di richiamare le piovre dall'abisso. E quanto utile sarebbe un siffatto corno, in modo da poter affondare i tyroschi e svariate altre crudeli creature. Ma sono io in grado di suonare siffatto corno? No, perché il re ha fatto del mio buon amico il suo Primo Cavaliere.â€

Chissà  forse una vera piovra farà  il suo esordio nel proseguo dell'opera o forse più semplicemente questi tre indizi non sono altro che note di colore per arricchire e dare spessore al racconto.

Vedremo.

Un caro saluto a tutta la comunità  della Barriera che con le interessanti discussioni proposte mi allevia la sofferente attesa

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2003 21:36

ma per corno ke rilkiama la piovra intendi uno della famiglia greyjoy ??

potrebbe essere euron ???

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2003 11:50

Raeghar Makiavelli intende un corno vero e proprio.

Non un personaggio con funzione di richiamare le piovre.

A parte questo direi che la cosa ci potrebbe stare ma la vedo poco fattibile.

Soprattutto perchè Martin ha dichiarato di voler limitare il più possibile la magia.

Perfettamente d'accordo sul fatto che da maggiore spessore all'opera con queste 3 prove.

Poi non si sa mai.

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2003 15:43

Potrebbe essere, ma una piovra può fare poco sulla terra ferma... <_<

Al limite sarà  utile per avere fritto di piovra per tutto l'anno!! <_<<_<:unsure:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2003 15:59

certo in mare le privre giganti potrebbero determinare le sorti delle battaglie navali.

R
RedFenyx
Confratello
Utente
44 messaggi
RedFenyx
Confratello

R

Utente
44 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2003 19:03

hmmm

anche io ci avevo pensato...

be' magari anche i Greyjoy (si scriveva così? ?_?) avranno a che fare con qualche animaletto magico

non sarebbe male come cosa!

see ya!

<_<

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2003 22:10

UMmmmmmmm........la saga d martin mi piace anke xkè limita al max la magia........+bello vedere scontri di eserciti e intrighi politici ke draghi e piovre!!! :blush:

Meglio n c sia ness1 piovra!!!

Bry :blush:

O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2003 22:43

Sì infatti, anche i draghi... sono sleali!!! La tattica e il genio non servono a niente coi draghi!

SPOILER AOTK

Perfino quei dementi dei Greyjoy potrebbero conquistare il trono col famoso corno grazie ai draghi :blush:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2003 16:08

ma i draghi sono fandamentalmente deli animali e devono essere addestrati alla guerra( e ciò può rivelarsi difficile e lungo).

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2003 17:17

E' vero che i draghi possono essere un grande vantaggio (vedi Campo di Fuoco) ma bisogna guadagnarsi questo vantaggio.

L'addestramento sembra lungo e di sicuro complicato.

Solo in un successivo momento i draghi diventano un'arma. E che arma.

L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Lord of the Low Frequencies
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2003 18:13

Spoiler Arms of the Kraken

L'ipotesi ha un suo fondamento logico...anche se questo proliferare di corni mi sembra sospetto....certo, uno in grado di richiamare delle bestie degli abissi sembrerebbe perfetto per annientare la potenza dei Greyjoy in una battaglia navale...magari dopo che Euron ha fatto uso del suo a danno di Dany.....e proprio per questa logicità  dubito della mia stessa ipotesi...troppo scontato....

O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2003 14:33

Non so, mi sembra che per ora questo corno richiama piovre sia stato messo troppo poco in evidenza per congetturare sulla sua importanza. E poi anche il BVZM deve fare due conti: se le vuole finire queste cronache sarà  meglio che non continui a inserire nuovi elementi. Cmq questo corno potrebbe poi rivelarsi di fondamentale importanza, come al solito con Martin non si può mai dire!

B
Ben Plumm Il Marrone
Confratello
Utente
33 messaggi
Ben Plumm Il Marrone
Confratello

B

Utente
33 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2003 11:20

Anche io non credo che faccia entrare piovre giganti nel racconto solo ora... I riferimenti mi sembrano più una parte delle tante leggende e racconti che esistono nei sette regni. Farlo apparire così dopo averlo nominato solo due volte mi sembra eccessivo!

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2003 15:21

SPOILER IL PORTALE DELLE TENEBRE:

e allora il corno di joramun? viene citato 2 , 3 volte prima di comparire.

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2003 16:26

Se le piovre giganti dovessero davvero apparire credo che potrebbero essere usate contro Daenerys quando arriverà  nei Sette Regni.

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE