Salve a tutti. Apro questo topic per parlare un po' dell'adattamento BBC (e HBO) ispirato al romanzo "Il Seggio Vacante" ("The Casual Vacancy" in originale), primo romanzo post-Harry Potter di J.K. Rowling, edito lo scorso anno.
Proprio ieri sono trapelati i primi nomi che andranno a comporre il cast, e alcune scelte sono molto interessanti. Io personalmente che ho letto il libro, approvo certe somiglianze.
Ecco i nomi:
-Michael Gambon (già Albus Silente dal terzo all'ottavo film di HP) nel ruolo di Howard Mollison;
-Julia McKenzie nel ruolo di Shirley Mollison;
-Rufus Jones nel ruolo di Miles Mollison;
-Keeley Hawes nel ruolo di Samantha Mollison;
-Abigail Lawrie nel ruolo di Krystal Weedon (azzeccato a mio parere!);
-Michelle Austin nel ruolo di Kay Bawden;
-Monica Dolan nel ruolo di Tessa Wall;
-Simon McBurney, tra l'altro voce originale dell'elfo domestico Kreacher, sarà Colin "Cubicolo" Wall;
-Richard Glover nel ruolo di Simon Price;
-Marie Critchley nel ruolo di Ruth Price;
-Keeley Forsyth nel ruolo di Terri Weedon (sembra proprio una tossicodipendente!);
-Rory Kinnear nel ruolo di Barry Fairbrothe.
Mi appello soprattutto ai conoscitori del romanzo. Che ne pensate? Mancano ancora ruoli importanti come Parminder, Vikram e Sukhvinder Jawanda, Gaia Bawden, Mary Fairbrother, Maureen, Andrew Price, Ciccio Wall.
La serie sarà prodotta congiuntamente dalla BBC per l'UK e dalla HBO per gli USA e arriverà sugi schermi l'anno prossimo. La attendete con curiosità? Dite la vostra!
Io ho letto il libro e mi è anche piaciuto moltissimo, quindi attendo che la serie esca. " />
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Sono molto curiosa di vedere cosa ne uscirà fuori!
Ho trovato il libro interessante, anche se di un genere che non rientra tra i miei preferiti. Zia Jo ha deciso di recidere immediatamente e senza mezze misure il cordone ombelicale con Harry Potter, e forse quella di sfornare un libro del genere, così diverso per tematiche e toni, è stata la decisione più giusta.
I volti che mi convincono di più sono quello di Krystal, di Cubicolo, di Samantha e di Terry. Loro li trovo perfetti! Sono felicissima che ci sia Michael Gambon nel cast " /> ...e sono curiosissima di vedere chi sarà scelto per Andrew e Ciccio.
Spero che prima o poi a qualcuno verrà in mente di fare una serie tv anche su Il Richiamo del Cuculo (e tutti gli altri eventuali sequel). L'ho trovato davvero appassionante!
A me ancora manca "Il Richiamo del Cuculo", ma prima o poi lo leggerò
Comunque sì, io lessi Il Seggio un po' perplesso, però mi prese abbastanza e lo giudico un buon romanzo. Certi miei amici invece, se lo sono trascinato per mesi fino a mollarlo totalmente xD
Beh, sì...è un genere che può tranquillamente non piacere. Sicuramente se si è abituati a leggere HP, Il Seggio Vacante lì per lì lascia un po' spiazzati, perchè è molto più diretto e crudo (anche nel linguaggio e nelle immagini/sensazioni che evoca).
Se non hai letto Il Richiamo del Cuculo, te lo consiglio assolutamente! Il protagonista è una "macchietta" per certi versi, e la sua segretaria è fantastica! Io sono rimasta molto soddisfatta e non vedo l'ora di leggere il sequel (che uscirà a breve).
Per tornare a Il Seggio Vacante, ho dei dubbi circa la fattibilità di una serie tv che racconta una storia così particolare. Mi riferisco soprattutto al fatto che si tratta di un libro che si sofferma molto sullo stato d'animo e le riflessioni interiori dei personaggi...quindi sarà senz'altro difficile la trasposizione televisiva.
Comunque la Rowling è un tipo scrupoloso, e sotto la sua supervisione sono certa che verrà fuori un ottimo prodotto.
Beh, sì...è un genere che può tranquillamente non piacere. Sicuramente se si è abituati a leggere HP, Il Seggio Vacante lì per lì lascia un po' spiazzati, perchè è molto più diretto e crudo (anche nel linguaggio e nelle immagini/sensazioni che evoca).
Se non hai letto Il Richiamo del Cuculo, te lo consiglio assolutamente! Il protagonista è una "macchietta" per certi versi, e la sua segretaria è fantastica! Io sono rimasta molto soddisfatta e non vedo l'ora di leggere il sequel (che uscirà a breve).
Per tornare a Il Seggio Vacante, ho dei dubbi circa la fattibilità di una serie tv che racconta una storia così particolare. Mi riferisco soprattutto al fatto che si tratta di un libro che si sofferma molto sullo stato d'animo e le riflessioni interiori dei personaggi...quindi sarà senz'altro difficile la trasposizione televisiva.
Comunque la Rowling è un tipo scrupoloso, e sotto la sua supervisione sono certa che verrà fuori un ottimo prodotto.
Sì, vedremo che impostazione useranno per rendere al meglio le introspezioni e i tormenti dei personaggi!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche io l'attendo con curiosità, il romanzo mi è piaciuto parecchio! Dalle foto Shirley, Krystal, Colin, Terri a Barry sono davvero molto simili a come me li ero immaginati leggendo...
Spero sia lo stesso coi futuri Andrew e Ciccio, che erano tra i personaggi che mi avevano interessato di più!
Conto di leggere il libro prima dell'uscita della serie. Mi piace un sacco la Rowling quando si mette a fare la satirica.
Tra l'altro oggi è stato annunciato il seguito de "Il Richiamo del Cuculo", ossia "Il Baco da Seta", che uscirà in Italia a ottobre.
Insomma, devo provvedere a iniziare le opere di Robert Galbraith " />
The casual vacancy inizia stasera su BBC One, sarà una miniserie di 3 puntate :) http://www.bbc.co.uk/programmes/p02h1mb6
Mi era passata di mente, ma ora sono proprio curiosa di vederla!
Io attendo che esca sottotitolata, anche se spero di vederla in italiano. Ho sentito dire che il finale è stato modificato e forse reso più "buono" rispetto al libro, staremo a vedere.
Sono super curiosa!!! Il libro l'ho adorato (anche se lo ricordo poco....XD)
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Io il libro non l'ho ancora letto prima di vedere la serie però vorrei recuperarlo..devo solo decidermi
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Anche io mi sono ripromessa di recuperare il libro, che parrebbe avere gli ingredienti giusti per piacermi. Poi guarderò anche la serie!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Il libro l'avevo letto a suo tempo, mi era piaciuto molto, e ho visto la serie quando è uscita, visto che cerco sempre di fiondarmi sui prodotti BBC, specie se adattamenti di romanzi che mi sono piaciuti.
A me è piaciuta, anche se, naturalmente, essendo solo 3 episodi, hanno dovuto ridurre abbastanza trame e personaggi dei libri. Il finale è stato in parte modificato, e in generale alcuni personaggi nella serie non sono presenti. Insomma, hanno fatto un po' di cambiamenti che ho notato mentre la guardavo.
Ho trovato le atmosfere della campagna inglese bellissime (come sempre) e il cast molto azzeccato. Mi sono piaciuti molto Michael Gambon e Julia McKenzie nel ruolo dei Mollison, e Keeley Hawes in quello di Samantha (anche se diversa da come me l'ero immaginata!) Lo stesso dicasi dei ragazzi che interpretavano gli adolescenti.
Il finale lascia inoltre intravedere un po' di speranza, mentre nel libro la situazione è più desolata.