Il massimo sarebbe che muore ad un passo dal sedere sul Trono...
O che muoia trafitto da una lama sedendosi sul trono.
Ciao...secondo me punta a distruggere i Frey...essendo loro gli artefici delle nozze rosse....per assicurarsi, oltre alle terre che ha già, il Nord non solo perchè è con Sansa...ma perchè porta giustizia...poi cmq penso che Sansa lo ucciderà...per ora gli viene ancora comodo...sà che se vuole sopravvivere deve imparare da lui...
visto la tipologia di persone che si è presa "cura" di Sansa, mi sa che il suo destino sarà quello di diventare una figura simile....
un pò come Arya e il destino da assassina che le si prefigura.
Per la sua morte mi immagino una cosa epica(magari raccontata dal suo punto di vista nell'epilogo di TWOW o nel prologo di ADOS) viene catturato dalla fratellanza senza vessilli, vede gente povera affamata arrabbiata che ha perso tutto a causa della guerra, magari incontra qualcuno che conosceva da bambino, viene scortato per la terra dei fiumi dove è cresciuto e vede la devastazione con i suoi occhi e i primi dubbi cominciano ad insediarsi nella sua testa per la consapevolezza che è stato lui a causare tutto questo. Poi incontara l'amore della sua vita la donna da lui idealizzata di cui sicuramente ricorda ogni dettaglio, il ricordo del suo sorriso e della sua voce sono stati per lui per molto tempo motivi per combattere e ora vede che cosa ha ottenuto con le sue azioni, credo che non ci sia incubo maggiore di vedere il tuo ideale il tuo primo e unico vero amore ridotto in quelle condizioni. Poi lo chiudano in gabbia per una notte, in questa notte non dorme e ripensa e rivaluta tutto quello che ha fatto e terrorizzato dall'apparenza di Catelyn arriva a pentirsi e a pregare perdono, chiede agli Dei di poter tornare indietro correggere gli errori ma è troppo tardi arriva il mattino.. Catelyn gli chiede perché ha non ha mantenuto la promessa perché non ha salvato Ned e Petyr comincia a discolparsi a inventare scuse a cercare di raggirare la situazione a suo favore ma quella che ha di fronte non è più Cat è Lady Cuore di Pietra e non le interessano le scuse non ascoltandolo gli dice volevi me adesso posso essere tutta tua se è quello che volevi fratellino, gli mettono una corda al collo lei lo bacia e lo impiccano.
Sarebbe sufficientemente sadico? Una morte diversa sarebbe sprecata, il pentimento è un bel sentimento prima o poi anche Baelish deve arrivare a provarlo.
A me Ditocorto sembra l'incarnazione del "Principe" di Machiavelli, non credo si pentirà.
Oh.. non so nemmeno da dove cominciare Mi prendo la libertà di ritagliare alcune frasi dalla precedente discussione per motivi di brevità e chiarezza, c'è ne già fin troppa carne alla brace.
Rispondo a questo post: http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=14159&p=535936
Cominciamo la faccenda di essere polite, non ho mai bollato il discorso di Cubo come senza senso, non era mia intenzione e mi dispiace che sia stato percepito in questo modo. Aggettivo insensato si riferiva chiaramente ai personaggi della trama e non all'utente.
Ma odiano Baelish più di quanto siano infastiditi dal lagnosetto. E ripeto: in caso di morte naturale non contano le conclusioni dettate dal buon senso, e in verità non conta neanche cosa i lord vassalli crederanno realmente. Dichiareranno di credere ciò che farà loro più comodo. Un altro esempio? Ormai tutto i regno sa che i figli di Cersei sono bastardi, ma pochi dichiarano di credere a Stannis pubblicamente per non inimicarsi Tywin.
No, è necessario che lo spettacolo avvenga davanti a tutti.
Non sono convinta di quello che volevi dire. Qui affermi che gli altri odiano Petyr così tanto da processarlo anche senza prove, dici chiaramente che ucciderebbero Baelish anche se le conclusioni dettate da buon senso indicassero che non è colpevole e che anche se nella loro testa credessero che il bambino è morto da cause naturali troverebbero comunque il modo di incolparlo. Affermi che incolpare e condannare Baelish farà comodo a tutti.
Ti ho risposto: Questo non è vero e non ci sono evidenze.
I Lord della Valle non odiano Baelish cosi tanto e non lo vogliono morto ad ogni costo e ci guadagnano poco dalla sua morte. Nella risposta successiva mi dici no, non lo vogliono morto..
Sono confusa.
