Entra Registrati
Spoiler ADWD: Chi ha ucciso Jon Arryn?
L di LiquidSnake
creato il 10 giugno 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 16 marzo 2015 12:57

Varys e Illyrio parlano genericamente di un "Primo Cavaliere", non è detto esplicitamente che si tratti di Jon Arryn.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

K
Kindrom
Confratello
Utente
138 messaggi
Kindrom
Confratello

K

Utente
138 messaggi
Inviato il 16 marzo 2015 13:12

Varys e Illyrio parlano genericamente di un "Primo Cavaliere", non è detto esplicitamente che si tratti di Jon Arryn.

Beh, tecnicamente sì, l'unico riferimento certo è il "questo" che è ovviamente Eddard.

Però Varys ha preso servizio e ha cominciato a mischiarsi con le vicende di Westeros sotto Aerys II che di uomini in quella carica ne ebbe cinque. Tutti (escluso ovviamente Tywin) vennero rimossi/uccisi dal re, quindi non credo che Illyrio parli di un complotto passato di Varys per far fuori qualcuno di questi. Bastava già il re folle a far strage di primi cavalieri.

Boh, anche se non c'è un riferimento diretto mi sembra che l'unica danza che Varys possa aver ballato riguardo ad un omicidio del Primo Cavaliere sia quella di Jon Arryn.

Forse il riferimento potrebbe essere per Jon Conny, in effetti, anche se la cosa non mi convince molto. Dal loro dialogo sembra che parlino proprio di omicidio.

J
Jhon D'oh
Confratello
Utente
116 messaggi
Jhon D'oh
Confratello

J

Utente
116 messaggi
Inviato il 16 marzo 2015 13:29

Connington è stato primo cavaliere di Aerys e per tutti è morto in esilio, ma noi sappiamo che in realtà la sua morte è fasulla e Illyrio/Varys lo hanno assoldato per crescere Griff.

La frase che dovrebbe far sospettare è: <<Questo cavaliere non è l'altro>>, se "l'altro" si riferisce a Jon Arryn dove sta la differenza tra i due? Non mi pare ci siano particolari difficoltà nell'uccidere Ned rispetto ad Arryn, anzi mi pare il contrario.

Ma se l'altro è Connington, la differenza tra i due è lampante, Ned avrebbe accettato di fingersi morto, o comunque di tradire Robert per appoggiare Aegon?(al momento del discorso origliato Robert è vivo e ignaro della natura dei suoi figli)

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE