Secondo me la sola bellezza di Sansa funzionerà benissimo...è una vera lady. Ma bisognerà vedere cosa penserà lei, avendo finalmente iniziato a rigettare le proposte di matrimonio dopo tutto quello che ha passato. Spero tanto che trovi altre vie, e che possa liberarsi di Baelish, pur se lei gli riconosce il debito di averla salvata da Approdo del Re. (e anche da Lysa)
non credo che ditocorto abbia salvato sansa nel senso tradizionale del termine, casomai l' ha presa per i suoi scopi che al momento mi sono oscuri, anche sposando sansa a chiunque egli voglia non la potrà mai sposare come "sansa stark" senza entrare in guerra con la corona,e poi lui direttamente cosa avrebbe da guadagnarci? una delle poche cose che spero è che sansa cresca abbastanza da riconoscere quanto fosse fortunata ad essere sposata con tyrion
Secondo me la sola bellezza di Sansa funzionerà benissimo...è una vera lady. Ma bisognerà vedere cosa penserà lei, avendo finalmente iniziato a rigettare le proposte di matrimonio dopo tutto quello che ha passato. Spero tanto che trovi altre vie, e che possa liberarsi di Baelish, pur se lei gli riconosce il debito di averla salvata da Approdo del Re. (e anche da Lysa)
non credo che ditocorto abbia salvato sansa nel senso tradizionale del termine, casomai l' ha presa per i suoi scopi che al momento mi sono oscuri, anche sposando sansa a chiunque egli voglia non la potrà mai sposare come "sansa stark" senza entrare in guerra con la corona,e poi lui direttamente cosa avrebbe da guadagnarci? una delle poche cose che spero è che sansa cresca abbastanza da riconoscere quanto fosse fortunata ad essere sposata con tyrion
Sì, lo so, ma nell'ottica di Sansa Baelish è sì un personaggio pericoloso, ma non arriverà mai ad odiarlo, almeno non adesso. Gli riconosce il fatto di averla tirata fuori dalla fossa dei leoni, ma sappiamo bene perchè lui lo ha fatto.
Anche se lei stravedesse per Harry come dice il Re del Nord, dubito che filerà tutto liscio, ossia matrimonio felice=profitto per Ditocorto. Anche se non mi dispiacerebbe un rinnovato legame Stark-Arryn, così come non mi è mai dispiaciuto lo Stark-Baratheon, penso che sia arrivato il momento per Sansa di fare qualcosa, iniziare a pensare a come uscire da tutti questi intrighi, magari volgendoli a proprio favore (anche se la Sansa manipolatrice non mi piacerebbe).
Sono il primo a volere Sansa finalmente felice, e se Harry l'amasse davvero sarebbe grandioso....ma rimane la grana Baelish. Tifo quindi per una svolta, un qualcosa che possa deviare i propositi dell'usignolo.
Sono il primo a volere Sansa finalmente felice, e se Harry l'amasse davvero sarebbe grandioso....ma rimane la grana Baelish. Tifo quindi per una svolta, un qualcosa che possa deviare i propositi dell'usignolo.
Eh.. su questo sono d'accordo. Dubito che sarebbe un matrimonio felice, pare che il Giovane Falcone ami volare libero, non so se ben mi spiego... " />
veramente io spero che sansa finalmente cresca un pò come hanno fatto tutti i personaggi e la smetta di farsi usare da tutti con la prospettiva di un matrimonio con qualcuno bello esteticamente, che cresca un pò e faccia qualcosa di utile visto la fine che ha fatto la sua famiglia
A me per adesso Sansa non sembra affatto entusiasta all'idea di (ri)sposarsi, inoltre è già sposata e dovrebbe ottenere l'annullamento/ o diventare vedova ( che è quello che spera Ditocorto). Senza contare che se Davos riuscisse davvero a trovare Rickon , questo non sarebbe un problema solo per Roose Bolton , ma anche per i piani di Petyr , visto che Sansa non sarebbe più "la chiave del Nord". Secondo me , per un motivo o per un altro , del matrimonio non se ne farà di niente .
Per Dorne invece, secondo me , Doran, anche se dovesse dubitare della sua identità, finirà per appoggiare Aegon . Sono vent'anni che trama, una mossa dovrà pur farla e Dany "ha rifiutato il suo aiuto", scegliendo di non sposare Quentyn ...
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
A me per adesso Sansa non sembra affatto entusiasta all'idea di (ri)sposarsi, inoltre è già sposata e dovrebbe ottenere l'annullamento/ o diventare vedova ( che è quello che spera Ditocorto). Senza contare che se Davos riuscisse davvero a trovare Rickon , questo non sarebbe un problema solo per Roose Bolton , ma anche per i piani di Petyr , visto che Sansa non sarebbe più "la chiave del Nord". Secondo me , per un motivo o per un altro , del matrimonio non se ne farà di niente .
Hai ragione, pur se Ditocorto riuscisse a far annullare il matrimonio con Tyrion, non è detto che l'unione Sansa-Harry fili liscia come lui spera.
La mia speranza é che questo Falcone non si riveli un altro Marillion, e se proprio devono stare insieme, vorrei che il rapporto fosse sincero.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dipende da tante cose... Sansa sposerà il Giovane Falcone come Sansa della Casa Stark o come Alayne Snow, figlia bastarda di lord Ditocorto?
Secondariamente, può considerarsi davvero ancora valido, per i precetti della Fede e per le leggi del regno, un matrimonio con un regicida/parricida? Probabilmente si, ma comunque basterebbe una semplice letterina di Ditocorto all'Alto Septon per chiedere l'annullamento del matrimonio, mi pare che siano lui e i Più Devoti ad avere questo potere di annullamento.
Per Dorne invece, secondo me , Doran, anche se dovesse dubitare della sua identità, finirà per appoggiare Aegon . Sono vent'anni che trama, una mossa dovrà pur farla e Dany "ha rifiutato il suo aiuto", scegliendo di non sposare Quentyn ...
Non sappiamo bene cosa è successo e cosa si sono detti Arianne e il padre quando lui ha fatto i suoi piani, vorrei essere più preciso, ma questo non è il posto giusto...
Fiacca, on 16 Apr 2014 - 12:40, said:
Dipende da tante cose... Sansa sposerà il Giovane Falcone come Sansa della Casa Stark o come Alayne Stone, figlia bastarda di lord Ditocorto?
Secondariamente, può considerarsi davvero ancora valido, per i precetti della Fede e per le leggi del regno, un matrimonio con un regicida/parricida? Probabilmente si, ma comunque basterebbe una semplice letterina di Ditocorto all'Alto Septon per chiedere l'annullamento del matrimonio, mi pare che siano lui e i Più Devoti ad avere questo potere di annullamento.
Riguardo ai piani di Ditocorto sul Nord: ma pensate davvero che i lord della Valle s'imbarcherebbero in una impresa folle come quella? Il Nord è nel totale marasma, raggiungerlo è assai complicato: o risali l'Incollatura e prendi il Moat, cosa tutt'altro che semplice, oppure sbarchi a Porto Bianco (e la Valle non ha forze navali consistenti).
Non sappiamo bene cosa sia successo e cosa si siano detti Arianne e il padre, vorrei essere più preciso, ma questo non è il posto giusto per esprimere in modo compiuto cosa intendo... diciamo che Doran potrebbe conoscere certi particolari dettagli fisici del vero principe Aegon... " />
Dipende da tante cose... Sansa sposerà il Giovane Falcone come Sansa della Casa Stark o come Alayne Stone, figlia bastarda di lord Ditocorto?
Riguardo ai piani di Ditocorto sul Nord: ma pensate davvero che i lord della Valle s'imbarcherebbero in una impresa folle come quella? Il Nord è nel totale marasma, raggiungerlo è assai complicato: o risali l'Incollatura e prendi il Moat, cosa tutt'altro che semplice, oppure sbarchi a Porto Bianco (e la Valle non ha forze navali consistenti).
