Entra Registrati
Il Signore degli Anelli
A di Aegon Targaryen
creato il 28 novembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 29 novembre 2003 16:14 Autore

La stessa espressione dici?

Mmm, riguarderò i film per farmi un'idea.

Eppure il regista ha apprezzato la sua interpretazione, dichiarando anche che tra tutti i candidati al ruolo di Frodo lui era il migliore.

°
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello
Utente
916 messaggi
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello

°

Utente
916 messaggi
Inviato il 29 novembre 2003 16:24

Bhe allora non oso immaginare gli altri =DD

Mi è piaciuto anche Aragorn anche se io l'avrei scelto meno figaccione..però l'attore mi è piaciuto rendeva molto bene il personaggio

Saluti con la manina saluto.gif

K
knight of the night
Confratello
Utente
71 messaggi
knight of the night
Confratello

K

Utente
71 messaggi
Inviato il 29 novembre 2003 16:29

per me il film è stato assolutamente fantastico,ho già acquistato la versione estesa anche se non ho ancora avuto modo di vederla,ma già quella normale mi ha entisiasmato.la battaglia al fosso credo che raggiunga dei livelli di maestosità mai visti prima in un film...

certo l'assenza di personaggi come il bombadil dispiace ma come ho già detto altre volte commentando sul bluedivide secondo me bisogna fare due calcoli...non si poteva "riprodurre" il libro originale si tratta di 1000 pagine il tempo non sarebbe mai bastato.andava per forza tagliato e adattato...se si riesce a partire da questo presupposto senza che rappresenti per forza una cosa negativa,si riesce ad apprezzare il film in tutta la sua bellezza...

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 29 novembre 2003 16:32 Autore

Dai non è poi così figaccione.

Ti interesserà sapere che Viggo Mortensen è il terzo attore scelto per Aragorn.

E' stato contattato a pochi giorni dall'inizio delle riprese.

I primi due attori (di cui non conosco i nomi) erano ritenuti uno troppo giovane e l'altro troppo vecchio dallo staff.

Così è stato chiamato lui che ha accettato grazie al figlio, fan del libro di Tolkien.

°
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello
Utente
916 messaggi
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello

°

Utente
916 messaggi
Inviato il 29 novembre 2003 16:44
se si riesce a partire da questo presupposto senza che rappresenti per forza una cosa negativa,si riesce ad apprezzare il film in tutta la sua bellezza...

il punto è che NON puoi partire da questo presupposto..perchè è ovvio che è una cosa negativa..travisi la storia e ne tagli dei pezzi come fa ad essere un aspetto positivo?

Preferivo facessero 4 film invece di 3 e mettevano tutto come da libro,invece di far sta porcheria..tanto i soldi gli rientravano di sicuro..tra incassi del cinema,gadget,sponsor,dvd,magliette,libri,menate varie..

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 29 novembre 2003 20:05 Autore

Per i possessori delle Extended Version:

E' abbastanza risaputo ma nelle versioni estese de La Compagnia dell'Anello e de Le Due Torri si possono trovare dei filmati nascosti.

Nel primo caso si tratta di:

Il trailer de Le Due Torri (disco due) e la versione riveduta e corretta del consiglio di Elrond (disco uno) rifatta da Mtv

Nel secondo caso:

Il discorso di Gollum per il premio assegnato da Mtv a Le Due Torri per la migliore scena d'animazione (disco uno).

Per vederli basta entrare in selezione capitoli in entrambi i film. Selezionare gli ultimi capitoli disponibili. Da quelli scorrere capitolo per capitolo fino al primo.

Tra l'ultimo e il primo apparirà un anello (consiglio di Elrond) o le due torri (trailer) per il primo film.

Buona visione.

Il discorso di premizione di Gollun è una vera chicca, la giusta vendetta per il consiglio di Elrond rifatto da Mtv.

K
knight of the night
Confratello
Utente
71 messaggi
knight of the night
Confratello

K

Utente
71 messaggi
Inviato il 29 novembre 2003 21:28
se si riesce a partire da questo presupposto senza che rappresenti per forza una cosa negativa,si riesce ad apprezzare il film in tutta la sua bellezza...

il punto è che NON puoi partire da questo presupposto..perchè è ovvio che è una cosa negativa..travisi la storia e ne tagli dei pezzi come fa ad essere un aspetto positivo?

Preferivo facessero 4 film invece di 3 e mettevano tutto come da libro,invece di far sta porcheria..tanto i soldi gli rientravano di sicuro..tra incassi del cinema,gadget,sponsor,dvd,magliette,libri,menate varie..

è negativo se non si è disposti ad accettare il semplice dato di ftto che un adattamento cinematografico completamente fedele è del tutto imposibile.non ne basterebbero 6 di film,pensa che solo il consiglio di elrond se fosse riprodotto fedelmente durerebbe 45 min!

°
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello
Utente
916 messaggi
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello

°

Utente
916 messaggi
Inviato il 30 novembre 2003 13:17

Si bhe non è che ho detto che devono fare tutto in tempo reale -___-

Mi riferisco alle idiozie tipo arwen che fa l'incantesimo al fium -___-

Aragorn che cade nel fosso dopo l'attacco dei mannari -___-

e le altre genialate..mi pareva abbastanza ovvio..

