Volevo aprire questo topic per fare gli auguri al mio personaggio Disney preferito, l'irascibile, irritabile, generoso, pigro e tenero Paperino. Ottant'anni fa nasceva, nel cortometraggio "La gallinella saggia", questo personaggio destinato ben presto a diventare il rivale per eccellenza di Topolino, così diverso da lui eppure così amato da grandi e piccini. Le sue storie mi hanno fatto ridere da ragazzino e tutt'ora, quando mi capitano sottomano, continuano a farmi divertire. Merito anche della scuola italiana dei fumetti, che ha dato vita a veri e propri capolavori con protagonista il celebre papero.
E perciò...
1000 di questi giorni, Paperino "> "> "> "> !
Auguri Paperino!!!
Anche se tra i paperi preferisco lo zione, Donald è una pietra miliare dei fumetti. Le sue sventure, i suoi scatti, la sua nevrosi...e poi si arriva al PK. " />
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Paperino è sicuramente il mio personaggio preferito Mi hanno sempre fatto divertire le sue avventure/sventure e il suo essere così sfortunato
Povero Paperino! " />
E allora tanti auguri a Donald Duck! Tanti auguri a Paolino Paperino! Cento di questi giorni PK! " />
Anche io adoro Paperino, con tutta la sua umanità e i suoi difetti!!! W Paperino /\/\ Gastone!!
Auguri Donald !! " />" />" />
Augurissimi Paperino!!!!!
Lo adoro in tutte le sue declinazioni (anche se la mia preferita credo sia Paperinik, sia nella versione Vendicatore, sia nella versione PK). E' troppo fantastico!
auguri Paperino " /> è un personaggio che ho sempre adorato, con i suoi attacchi d'ira mi fa sempre morire dal ridere . " />
Auguriiiiiiiii " />
anche se ho già detto altrove di preferirgli assolutamente lo zione
TANTI AUGURI PAPERINO
Ti auguro...
...Che paperone possa venire a raccattarti per portarti in viaggi d'affari completamente assurdi e surreali per almeno altri ottant'anni
...Che paperina possa invece diventare un po' meno irascibile perché oramai dovrebbe aver pure capito a chi si è messa assieme, e la 313 non fa apposta a rompersi ogni volta che devi andare da lei. E comunque ad un certo punto la si può finire di fare quelle che " Arrivederci signor paperino io esco con Gastone"
... Che i tuoi nipotini possano diventare un po' meno saccenti, e tu comunque nelle tue crisi isteriche puoi anche bruciare il loro stupido manuale delle GM. Io sono dalla tua.
.... Che nonna papera non smetta mai di cucinare per te e i tuoi nipoti quelle favolose torte (che da sempre cerco d'imitare con risultati fallimentari)
.... Che le nuove tecnologie riescano a farti avere l'amaca dei tuoi sogni, con minibar incorporato e tutte le comodità che puoi sognare
(...)
Sono innamorata di Paperino, è assolutamente il migliore! Auguri a Donald Duck, il papero più simpatico del mondo! " />
Siccome Paperino è un po' pasticcione in cucina... ( http://www.youtube.com/watch?v=2lImZBlO7Nc ) gliela prepariamo noi una bella torta?
Paperino non è di certo il mio personaggio preferito XD Quoto andrea, zio uncle scrooge paperon de' paperoni è quello che mi piace di più! Anche se ci sono personaggi che di certo mi piacciono meno di paperino :P
Auguri Donald Duck!!
Ho sempre adorato Paprino e la sua sfortuna cronica, povero!
Tanti auguri!!!! " />
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Augurissimi Paperino!!!! Ti adoravo da piccolo e anche se le poche storie che ho letto di recente non reggono il confronto con quelle degli anni 80 e 90, è anche attraverso le tue storie che mi sono avvicinato al disegno e al fumetto. Quanto ho adorato le tue avventure con lo Zione, quanto ho adorato sfogliare quelle bellissime tavole di Cavazzano, o De Vita, o gli altri grandi autori italiani che hanno generato i tuoi fantastici mondi.
E che dire poi del romantico e crepuscolare Paperinik, dei nipotini che non ti concedevano il sonnellino, i tuoi debiti infiniti, la tua grande sfortuna, una fidanzata che a giorni alterni ti mollava per il cugino antipatico, la tua auto fenomenale.
Ti faccio i miei auguri, detti con gioia ma anche con un po di malinconia.
" />" />" />" />" />" />" />" />" />
Non mi viene in mente nulla di intelligente da aggiungere, ma ci tengo anche io a lasciare il mio omaggio ad uno dei personaggi meglio riusciti di tutti i tempi.
I suoi viaggi strampalati al seguito di Zio Paperone su un qualche veicolo assurdo alla ricerca di un improbabile tesoro sono stati una costante della mia infanzia, e se per un periodo della mia vita ho pensato che da grande avrei fatto l'archeologo è stato soprattutto per merito di quelle bellissime storie.
Concordo con Beric sul fatto che Paperino sia uno dei personaggi meglio riusciti di tutti i tempi: da piccolo odiavo Topolino, il suo essere sempre perfetto in ogni situazione, sempre impegnato a fare la cosa giusta, intelligente, posato, a tratti quasi saccente. Paperino era sfigato, pigro, distratto, incazzoso, spesso frustrato al punto da fare i dispetti agli altri solo per sfogarsi, vessato da Zio Paperone, umiliato da Gastone.....e nonostante questo fondamentalmente buono, zio affettuoso e anche supereroe nel tempo libero.
Auguri Paperino!!
Leggevo sempre le storie di Paperino per prime, poi quelle di Topolino. Anzi, spesso quelle di Topolino non le leggevo neppure.
Certe storie con Zio Paperone erano pura e briosa evventura.
Mitico Paperino, dopo tanti anni dovrò far in modo di farmi capitare qualche fumetto tra le mani.