Parto col dire che 2 giorni fa è uscita la versione estesa de Le Due Torri.
Rende maggiore giustizia all'opera di Tolkien rispetto alla versione originale.
Ma quello che volevo chiedere era altro.
E cioè cosa pensate della versione cinematografica de Il Signore degli Anelli?
Per quanto riguarda il primo film sono stato molto soddisfatto, pur avendo chiuso gli occhi sullo stravolgimento del ruolo di Arwen.
Per il resto La Compagnia dell'Anello segue lo sviluppo del libro e ne da un'idea parecchio affascinante.
Le Due Torri mi hanno deluso leggermente, troppo lente secondo me le parti con gli Ent e si poteva tranquillamente evitare la parte con Osghiliath rendendo più
giustia agli avvenimenti di Rohan che sono stati modificati. Il film nel suo complesso mi è piaciuto ma credo sia destinato ad essere il punto debole della trilogia.
a parte gli elfi sul fosso di helm... il resto mi e piaciuto..
scusa ma gli ent se permetti ci stavano..eccome se ci stavano..
cioe mi hanno levato bombadil ..e se mi levavano anke loro mi ink.... tanto
Mi hai frainteso.
Ho trovato le scene con gli Ent lente nello svolgimento ma ci stavano ampiamente.
Togliere loro sarebbe stato assurdo.
Tom Bombadil poteva essere tolto. La cosa non è piaciuta neanche a me, ma è l'unico personaggio che non torna più durante il libro.
Adesso stavo cercando di capire come si svolgerà Il Ritorno del Re.
Spero che vengano inseriti i capitoli in cui gli Hobbit tornano nella Contea ma ci credo poco, l'unica speranza è l'Extended Version.
Spero che vengano inseriti i capitoli in cui gli Hobbit tornano nella Contea ma ci credo poco, l'unica speranza è l'Extended Version <------ fai bene a crederci poco perke a quanto so mancheranno..( sn voci che ho sentito spero siano false..perke se fosse cosi..la prenderei male)
poi so che devono togliere anke un altra scena..ma devo ancora informarmi di quale sia.. appena sapro postero per farti sapere..
spero nn facciano danni -______-
Se fosse fatto da 0 sarebbe penso il film più bello mai realizzato nella storia del cinema...essendo tratto dal signore degli anelli mi hanno deluso nel momento stesso in cui non ho visto tom...che scempio...
Per il resto,custumi ottimi,effetti speciali all'altezza,ambientazioni azzeccatissime,musiche molto appropriate(ma mannaggia a loro quando non hanno chiamato i blind!!!)...gli attori lasciano un pò a desiderare(Frodo in testa..Gandalf è l'unico che si salva per bene)
Saluti con la manina
hi all ^_______^
maaaaa ti diro compare darkheart...che anke a me ha fatto inka molto...il fatto che nn ci sia stato Tom..poi ti diro anke che la colonna sonora..poteva essere anke migliore..un paio di musikette che piu da signore degli anelli sn da film di indiana jones nn pensi ? per il resto e in generale rimane un ottimo film ..sopratutto il primo
Si quello è solo uno degli episodi..ce ne sarebbero molti altri da citare..ma ormai penso che li conosciamo tutti(soprattutto chi ha letto il libro)
Io avrei chiamato senza NEANCHE pensarci i blind per le musiche..ma che ci vuoi fare..nn ero io il regista =PpP
Saluti con la manina
A quanto ne so la scelta di Hans Zimmer come compositore è stata fatta dalla produzione e non dal regista.
Poi il fatto che si volessero chiamare i Blind Guardian l'avevo sentito anche io ma credevo fosse una leggenda metropolitana dovuta al loro concept album sul
Silmarillion.
La mancanza di Tom Bombadil ha fatto inc***are molti è fuori discussione ma l'esclusione era accettabile per come Jackson ha sviluppato il film.
Mi piacerebbe sapere come il regista giustificherà la morte del Re dei Nazgul durante la battaglia di Minas Tirith, visto che l'arma che lo uccide è la spada che Merry
trova nei tumuli.
Vedremo.
Il film scisso completamente dal libro è stato uno dei migliori che abbia mai visto.
Credo che più personaggi fossero azzeccati: Aragorn, Sam, Gandalf, Galadriel, Merry e Pipino.
Accettabili: Boromir e Gimli
Bocciati: Elrond, Arwen (Gretchen Moll tutta la vita), Faramir (speravo che scritturassero Ethan Hawk ma così non è stato).
Deludente: Aldir (se quello è un elfo), Theoden (troppo vecchio)
Bhe lui o chi per lui..comunque degli idioti a non chiamarli..si oltre a "nightfall in the middle earth" ci sono altri richiami al signore degli anelli in altri album..sopra tutti la song appunto "lord of the rings"
Bhe accettabile..per me non e' AFFATTO accettabile..come sono affatto accettabili tutti i cambi che ha fatto..il film a sto punto chiamamelo "Il rifacimento del signore degli anelli per far soldi" invece che "Il signore degli anelli"...no commento neanche le porcherie combinate con Arwen -__-
Saluti con la manina
E' vero tutti si aspettavano di vedere una fedele trasposizione del libro di Tolkien.
Questa è la visione di Peter Jackson e puoi star sicuro che al momento era il nome migliore per un'opera del genere.
Anche io ho storto il naso per molte cose, Arwen su tutte perchè non rispetta per niente quello che Tolkien narrava di lei.
Il lato positivo è che la strada è stata tracciata.
Altri proveranno a rifare Il Signore degli Anelli e visto che la visione di Jackson è migliorabile pur essendo di ottimo livello si può ben sperare.
Mha non sarà così facile trovare qualcuno che sia disposto a rispendere un capitale per realizzarlo..anche perchè a livello di realizzazione è effettivamente fatto molto bene..è la trama l'unica pecca..per questo dico che se non era tratto dal libro era un filmone..ma essendolo,è uscito,per gli appassionati del libro,un filmaccio..
Ovvio che il 90% delle persone che sono andati a vederlo neanche sapevano dell'esistenza del libro quasi e quindi si sono innamorati..fino a 5 anni fa quando chiedevo a qualcuno "hai letto il signore degli anelli" mi rispondevano "il che?" -________-
Saluti con la manina
Quello che dici è vero ma nel giro di qualche hanno si potrebbero ricreare i presupposti per una nuova realizzazione.
Prendi ad esempio I Tre Moschettieri o Il Conte di Monte Cristo. Di questi film sono state fatte molteplici versioni,di tutti i tipi.
La stessa cosa può valere per Il Signore degli Anelli.
Se puoi prendi le Extended Version dei film, grazie alle aggiunte rispettano di più il libro.
Per esempio si vede la foresta di fangorn spostarsi davanti al fosso di Helm.
Si ma i tre moschettieri e il conte di Monte Cristo non ti costa in realizzazione quanto ti può costare rifare di nuovo il signore degli anelli (perchè quantomeno cercherai di renderlo migliore oltre che per la trama anche per gli effetti,che già ora sono stati assai costosi)..quindi ci si può permettere di rifarli più volte arrivando a una realizzazione sempre più alta e dettagliata..
Cmq io lo spero..mi piacerebbe vederlo fatto come si deve..magari senza il ragazzino di flipper a fare frodo -___-
Saluti con la manina
Elijah Wood proprio non ti è piaciuto vero?
Io l'ho trovato bravo.
E anche azzeccato.
Alla fine gli Hobbit più riusciti sono Sam e Bilbo ma anche gli altri sono all'altezza.
No per niente..ha sempre la solita espressione..dall'inizio alla fine del film..per me è stato il peggiore..anche la critica l'ha abbastanza massacrato..concordo soprattutto su sam..ma anche bilbo è venuto bene..anche merry e pipino nel primo soprattutto mi son piaciuti..
Saluti con la manina