Sì il "Barbabietole" di chiusura mi ha fatto piegare!
La cosa più sconvolgente é la quantità di gente che nei commenti sotto il riassunto é felice che la storia si differenzi dai libri perché dicono che i libri sono pessimi; ad esempio (cito):
( parlando del distacco tra libri e serie Tv ) ... Forse perché si sono resi conto che erano [i libri] una frullata di maroni e hanno deciso di fare di testa loro.
MAH!
Barbabietole ahahahah
La cosa più sconvolgente é la quantità di gente che nei commenti sotto il riassunto é felice che la storia si differenzi dai libri perché dicono che i libri sono pessimi; ad esempio (cito):
( parlando del distacco tra libri e serie Tv ) ... Forse perché si sono resi conto che erano [i libri] una frullata di maroni e hanno deciso di fare di testa loro.
MAH!
Se si riferiscono ad alcuni dei POV di AFFC e ADWD, non è che abbiano tutti i torti, la serie tv da questo punto di vista dovrebbe tagliar via buona parte delle pagine "riempitive", per esempio di Brienne o di Tyrion. Certo, per dire che siano due libri pessimi ce ne vuole...
a parte che il Doc Manhattan ha "recuperato" i riassuntoni delle prime tre puntate della prima serie, ed è da morir da ridere
ma se volete altri riassuntoni, vi consiglio questi (questo è il link per la prima stagione, ma ci sono anche le altre 4) :
https://www.youtube.com/watch?v=ZVBPCGnxaOs&index=1&list=PLugy0ubrLZxoU5IYA6QLXjb1PEqrozPuf
come raccontare tutto GOT senza far nomi ...
ovviamente sono ripartiti, ogni lunedì sera anziché il martedì, i consueti riassuntoni ...
ma vi segnalo anche altri riassuntoni, un pochino più alla romana :
Ho scoperto anche io recentemente questo youtuber lo trovo geniale.
Per colpa sua dopo questa puntata
ogni volta che sento gli innumerevoli titoli di Daenerys mi viene in mente Pdor, figlia di Kmer, della tribù di Istar...
Ormai lei è Pdor per me
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Ricordo male o Jon lo chiama il santissimo?
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Si Daenerys è Pdor
Jon Snow è il santissimo
Bran Piccione a 3 occhi
Euron è giorgio mastrota dalle isole Inox
Lyanna Mormont è il sindaco bambina
Ormai non mi perdo una puntata
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
11 minutes fa, LyannaSnow dice:Ho scoperto anche io recentemente questo youtuber lo trovo geniale.
ogni volta che sento gli innumerevoli titoli di Daenerys mi viene in mente Pdor, figlia di Kmer, della tribù di Istar...
Ormai lei è Pdor per me
Dopo questo video è Pdor anche per me. Comunque il confronto Bran-Sansa è da morirci.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
anche io... come non mi perdo il dott Manhattan...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
1 hour fa, LyannaSnow dice:Ho scoperto anche io recentemente questo youtuber lo trovo geniale.
Sto ancora ridendo...
!!BRAAAAAN!!
Sono quasi caduto dalla sedia.
"Si deve smantellare la serietà degli avversari con il riso, e il riso avversare con la serietà." Umberto Eco
5 hours fa, LyannaSnow dice:Ho scoperto anche io recentemente questo youtuber lo trovo geniale.
Ormai lei è Pdor per me
Bellissimo!!
Il santissimo arrivato via mare, avrebbe potuto tranquillamente attraversarlo a piedi ma siccome è modesto prende la barchetta.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Sti youtuber sarebbero anche simpatici ma questi video interminabili scoraggiano la visione..