Non sappiamo bene cosa sia successo e cosa si siano detti Arianne e il padre, vorrei essere più preciso, ma questo non è il posto giusto per esprimere in modo compiuto cosa intendo... diciamo che Doran potrebbe conoscere certi particolari dettagli fisici del vero principe Aegon... " />
devi tenere conto però che gli eserciti del nord si sono assottigliati di molto in seguito alla guerra dei 5 re, mentre quelli della valle sono intatti....però mi sembra una mossa comunque folle, se ditocorto dovesse rivendicare il nord per conto di sansa stark potrebbe godere delle simpatie di qualche ex alfiere stark ma dovrebbe comunque entrare in guerra con i bolton e automaticamente con la corona, che vuol dire lannister tyrell... mi sembra davvero troppo
Dipende da tante cose... Sansa sposerà il Giovane Falcone come Sansa della Casa Stark o come Alayne Snow, figlia bastarda di lord Ditocorto?
Da come ho capito io , la promessa di matrimonio è con Alayne Stone , però quello effettivo sarà con Sansa Stark . Petyr conta di aspettare un po' di tempo per la celebrazione effettiva ( per "risolvere la questione Cersei", ottenere il consenso del ragazzo e per la morte di Robert) , durante la quale rivelerà la vera identità della sposa (dice che Sansa indosserà il mantello con i colori Stark e avrà di nuovo i capelli ramati) .
Questo me lo sono sempre chiesto anche io !Ma chi glielo fa fare ? ">
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
devi tenere conto però che gli eserciti del nord si sono assottigliati di molto in seguito alla guerra dei 5 re, mentre quelli della valle sono intatti....però mi sembra una mossa comunque folle, se ditocorto dovesse rivendicare il nord per conto di sansa stark potrebbe godere delle simpatie di qualche ex alfiere stark ma dovrebbe comunque entrare in guerra con i bolton e automaticamente con la corona, che vuol dire lannister tyrell... mi sembra davvero troppo
Non credo onestamente, quelli che non sono con Bolton hanno deciso di sostenere Stannis ormai (in modo palese o occulto), non credo troverebbe molti alleati.
Da come ho capito io , la promessa di matrimonio è con Alayne Stone , però quello effettivo sarà con Sansa Stark . Petyr conta di aspettare un po' di tempo per la celebrazione effettiva ( per "risolvere la questione Cersei", ottenere il consenso del ragazzo e per la morte di Robert) , durante la quale rivelerà la vera identità della sposa (dice che Sansa indosserà il mantello con i colori Stark e avrà di nuovo i capelli ramati) .
Si, sono d'accordo anche io. Sarebbe un bel colpo di teatro per tutti... " />" />
- La barriera: sono fiduciosa nel prevalere del buon senso, la gente alla barriera bene o male si rende conto del pericolo estranei, gli uomini della regina si fidano ciecamente delle parole di Melissandre, bruti sono quelli che più di altri sentono la necessità di difendersi, i guardiani della notte non sono poi cosi stupidi i non morti gli hanno visti anche loro. La situazione alla barriera è tesa ma credo che l'istinto di sopravvivenza prevarrà. Hanno accoltellato Jon piangendo perché lui voleva sottrarre forze alla barriera e portarli a combattere con i Bolton questo è un chiaro tradimento del giuramento ma non credo che per il resto ci siano più di tanti rimorsi nei suoi confronti, spero che riusciranno a portare avanti la sua politica del resistere a tutti i costi.
- Spero che Jon se la cavi e diventi il nuovo Re dei bruti, cosi ci sarà un parallelismo con la madre dei draghi lei comanda selvaggi dotraki lui i bruti.
- Stanis lo vedo male, ci lascia le penne quasi sicuramente, spero portandosi dietro qualche Bolton, non ha un esercito che può fare la differenza, in ogni caso non ha alcuna speranza di fare la presa sul nord, i nordici non lasceranno mai i loro Dei, Stanis non avrà mai la loro fedeltà.
- Manderly ha stipulato quell'accordo con Davos malvolentieri credo, è un uomo fedele agli Stark è sempre lo rimarrà vuole salvare il salvabile cioè Rikon ed è disposto a pagare un prezzo altissimo sottomettersi a Stanis e al dio rosso, penso se Rikon verrà ritrovato anche gli altri uomini fedeli agli Stark potranno accettare questo compromesso ma NESSUNO ne sarà contento
- Altri alfieri fedeli agli Stark sono pochi hanno eserciti distrutti, l'inverno sta arrivando e i Frey tengono ostaggi di alcune famiglie, situazione di ca**a, ovviamente vogliono vendicare il loro Re e il loro lord Robb e Ned, vogliono il ritorno dei lupi a Grande Inverno, non vogliono rinunciare alla loro fede e in tutto questo sperano anche di rimanere vivi e sopravvivere l'inverno. Faccio un po di confusione tutti questi nomi ma credo che di filo Stark abbiamo gli Umber, Reed, Manderly e mi aiutate voi chi altro potrebbe esserci.
- I clan delle montagne che combattono con Stanis sono fedeli agli Stark e non lo saranno mai a Stanis, hanno accettato l'impresa per salvare Arya, anche loro non ce li vedo proprio ad accogliere il nuovo Dio e a bruciare gli alberi diga.
- La giovane Karstark si è sposata con non mi ricordo chi dei bruti e adesso ha le forze del suo marito da impiegare nella causa pro-Stark anti-Bolton, Stanis ha scoperto il tradimento dei Karstark all'interno del suo esercito(se non sbaglio erano Karstark)
- I Bolton: I pro: tengono Grande Inverno, hanno l'aiuto di una parte del esercito dei Frey, Lady Dustyn sembra essere dalla loro parte
I contro: La fedeltà di tutti gli altri è più che dubbia soprattutto adesso quando la falsa Arya è scomparsa; quel che resta dell'esercito di Stanis gli minaccia; la corte non farà assolutamente nulla per aiutarli; i bruti non sono molto contenti se Ramsy ha veramente catturato Mance, la minaccia degli uomini di ferro non è ancora completamente allontanata.
- La terra dei fiumi: la più devastata, Edmure e Roselin sono prigionieri al Castel Granito, Brynden Tully è in fuga senza esercito o forze per poter rivendicare Delta delle Acque nella quale si è insediata una zia Lanister e un Frey, di diritto la zona del tridente è comandata da Baelish di fatto dai Frey, la gente del posto è quella che ha subito di più, ricordiamo i stupri e le torture e le razzie della Montagna, qui agisce l'alleanza senza vessilli guidata da Zombi-Cat, hanno sia i motivi che i mezzi per mettere in atto lo sterminio Frey, agiscono contro i Lanister, si vendicano con tutti gli organizzatori delle nozze rosse, presumibilmente si potrebbero unire alla causa Stark/Tully.
- Castel Granito, qualcuno sa da chi è governato? Jeime è scomparso, Kivan e Taiwyn sono morti, Cersei è inabilitata. Tyrion è in fuga, chi altro resta chi protegge quelle terre?
- Le Isole di Ferro: hanno una bella flotta operativa e quasi intatta, hanno un Re forte e carismatico, si dedicano indisturbati a quello che sanno fare meglio, la pirateria, hanno la possibilità di aggiudicarsi i draghi e Dany con Euron o Victarion non fa differenza, li vedo piazzati molto bene, meglio di altri, l'unica cosa che gli può fregare e sicuramente gli fregherà sono le dispute interne tra fratelli e tra gli zii e i nipoti.
- La Valle Arryn, Lord Petyr Baelish è impazzito e sta progettando la sua morte, che inesorabilmente arriverà se Sansa si sposerà con Harry. Riassunto elenco dei casini in cui si mette Baelish se esce alla scoperto che ha rubato Sansa: si mette contro la corona, ha nascosto una regicida, ha sottratto Sansa ai Tyrell che se la volevano per loro, perde ogni titolo acquisito non sarà più lord di Harrenhall e protettore del tridente anzi diventa un ricercato anche lui tanto quanto lo è Sansa. Se piccolo Robert muore Petyr automaticamente smette di essere protettore della valle e lo diventa Harry. Baelish non ha mai avuto amici e sta sul ca**o a parecchia gente, se si schiera apertamente da una parte diventa un bersaglio mobile di Varys, dei lord della Valle di Zombi-Cat di Cersei dei Bolton e dei Frey e chi più ne ha più ne metta. Sansa se si sposa con l'erede della Valle ha tutto da guadagnare invece: gli alfieri di Jon Arryn vogliono vendicare la morte del loro lord, sono ancora convinti che siano stati i Lannister a ucciderlo, molti volevano scendere in guerra a fianco di Robb e saranno orgogliosi di appoggiare la rivendicazione di Sansa, lei può vantare una forte pretesa anche sulla Terra dei Fiumi ha l'aspetto e il carattere spiccatamente Tully, Edmure è prigioniero, Brynden è in fuga, lei è l'unica discendente Tully ad avere un esercito e la forza per schiacciare gli invasori, le guerre si combattono