Entra Registrati
ADWD-Benjen Stark
G di Gabriele Tucci Bitossi
creato il 04 luglio 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
LilyStark
Confratello
Utente
44 messaggi
LilyStark
Confratello

L

Utente
44 messaggi
Inviato il 11 settembre 2014 1:18
Io ho sempre pensato che Benjen fosse entrato nei GDN perché la trovava una scelta nobile e per la particolare connessione che esiste da sempre tra gli Stark e i GDN, ma effettivamente anche i motivi esposti da tutti voi non sono da escludere.

Dubito seriamente che Benjen e Daario siano la stessa persona, è una teoria che trovo alquanto assurda. :wacko: Secondo me Benjen è ancora vivo, magari è rimasto ferito in uno scontro con i Bruti o con gli Estranei e i Figli della Foresta lo hanno soccorso. Magari era messo particolarmente male e i tempi di recupero sono lunghi.

Non penso che lui sia diventato un Estraneo perché in lui scorre il sangue dei Primi Uomini e questo, secondo me, implica avere una specie di "protezione" contro i poteri degli zombie di ghiaccio. O almeno lo spero.

M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 12 settembre 2014 10:41

Partendo dal presupposto che Benjen sia andato nei GdN un po' per separarsi dal mondo (dopo tutto quello che era capitato!) e un po' perchè gli stark a differenza di tutti gli altri ci trovano solo onore nel farlo.

Non credo ci siano elementi che supportino un suo senso di vergogna o necessità di nascondere qualcosa...

All'inizio pensavo (e speravo) fosse manifredde ma in realtà un altra teoria letta qualche tempo fa qui mi ha convinto che manifredde sia ben altro individuo (e non di certo un targaryen!! :P).

Temo che il buon Benjen abbia solo due "opzioni" per riapparire, come cadavere (risvegliato? potrebbe essere una prova del fuoco per jon trovarselo davanti) oppure ferito a morte con tutte le informazioni che servono agli uomini per sconfiggere gli estranei....chissà quale sceglierà martin! :PP

V
Valar_Morghulis_
Confratello
Utente
74 messaggi
Valar_Morghulis_
Confratello

V

Utente
74 messaggi
Inviato il 12 settembre 2014 13:01

Benjen deve ricomparire in qualche modo...non posso credere che martin l'abbia fatto sparire per tutto questo tempo (è dal primo libro che non sappiamo più nulla :shock:) e basta! E sarà uno dei momenti chiave perchè penso che, quando per grazia divina riapparità,

1) o fornirà informazioni/mezzi indispensabili per uno sterminio di massa degli estranei (magari con una fornitura a vita di ossidiana)

2) o spetterà a lui sciogliere il riserbo sui veri genitori di Jhon Snow (ammesso e non concesso che sia ancora vivo). E' l'unico Stark (ipoteticamente) ancora in vita che possa conoscere la verità e forse è prioprio questo che ha prendeso il nero. Per isolarsi dal mondo e, nel caso fosse successo qualcosa a Ned, come "piano b" per mettere al corrente il ragazzo e il mondo del suo segreto e quindi del suo destino.

3) o ipotesi 1 e potesi 2 assieme! :salta: Anche se non pernso che sarà così xD

Molto probabilmente, appena avrà svolto il suo compitò morirà... Mi basta solo che non diventi un estraneo o ricompaia come estraneo e basta :(

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE