Qualche giorno fà parlando nel forum avevo spiegato di come, a mio parere, ero sinceramente convinto che un uomo come Ilyrio Mopatis si stesse impegnando nella restaurazione Targaryen assieme a Varys, non in cerca di denaro o potere (che già possiede in abbondanza) ma per motivazioni di carattere più personale.... ho riletto di recente i primi capitoli di ADWD incentrati su Tyrion e vorrei portare alla vostra attenzione 2 passaggi...il primo è quando Tyrion gli chiede cosa abbia da guadagnarci in tutto questo Illyrio risponde "un uomo non sempre agisce nel nome del profitto.Credi quello che vuoi, ma anche un vecchio grassone come me ha degli amici e dei debiti d' affetto da ripagare" e poi nel successivo capitolo di Tyrion c'è un indizio più velato quando Illyrio "in uno di quei bauli c'è un regalo per il ragazzo, canditi di zenzero. gli sono sempre piaciuti" nel testo è riportato "c'era una strana nota di tristezza nella voce di Illyrio"....voi cosa ne pensate? ipotesi sul suo passato?
Qualche giorno fà parlando nel forum avevo spiegato di come, a mio parere, ero sinceramente convinto che un uomo come Ilyrio Mopatis si stesse impegnando nella restaurazione Targaryen assieme a Varys, non in cerca di denaro o potere (che già possiede in abbondanza) ma per motivazioni di carattere più personale.... ho riletto di recente i primi capitoli di ADWD incentrati su Tyrion e vorrei portare alla vostra attenzione 2 passaggi...il primo è quando Tyrion gli chiede cosa abbia da guadagnarci in tutto questo Illyrio risponde "un uomo non sempre agisce nel nome del profitto.Credi quello che vuoi, ma anche un vecchio grassone come me ha degli amici e dei debiti d' affetto da ripagare" e poi nel successivo capitolo di Tyrion c'è un indizio più velato quando Illyrio "in uno di quei bauli c'è un regalo per il ragazzo, canditi di zenzero. gli sono sempre piaciuti" nel testo è riportato "c'era una strana nota di tristezza nella voce di Illyrio"....voi cosa ne pensate? ipotesi sul suo passato?
che da buon padre ha nostalgia del figlioletto " />
che da buon padre ha nostalgia del figlioletto " />
quindi adesso Illyrio sarebbe il padre di Aegon?
che da buon padre ha nostalgia del figlioletto " />Qualche giorno fà parlando nel forum avevo spiegato di come, a mio parere, ero sinceramente convinto che un uomo come Ilyrio Mopatis si stesse impegnando nella restaurazione Targaryen assieme a Varys, non in cerca di denaro o potere (che già possiede in abbondanza) ma per motivazioni di carattere più personale.... ho riletto di recente i primi capitoli di ADWD incentrati su Tyrion e vorrei portare alla vostra attenzione 2 passaggi...il primo è quando Tyrion gli chiede cosa abbia da guadagnarci in tutto questo Illyrio risponde "un uomo non sempre agisce nel nome del profitto.Credi quello che vuoi, ma anche un vecchio grassone come me ha degli amici e dei debiti d' affetto da ripagare" e poi nel successivo capitolo di Tyrion c'è un indizio più velato quando Illyrio "in uno di quei bauli c'è un regalo per il ragazzo, canditi di zenzero. gli sono sempre piaciuti" nel testo è riportato "c'era una strana nota di tristezza nella voce di Illyrio"....voi cosa ne pensate? ipotesi sul suo passato?
È un'idea che gira da un pò cioè che Aegon sarebbe in realtà il figlio di Illyrio e di una Blackfyre (di cui a quanto ne sappiamo è estinta solo la linea maschile), questo spiegherebbe i tratto valyriani di Aegon, visto che la madre sarebbe Serra e avrebbe avuto i famosi capelli argentei e occhi viola.
che da buon padre ha nostalgia del figlioletto " />Qualche giorno fà parlando nel forum avevo spiegato di come, a mio parere, ero sinceramente convinto che un uomo come Ilyrio Mopatis si stesse impegnando nella restaurazione Targaryen assieme a Varys, non in cerca di denaro o potere (che già possiede in abbondanza) ma per motivazioni di carattere più personale.... ho riletto di recente i primi capitoli di ADWD incentrati su Tyrion e vorrei portare alla vostra attenzione 2 passaggi...il primo è quando Tyrion gli chiede cosa abbia da guadagnarci in tutto questo Illyrio risponde "un uomo non sempre agisce nel nome del profitto.Credi quello che vuoi, ma anche un vecchio grassone come me ha degli amici e dei debiti d' affetto da ripagare" e poi nel successivo capitolo di Tyrion c'è un indizio più velato quando Illyrio "in uno di quei bauli c'è un regalo per il ragazzo, canditi di zenzero. gli sono sempre piaciuti" nel testo è riportato "c'era una strana nota di tristezza nella voce di Illyrio"....voi cosa ne pensate? ipotesi sul suo passato?
È un'idea che gira da un pò cioè che Aegon sarebbe in realtà il figlio di Illyrio e di una Blackfyre (di cui a quanto ne sappiamo è estinta solo la linea maschile), questo spiegherebbe i tratto valyriani di Aegon, visto che la madre sarebbe Serra e avrebbe avuto i famosi capelli argentei e occhi viola.
spiegami perchè sarebbe più facile credere a questo rispetto a quello che dice Illyrio scusa? XD
E' una delle teorie anche se a me continua a non suonare giusta...sappiamo che serra era sua moglie ok ma non abbiamo alcun indizio che lei fosse una discendente blackfire neanche uno.
E neanche che avesse tratti valyriani (cosa improbabile perchè per quanto forti se per generazioni ti mescoli ad altri caratteri essi non rimangono e i blackfire non potevano unirsi tra consanginei)...
Beh, ovviamente è solo un'ipotesi " /> però questa ad esempio potrebbe essere la motivazione personale di cui parlavi nel primo post!
se poi ci mettiamo anche un'altra ipotesi che Varys sia a sua volta un Blackfyre e imparentato con Serra, sarebbe un ottimo motivo per mettere un finto Aegon sul trono! È naturale che ci sono altre mille possibilità, come in tutte le teorie
E' una delle teorie anche se a me continua a non suonare giusta...sappiamo che serra era sua moglie ok ma non abbiamo alcun indizio che lei fosse una discendente blackfire neanche uno.
E neanche che avesse tratti valyriani (cosa improbabile perchè per quanto forti se per generazioni ti mescoli ad altri caratteri essi non rimangono e i blackfire non potevano unirsi tra consanginei)...
In verità viene detto esplicitamente che Serra avesse tratti valyriani, anche se potrebbe essere dovuto semplicemente al fatto che venga da Lys se non sbaglio è uno dei motivi per i quali Illyrio viene inizialmente colpito da Daenerys...
francamente mi pare decisamente troppo bizzarro...chiunque può essere un targaryen con questi presupposti...tendenzialmente io tengo ad inquadrare un personaggio più per quello che fa che altro, ora, ammesso e non concesso che "aegon" sia figlio di illyrio, che senso avrebbe mandare il figlio, la presunta chiave di volta del piano per arrivare al trono di spade, in affidamento ad un lord decaduto, una septa misteriosa e cavalieri di basso rango con tutti i rischi che ne conseguono? per me nessuno
Lo potrebbe voler fare proprio per educarlo ad essere un buon re, per proteggerlo e per farlo sembrare il vero Aegon da uno come Jon Connington che era molto legato a Rhaegar... D'altra parte il riferimento ai canditi e la nota di tristezza potrebbe significare che sia affezionato a Young Griff
più velato quando Illyrio "in uno di quei bauli c'è un regalo per il ragazzo, canditi di zenzero. gli sono sempre piaciuti" nel testo è riportato "c'era una strana nota di tristezza nella voce di Illyrio"....voi cosa ne pensate? ipotesi sul suo passato?
Questo è un punto interessante perchè è stato rimaneggiato da Martin. In una prima versione del capitolo, uscita prima della pubblicazione ufficiale di ADWD, faceva così:
"Illyrio says he wants to give Young Griff his blessings and has a gift for him in the chests. Haldon tells him there is no time for the litter. Illyrio gets angry and says there are things Griff must know.
...
Haldon eyes Tyrion and then begins to speak in another language. Tyrion cannot tell what it is but think it might be Volantene. He catches a few words that come close to High Valyrian. The words he catches are, queen, dragon, and sword."
Martin ha poi tolto questo pezzo e l'ha sostituito con quello che conosciamo. Secondo alcuni lo ha fatto perchè il pezzo è troppo spoileroso riguardo l'identità di Aegon e che la parola "spada" possa indicare che Illyrio volesse dare a Aegon nientemeno che la spada Blackfyre.
Che Serra abbia i tratti valyriani invece lo si sa perchè Illyrio ne mostra il ritratto. Serra è inoltre di Lys dove è pieno zeppo di gente con tratti valyriani (e la città libera con il più alto tasso di gente con quei tratti), ed è anche la città libera dove è stato esiliato Aerion Targaryen "Brightflame" riguardo il quale sappiamo per certo che ha avuto discendenza. Senza contare che i Blackfyre avrebbero potuto benissimo unirsi tra di loro.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
ok e se connington scopre che in realtà il figlio è di un altro? Cosa pensi sarebbe successo?Lo potrebbe voler fare proprio per educarlo ad essere un buon re, per proteggerlo e per farlo sembrare il vero Aegon da uno come Jon Connington che era molto legato a Rhaegar... D'altra parte il riferimento ai canditi e la nota di tristezza potrebbe significare che sia affezionato a Young Griff
Io ero rimasto che a lys ci fosse QUALCHE discendente di valyria non che fosse zeppo! :P
Quanto riguarda alla spada Illyrio potrebbe avere blackfire ma non implica che aegon sia un blackfire..altrimenti rimane assolutamente e assurdamente senza senso che lui dia tre uova di drago a Dany e non le tenga per suo figlio. E non ditemi "non sapeva che si sarebbero schiuse" perchè in ogni caso non aveva alcuna necessità a darle via "cosi tanto per".
quotoneIo ero rimasto che a lys ci fosse QUALCHE discendente di valyria non che fosse zeppo! :P
Quanto riguarda alla spada Illyrio potrebbe avere blackfire ma non implica che aegon sia un blackfire..altrimenti rimane assolutamente e assurdamente senza senso che lui dia tre uova di drago a Dany e non le tenga per suo figlio. E non ditemi "non sapeva che si sarebbero schiuse" perchè in ogni caso non aveva alcuna necessità a darle via "cosi tanto per".
In realtà aveva senso regalare le uova di drago, alla fine a quanto ne sapeva Illyrio erano degli oggetti sì preziosi, ma inutili... un po' come dei gioielli, e come sappiamo è il tipo da poterseli permettere, quindi come regalo da parte sua ci stava, da un uomo facoltoso come lui ci si aspettava un regalo facoltoso. Dopotutto era veramente così interessato alla sorte di Daenerys prima che si schiudessero le uova (cosa che sì, nessuno poteva prevedere)? Lei e Viserys sono rimasti isolati per anni, mentre a differenza Aegon è stato cresciuto con tutti gli insegnamenti possibili e immaginabili, quando invece come ha detto la stessa Daenerys lei non ha mai avuto neanche un maestro che la istruisse su Westeros. Da come si è comportato Illyrio con Viserys+Dany e con Aegon, verrebbe da pensare che tenga molto di più a quest'ultimo.
A me la teoria che in realtà Aegon sia un Blackfyre piace... per carità, non è detto che sia vera, sono solo speculazioni, ma per me potrebbe starci. Per un motivo o per un altro, sembra che Varys e Illyrio avessero investito tutto su Aegon, mentre poi Daenerys è diventata indispensabile solo perché si sono schiuse le uova... con tre draghi all'interno dell'equazione ovviamente cambia tutto!