con gli eserciti e non con i diritti di successione, gli alfieri Tully hanno giurato fedeltà al Re del Nord del quale Sansa è l'unica legittima erede. avrà l'appoggio di sua madre LS e dell'alleanza senza vessilli, avrà l'appoggio dei clan della valle imparentati con gli Stark. E' vero che Manderly ha stipulato l'accordo con Davos, ma è anche vero che quando lo ha stipulato non sapeva nulla di Sansa Stark, probabilmente la dava per morta, poi nel mondo delle cronache non va di moda rispettare gli accordi. Se Rikon dovesse essere ritrovato i lord nordici dovranno fare un'ardua scelta. Sottomettersi a Stanis rinunciare ai loro Dei, sacrificare le loro ultime forze contro i Bolton per mettere in Grande Inverno un bambino indifeso oppure accettare l'esercito liberatore di Sansa Stark che gli permetterà di mantenere le loro tradizioni e che è una vera lady già adulta e in grado di governare la regione, in grado di proteggerla con l'esercito di suo marito in grado di sfamare qualcuno con gli aiuti della Valle, ce ne passa una grande differenza e mi pare ovvio che cosa sceglieranno. Sarebbe anche logicamente più giusto Sansa Stark Regina del Nord, lei è quella che ha vissuto per più tempo con i suoi genitori, è l'unica che è veramente in grado di mantenere le loro tradizioni, Rikon non conosce bene ne Eddard ne Catelyn è destinato a crescere con gente estranea alla sua famiglia, che valori gli insegneranno? Quanto potrà veramente chiamarsi Stark? Sappiamo che trasformazioni subisce quello che cresce lontano da casa, abbiamo lampante esempio di Theon, oppure dello stesso Eddard che è completamente diverso dai suoi fratelli Brandon e Lyanna.
- Le Terre della Corona e L'Altopiano appartengono ai Tyrell, Cersei e i Lannister mi sembra che abbiano ormai poca voce in capitolo, ma con lo Zio non si sa mai. Tyrell sono impiegati in guerra su due fronti contro gli uomini di ferro e contro il falso drago, non gli ne può fregar di meno nel immischiarsi nelle questioni del nord. C'è anche la complicazione del potere rinato del credo che non so come gestiranno.
- Aegon o presunto tale marcia sicuro verso la capitale conquistandosi tutte le tappe intermedie non vedo chi potrebbe fermarlo
- Doran Martell è un uomo riflessivo che potrebbe riconoscere il falso drago, ma Doran Martell è con due piedi in una fossa sua figlia Arianne non sembra condividere la pazienza del padre, sono quasi sicura del suo matrimonio con il giovane Griff e le loro forze unite che conquistano la capitale.
@ Ombra
La flotta dei Greyjoy è tutta impegnata nella spedizione verso Meereen, l'Ovest è in mano a ser Daven Lannister, figlio di Stafford, che ha ricevuto da Cersei il titolo di nuovo protettore dell'Ovest, mentre un altro cugino, ser Damion, è il castellano di Castel Granito.
Non tutta la flotta, alla fine avevano deciso di partire con poche navi, mi sembra cento, perché sarebbe stato troppo rischioso perdere tutta la flotta in un viaggio cosi impegnativo, ed a lanciare questa idea è stato proprio Victarion
Cento navi non sono poche eh. Stiamo parlando della Flotta di Ferro ovvero l'elite, i migliori equipaggi, i migliori capitani, i migliori scafi....tra le perdite nel viaggio d'andata, la battaglia nel golfo di Meeren con i volantiniani e l'eventuale viaggio di ritorno, se mai Victarion dovesse trionfare (conquistare Dany col fascino\ fregarle i draghi col corno....mmmh...difficile) sarebbero lo stesso parecchio indeboliti. L'attuale forza navale sul continente è parecchio rimaneggiata. Certo i RedWyne hanno una superiorità schiacciante (e non mi spiego tutto sto tempo che ci stanno mettendo per arrivare a fare a pezzi sti pirati del cavolo. Martin sta facendo il possibile per ritardare la fine di Euron)