G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2003 12:11

Io ho trovato il primo film eccezionale, e mi è piaciuto molto anche il secondo (devo finire di vedere l'extended version).

trovo accettabili le critiche alla recitazione, alle musiche, ecc. Non condivido assolutamente le critiche al riadattamento della trama.

Un film e un libro sono due forme artistiche diverse, molto diverse. Nei libri puoi usare degli accorgimenti narrativi che non puoi usare nei film e viceversa.

I casi di libri fedeli ai film sono quelli in cui stampano il copione :unsure:

Le critiche più feroci le ho sempre sentite dai lettori del SdA che non accettano lo stravolgimento della trama. Chi non l'ha letto (e non si può fare un film basandosi sul presupposto che tutti gli spettatori abbiano letto il libro) ha apprezzato la trama.

Jackson l'ha ammesso, la sua è un'interpretazione della storia narrata nel libro (per inciso in un intervista ha detto, la scena di Tom Bombadil non l'ho messa, ma lo spettatore può immaginare che sia accaduta sul serio nel lasso di tempo in cui gli hobbit lasciano la contea ed arrivano a Brea).

Devo dire che per gustarsi davvero il film uno deve guardare l'extended version. Questo è l'unico appunto (oltre al fatto che in Italia arrivi sempre con un mese di ritardo nelle sale cinematografiche).

M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2003 13:09
(oltre al fatto che in Italia arrivi sempre con un mese di ritardo nelle sale cinematografiche).

:(

e questo mi fa ink......e come una belva

:unsure:

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2003 16:12 Autore

Il film da noi esce un mese dopo che da altre parti per motivi puramente economici.

Infatti la casa di distribuzione per l'italia del SdA è la stessa di Harry Potter.

Da qui era nata la decisione di far uscire Harry Potter sotto natale per sfruttarne le potenzialità sotto le feste e il SdA più avanti per evitare di farsi concorrenza

da soli.

O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2003 23:48

Beh, questa volta Harry Potter non esce, comunque il SdA da noi esce a gennaio lo stesso..

Cmq, a me il primo film è piaciuto moltissimo, anche se non ho apprezzato lo stravolgimento di Arwen nè l'omissione di Tom, cmq alla fine il film era ottimo. Il secondo film mi è piaciuto di meno a livello di trama, perchè non sono d'accordo con il modo in cui il carattere di Faramir e Barbalbero e le loro decisioni vengono cambiati, e in più non mi è piaciuto l'arrivo degli elfi al Fosso di Helm. In generale non mi è piaciuta troppo neanche la caratterizzazione di Gimli: è anche piacevole nel film, però fa sembrare che i Nani (la mia razza preferita) siano un gruppo di idioti, il che non è molto vero, secondo me... Alla fine cmq devo dire che per ora la trilogia cinematografica in generale mi è piaciuta e credo che le decisioni di Jackson siano comprensibili..del resto, non fosse per lui, non avremmo mai neanche visto i film!!

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2003 0:31

Ragazzi siete troppi duri! Tuttosommato la trasposizione cinematografica del sda è 1 delle + riuscite. Nonostante sia 1 ammiratore del libro è la prima trasposizione ke n mi delude!A parte qualche taglio e modifica filocommerciale è fatto bene!! :figo:

Bry >_>

L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2003 16:24

la versione cinematografica mi è piaciuta parecchio anche se non è nulla rispetto al libro...comunque diciamo che peter jackson ha fatto un buon lavoro,ho preso la versione estesa sia della compagnia dellìanello che delle due torri...non sono affatto male anche se non cambiano tanto dalle versioni originali

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25172 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25172 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2003 17:35

Secondo me è impossibile non sentirsi delusi dal film, dal momento che è impossibile riproporre fedelmente il libro.

In particolare, però, secondo me, è impossibile prendersela per determinate cose, tipo l'assenza di Tom Bombadil: si tratta di un personaggio puramente fino a se stesso, la cui influenza sulla Compagnia è pressoché nulla...

Lo stesso vale per Glorfindel: concordo in questo caso con l'idea di dare un ruolo un po' più rilevante ad Arwen, che nel libro diciamo che non è molto attiva... :unsure:

Sono altri gli errori che considero gravi, perché a mio avviso si potevano evitare:

- i doni di Galadriel: perché toglierli? Nella locandina del terzo film in Francia (sono lì in erasmus) si vede Frodo con la fiala di Galadriel in mano! E da dove arriva, per lo spettatore medio, questa fiala??? Bel problema...

- Faramir: è uno scempio. Faramir rappresenza per Tolkien l'essenza stessa dell'Uomo, si tratta del auo avatar nel libro, in un certo qual modo... e loro lo riducono così?? In questo caso la toppa messa nella versione estesa non rattoppa proprio un bel niente, ma anzi fa apparire Faramir come un bambino complessato desideroso solo di compiacere il padre... Bleah!

- gli Ent: loro sono personaggi giusti e buoni. Perché travisarli al punto da farli attaccare solo dopo il trucci psicologico di Pipino??

- Elrond: forse l'attore non si è accorto che ha cambiato set... Sembra più antipatico dell'Agente Smith...

OK, ecco le cose che non vanno secondo me. Per il resto, e parlo di realizzazione, musiche, costumi etc... trovo sia ottimo.

A voi la parola...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE