Continuiamo qui: http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=12893&page=5
Se gli alfieri della Valle lo seguiranno? Per me si, per almeno 4 motivi
1.Non sono mai stati fedeli a Joffrey, nè saranno mai realmente fedeli a Tommen.
No, di certo non amano i Lannister, ma neppure si sono alleati con Robb o con Stannis. Diciamo che con Lysa viva hanno mantenuto un atteggiamento quasi di non belligeranza, con Baelish alle redini sono, almeno a livello teorico, fedeli alla Corona.
2. È loro dovere obbedire al Lord reggente e seguirlo in battaglia, se non lo facessero sarebbero considerati dei ribelli.
E’ vero, sarebbe loro obbligo essere leali al loro signore, ma non è passato nemmeno un quarto di secolo da quando alcuni di quei lord si sono rivoltati a Jon Arryn allo scoppio della Ribellione di Robert. Con Yohn Royce vivo ci sarà sempre un uomo in grado di capeggiare un’eventuale fronda.
3. È cosa giusta, onorevole e gloriosa prendere a calci nel sedere gli infami Bolton e gli ancor più infami Frey per riportare sul trono del Nord il suo erede di diritto.
E' veramente cosa buona e giusta, nostro dovere e ehm.. pardon!! " />
Dal mio punto di vista personale, non quoto questo punto… lo straquoto!!!! Però non riesco comunque a capire il motivo per cui la sorte del Nord o la vendetta sui Frey dovrebbe importare qualcosa ad un qualsiasi lord della Valle…
4. Non vedono l'ora di menare le mani.
Alcuni di loro non vedevano l’ora di scendere in campo, ma in una situazione politica e strategica radicalmente diversa da quella attuale. Lo scenario si è maledettamente complicato...
C'è però una cosa che non mi è chiara. Se Petyr ha rapito Sansa con l'intenzione di proseguire nei suoi malvagi piani di conquista totale del mondo che manco a risiko, doveva in qualche modo sospettare il prossimo arrivo di Aegon, o Dany, o forse metteva in conto la possibilità di giurare fedeltà a Stannis? Voglio dire, comunque avrebbe dovuto avere in mente l'idea di tradire il re Tommen.
Tutte le mosse di Ditocorto rimangono per me molto oscure sul lungo periodo, anche più misteriose di quelle di Varys. Sul breve periodo si è destreggiato benissimo, questo gli va riconosciuto, compiendo un perfetto ballo sulle uova, che peraltro gli è riuscito senza averne rotta nessuna. Per me, il suo fine ultimo è l’essere l’ago della bilancia, e determinare, attraverso la sua scelta di campo, il vincitore del gioco del trono, ricevendo un’adeguata ricompensa in cambio dei suoi preziosi servigi.
Sulle prossime mosse. Io se fossi in lui inizierei con l’installare una consistente guarnigione ad Harrenhal (dopotutto il titolo gli appartiene di diritto e non sarebbe troppo sospetto volersi assicurare il possesso effettivo del castello), in modo da avere un avamposto piuttosto importante, anche se forse non facilmente difendibile, posto a relatiivamente poca distanza dalla Strada del Re da cui poter osservare tranquillamente l’evolversi degli eventi …
Comunque riguardo al pericolo di Sir Shadrich cosa potrà fare lord protettore?
Ha vissuto per molti anni nella capitale, nella Fortezza Rossa le spie sono persino nelle mura.
Ha saputo fronteggiare Varys in persona vuoi mettere uno qualsiasi cavaliere errante a batterlo in segretezza.
Quando i tre vengono presentati Alayne chiede se sono dei valorosi guerrieri, Petyr risponde sono guerrieri ma il loro valore è ancora da verificare, quindi probabilmente terra d'occhio le nuove reclute.
È stato informato dai suoi amici nella capitale che sono stati mandati degli uomini alla ricerca di Sansa, probabilmente hanno detto anche qualcosa in più riguardo alle identità dei cercanti.
Questo metodo di ricerca è stato ampiamente sfruttato, Petyr conosce bene il meccanismo, conosce le persone disposte a tutto per la ricompensa.
Petyr deve aver chiesto ai nuovi arrivati vita morte miracoli, sir Shadrich in particolare apparteneva al ceto medio, deve aver spiegato come mai si è ritrovato senza niente.
Hai ritrovato un pò di fiducia, abbandonando il panico xD
Comunque si, quelli che hai detto sono tutti motivi per cui direi che il pericolo c'è, ma non è poi così grande!!
l'ambiente agreste della Valle non so quanto aiuti a concentrarsi sui complotti.. e spero che la sua famigerata intelligenza non si dislochi in altre parti del corpo alla presenza di Sansa..
Domanda: Cosa farà Ditocorto?
Risposta: Na brutta fine " />
Sansa rules!
Un'inedita alleanza con i Polipi...?<br /><br />Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2<br /><br />
Secondo me non appena Aegon tornerà in occidente accompagnato da Dany, 3 draghi e 8.000 immacolati Ditocorto si schiererà con lui con tutta la valle. Il personaggio è troppo opportunista per non schierarsi con il vincente. Per lui è una questione di sopravvivenza.
Il Nord comporta troppe complicanze, prima fra tutte le condizioni meteo in relativo peggioramento secondo punto poi un esercito di zombie capeggiato dagli estranei che prima o poi potrebbe sopraggiungere terzo Rickon e Bran Stark che hanno la precedenza su Sansa. Direi che per Ditocorto ci sono più possibilità di conquistare il trono di spade che il Nord. Il nord è degli Stark.
La migliore prospettiva per Ditocorto è Castelgranito e l'ovest oltre alla Valle e al tridente. A patto di schierarsi con il vincente, ossia i Targaryen.(ps non appena capiranno l'aria che tira penso che perfino i Tyrell ingoieranno un quintale di ca**a e si schiereranno con i Targ. magari sperando di ammollare Margaery ad Aegon)
Secondo me non appena Aegon tornerà in occidente accompagnato da Dany, 3 draghi e 8.000 immacolati Ditocorto si schiererà con lui con tutta la valle. Il personaggio è troppo opportunista per non schierarsi con il vincente. Per lui è una questione di sopravvivenza.
Il Nord comporta troppe complicanze, prima fra tutte le condizioni meteo in relativo peggioramento secondo punto poi un esercito di zombie capeggiato dagli estranei che prima o poi potrebbe sopraggiungere terzo Rickon e Bran Stark che hanno la precedenza su Sansa. Direi che per Ditocorto ci sono più possibilità di conquistare il trono di spade che il Nord. Il nord è degli Stark.
La migliore prospettiva per Ditocorto è Castelgranito e l'ovest oltre alla Valle e al tridente. A patto di schierarsi con il vincente, ossia i Targaryen.(ps non appena capiranno l'aria che tira penso che perfino i Tyrell ingoieranno un quintale di ca**a e si schiereranno con i Targ. magari sperando di ammollare Margaery ad Aegon)
Hai finito di leggere ADWD?
Hai finito di leggere ADWD?
l'ultimo? con i dothraki che trovano Dany?
Si allora sei in pari ma mi sembrava strana la frase non appena Aegon tornerà in occidente accompagnato da Dany, 3 draghi e 8.000 immacolati Aegon è già in occidente con la compagnia dorata e senza Dany e non si sa se si incontreranno mai e se si incontreranno non si sa se saranno amici.
Baelish si alleerà con qualcuno se vedrà dei vantaggi o se verrà costretto, Aegon non vedo come possa dare dei vantaggi a Baelish, come detto sopra non ha i draghi e ha solo 5000 uomini, in più a sorvegliare Aegon c'è Varys che cito testualmente preferirebbe prendersi in sposa in Capro Nero di Qohor(è una divinita della morte) che allearsi con Ditocorto, non ce lo vedo Varys acconsentire a Baelish ottenere qualsivoglia vantaggio dal suo protetto. Petyr per natura è uno spirito libero vuole fo***re tutto e tutti la parola stessa alleanza non gli si addice molto, non accetterebbe padroni sopra di se vole far avere il potere a Sansa e spera di governare attraverso lei, non vuole in particolare quella o questa regione vuole il potere. Castelgranito per Baelish è offlimits.
Io penso che il piano di Baelish sia quello di aspettare ancora, sa benissimo che i Lannister ormai stanno a pezzi, e Sansa è la chiave di volta che può permettergli di avere il controllo di mezza Westeros....ha già in pugno la Valle, con Sansa ha fortissime pretese sul Nord ma anche sulle Terre dei Fiumi, adesso che Edmure è prigioniero e Pesce Nero in fuga.....
Baelish potrebbe allearsi a Stannis proponendo Sansa come Lady di Grande Inverno, se Stannis porta una vera Stark le casate del Nord si alleerebbero senza dubbio con lui così da sconfiggere i Bolton.
Con tutto il Nord e la Valle suoi alleati Stannis potrebbe anche tentare di marciare verso le Terre dei Fiumi, i Frey non sono una forza così stabile, e senza l'aiuto dei Bolton e dei Lannister (che ormai stanno con le pezze) potrebbero cadere facilmente.
A questo punto parliamo di Stannis (che molto probabilmente sarà privo di Melisandre), non ci vorrebbe di certo molto a Baelish per trovare un modo di aggirarlo....
Diciamo che secondo me in linea teorica il piano di Baelish è questo, ma non è detto che riesca a metterlo in pratica (io sono convintissimo che alla fine il nostro buon Ditocorto verrà ucciso da Sansa)
Io penso che il piano di Baelish sia quello di aspettare ancora, sa benissimo che i Lannister ormai stanno a pezzi, e Sansa è la chiave di volta che può permettergli di avere il controllo di mezza Westeros....ha già in pugno la Valle, con Sansa ha fortissime pretese sul Nord ma anche sulle Terre dei Fiumi, adesso che Edmure è prigioniero e Pesce Nero in fuga.....
Baelish potrebbe allearsi a Stannis proponendo Sansa come Lady di Grande Inverno, se Stannis porta una vera Stark le casate del Nord si alleerebbero senza dubbio con lui così da sconfiggere i Bolton.
Con tutto il Nord e la Valle suoi alleati Stannis potrebbe anche tentare di marciare verso le Terre dei Fiumi, i Frey non sono una forza così stabile, e senza l'aiuto dei Bolton e dei Lannister (che ormai stanno con le pezze) potrebbero cadere facilmente.
A questo punto parliamo di Stannis (che molto probabilmente sarà privo di Melisandre), non ci vorrebbe di certo molto a Baelish per trovare un modo di aggirarlo....
Diciamo che secondo me in linea teorica il piano di Baelish è questo, ma non è detto che riesca a metterlo in pratica (io sono convintissimo che alla fine il nostro buon Ditocorto verrà ucciso da Sansa)
C'è da dire però che Stannis difficilmente si alleerebbe con Ditocorto, sappiamo bene cosa pensa di lui e Varys, e tutta la feccia politica che gironzola intorno alla Corona (o gironzolava) " />
Personalmente credo che Baelish vigili in attesa che Stannis e i Bolton si facciano fuori a vicenda, dopodichè potrà usare Sansa come chiave del Nord. Ovviamente non ha idea di Bran e Rickon, nè di Arya che ormai è prossima al ritorno a casa.
Io invece amo credere che sarà Lady Stoneheart a porre fine alla sua vita, mi chiedo se possa mai scoprire il segreto sulla morte di Jon Arryn...quello sarebbe determinante. Staremo a vedere.
Sarei molto addolorata per la morte di Mockingbird e se deve succedere preferirei che fosse LS a ucciderlo. Ha ancora molte cose da fare: portare Sansa dal lato oscuro della forza, organizzare la sua ascesa al trono del nord, lasciare un erede, nel arco di un libro credo che ci riuscirà. Alla fine di TWOW se tutti i suoi piani andranno come previsto sarà l'uomo più felice potente e fortunato di tutta Westeros. Lui finora ha camminato sulle montagne di cadaveri per arrivare li dov'è ma non se ne rende conto per lui è solo un gioco, non sente la responsabilità dei crimini commessi, Jon Arryn è stato avvelenato da Lysa, Ned si cacciato nei guai quasi da solo "l'aiuto" di Petyr è stato minimo; Lysa, Marilon, Dontos, Joffrey per tutte questi morti Baelish trova una giustificazione "morale" queste persone erano dei pazzi, str***i, inaffidabili e inutili, non c'è ne meno l'ombra di dubbio o pentimento nel suo cuore. Il gioco del trono è crudele non lascia spazzio a tormenti e risentimenti, solo il freddo calcolo e la determinazione permettono di andare avanti. Ha sempre giocato sul filo del rasoio ha sempre rischiato il tutto, basta ricordarsi con che coraggio ha sfidato Tyrion Lanister, lui è pronto alla morte e alla sconfitta sa che nel gioco del trono o si vince o si muore, la sconfitta per mano di Varys o Sansa non riuscirà a cambiare il personaggio di lord Baelish.
Per la sua morte mi immagino una cosa epica(magari raccontata dal suo punto di vista nell'epilogo di TWOW o nel prologo di ADOS) viene catturato dalla fratellanza senza vessilli, vede gente povera affamata arrabbiata che ha perso tutto a causa della guerra, magari incontra qualcuno che conosceva da bambino, viene scortato per la terra dei fiumi dove è cresciuto e vede la devastazione con i suoi occhi e i primi dubbi cominciano ad insediarsi nella sua testa per la consapevolezza che è stato lui a causare tutto questo. Poi incontara l'amore della sua vita la donna da lui idealizzata di cui sicuramente ricorda ogni dettaglio, il ricordo del suo sorriso e della sua voce sono stati per lui per molto tempo motivi per combattere e ora vede che cosa ha ottenuto con le sue azioni, credo che non ci sia incubo maggiore di vedere il tuo ideale il tuo primo e unico vero amore ridotto in quelle condizioni. Poi lo chiudano in gabbia per una notte, in questa notte non dorme e ripensa e rivaluta tutto quello che ha fatto e terrorizzato dall'apparenza di Catelyn arriva a pentirsi e a pregare perdono, chiede agli Dei di poter tornare indietro correggere gli errori ma è troppo tardi arriva il mattino.. Catelyn gli chiede perché ha non ha mantenuto la promessa perché non ha salvato Ned e Petyr comincia a discolparsi a inventare scuse a cercare di raggirare la situazione a suo favore ma quella che ha di fronte non è più Cat è Lady Cuore di Pietra e non le interessano le scuse non ascoltandolo gli dice volevi me adesso posso essere tutta tua se è quello che volevi fratellino, gli mettono una corda al collo lei lo bacia e lo impiccano.
Sarebbe sufficientemente sadico? Una morte diversa sarebbe sprecata, il pentimento è un bel sentimento prima o poi anche Baelish deve arrivare a provarlo.
Il massimo sarebbe che muore ad un passo dal sedere sul Trono...