Volerlo morto, che parola grossa... Si sentono dei campioni alla Messi e Ronaldo che guardano dalla panchina Marilungo titolare, e questo è quanto. E' stato imposto dal trono di spade come marito della cicciona, e non hanno potuto far niente perchè la cicciona ha gradito, e poi perchè l'imposizione è arrivata in un momento in cui potere dei Lannister sembrava non essere in discussione.[/size]
Chiusa la parentesi di incomprensione.
Yohn vorrebbe ANCORA la reggenza. Citami il capitolo in cui Royce dice "Oh, vabbè, ha prevalso lui, me ne faccio una ragione. Da ora in poi lo considererò un brav uomo mio pari."[/size]Di fatto, Ditocorto agli occhi dei lord altro non è che un signorotto di bassissimo lignaggio che ha usato il conio per prevaricarli in un diritto che spetterebbe ai lord fedeli agli Arryn da millenni. Per loro Ditocorto è inferiore, e si trova a manovrare un bimbo cagionevole per i suoi interessi. Non hanno bisogno di conoscere i suoi intrighi di Approdo per aver chiaro il quadro.[/size]
Agli occhi dei lord che si sono lasciati corrompere? Quelli che hanno beatamente accettato il suddetto conio, o agli occhi di quelli che preferiscono altri favori?
Il diritto di reggenza dovrebbe spettare AI lord fedeLI da milenni agli Arryn, però in caso Petyr venga dimesso, il diritto spetterà AL lodr Yohn Royce e non a tutti i lord meritevoli. E gli altri lord magari potrebbero preferire uno che li ricopre di favori ad uno che è banalmente più forte.
Manovrare bimbo cagionevole per i propri interessi = Reggenza su Robert
Chiunque si prende la Reggenza lo fa per manovrare Robert.
Avere la reggenza non è un crimine per il quale uno dovrebbe essere perseguitato e giustiziato, quali altri scenari loschi devono essere chiari ai Lord della Valle a me sfugge.
Petyr è """""colpevole"""""" di aver """"rubato"""" la posizione a Yohn Royce, agli altri non ha rubato un bel niente, perché tanto dopo la morte di Lysa non l'avrebbero comunque ottenuta.
Non lo perderebbe nel momento in cui fosse certo di esercitare un controllo anche su Harry attraverso Sansa. Morto il bimbo, anche avere ascendenza su Sansa diventerà una cosa ambita.
E OVVIAMENTE sospetteranno di lui, così come OVVIAMENTE hanno sospettato di lui dopo il volo di Lysa. Ma una seconda morte improvvisa, ripeto, che non avvenga sotto gli occhi degli altri lord, sarebbe pericolosa: il fatto che tu te la sia cavata una volta non significa che te la caverai sempre. E nel secondo caso l'assassinio sarebbe ancora più grave.
Belish è quasi un popolano, una nullità, è stato per anni nel consiglio ristretto del Re con Jon Arryn come primo cavaliere e nessuno nei sette regni si è scandalizzato. Sospettare baelish, perseguitarlo, incolparlo senza prove e ucciderlo solo perché una bambina è in debito con lui mi pare un'esagerazione. Sansa diventerebbe solo la moglie e Harry il Lord è stato uno squire di Yohn Royce.
In caso della morte di Robert il colpevole più ovvio, quello che balza agli occhi, non è Baelish è la madre natura.
Tutti sanno e si preparano al fatto che il bimbo morirà prima o poi per malattia e se ciò dovesse succedere il sospettato più ovvio non sarebbe Petyr, nessuno sarebbe sospettato. Bambini molto malati muoiono come mosche.
Morte improvvisa, qui casca l'asino.
Morte di Robert sia naturale che non sarebbe tutt'altro che improvvisa. Il bambino è già con un piede nella fossa, ha dieci anni è sembra un bambino di tre, è sottopeso e sottosviluppo, ha gli occhi sempre lacrimanti e ha terribili attacchi per qualsiasi motivo. Tutti si aspettano la morte di Robert. Persino Yohn Royce si aspetta la morte del bambino.
Accusare qualcuno per una morte che è largamente attesa vorrebbe dire accanirsi, e non penso che altri lord oltre Yohn troverebbero motivi per accanirsi su Baelish.
Dopo la dipartita del povero Robin Petyr perde il controllo e smette di avere qualsiasi influenza che loro sappiano.
Cerchiamo di evitare indigeribili quote a cascata nei quali non si capisce nemmeno chi ha scritto chi o che cosa? Non è necessario riquotare ogni volta tutti i precedenti quote, basta copiare la singola parte a cui si vuole rispondere. E per eventuali questioni disciplinari ci siamo sempre noi mod in pvt.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »