Grazie! Bè, io non direi... Può esserlo benissimo! Del resto era bravo con la spada!
Non avevo mai pensato all'eventualità che Forel potesse essere vivo, ma sarebbe davvero fantastico scoprire che è vivo e che è da qualche parte... in effetti non si è mai trovato il suo cadavere e con Martin non si può mai dire...
Jaqen H'Ghar = Syrio Forel ???
Jaqen era rinchiuso in una delle segrete di Approdo del re quando Yoren lo ha preso per portarlo alla Barriera... il suo crimine era terribile.. per questo era ai ceppi anche durante il viaggio...
Non credo che durante il massacro di Approdo del re i Lannister abbiano perso del tempo per imprigionare un "Danzatore" Braavo... è molto più probabile che lo abbiano semplicemente ucciso
Però Syrio e Jaqen H'ghar sono entrambi Braavosiani... chissà ?
Rettifica...
Jaqen H'ghar non è braavosiano!
La Regina dei Draghi, pagina 207:
"Quest'uomo ha l'onore di essere Jaqen H'ghar, della Libera Città di Lorath."
Ad ogni modo ciò che mi ha fatto pensare alla "strana" associazione è il fatto che siano due personaggi molto atipici, in entrambi i casi sono dei piccoli cammei, che sono tangenti alla storia senza mai entrare a farne parte realmente.
Entrambi sono legati ad Arya, e solo a lei. Lo stesso Ned Stark non parla ad Arya di come abbia rintracciato questo Forel. E Jaqen salta fuori praticamente dal nulla.
E nel nulla entrambi scompaiono. Senza lasciare tracce.
L'unico legame dei due con i sette regni è arya stark. E la sua metalupa, che sono convinto rispunterà fuori....
Syrio Forel è morto. Cersei lo dice da qualche parte nella saga, e ad ucciderlo è stato la guardia reale ser Meryn Trant, che per questo motivo fa parte dei nomi dell'odio della piccola Arya Stark.
Magari Meryn Trant ha riferito a Cersei di aver ammazzato Syrio per paura che dicendogli che si era
smaterializzato avrebbe creduto che se lo fosse fatto sfuggire...(ho messo 1 po' troppi verbi,avvisatemi se ho cannato qualcosa
..poi non si sa che fine abbia fatto, ma le possibilità che sia vivo sono molto poche...
Ser Meryn avanzò, Syrio arretrò. Intercetto il colpo successivo, sfuggi ruotando al secondo, deviò il terzo. Al quarto fendente il suo bastone si spezzò in due, andò in frantumi e la spada penetrò fino al nucleo di piombo.
Piangendo, Arya roteò su se stessa e comincio a correre.
La prima volta che l'ho letto non ho avuto dubbio sulla morte di Syrio, ma ora mi chiedo ma dove penetrò sta' spada...
Anch'io ho avuto spesso la sensazione che Syrio e Jaqen fossero personaggi simili... ma credevo che Syrio forse morto e quindi non ho mai pensato potessero essere la stessa persona.
Ora il dubbio mi è venuto però Syrio era pronto a dare la sua vita per Arya mentre Jaqen mi pare un amico meno devoto...
Non ho capito, Viserys, quello mche hai scritto. Yoren ha portato Forel verso la barriera in ceppi???
No, il fatto penso che sia che se Syrio=Jaqen allora Yoren se lo voleva portare fino alla barriera insieme
a Mordente e all'altro del quale non mi ricordo il nome
Ah, ok!
ok. Syrio potrebbe essere morto, ma Jaquen potrebbe essere un suo parente, unsuo ex-allievo o un suo grande amico.
Sono quasi convinto che tra i due ci sia un legame..........
Sempre che Syrio non possa cambiare di corpo in corpo.
Forse mi sbaglio, ma mi sembra che in qualche punto si dica che i due briganti incatenati con Jaquen siano parte della sua stessa personalità , tipo una scissione tra il lato buono, quello cattivo e quello animalesco.
Sul serio??? Non ricordo...
non ricordo neanche io, forse è solo una mia fantasia, devo controllare ma adesso non ho tempo....
spero di non aver detto un ca.....
Sul serio??? Non ricordo...
Ok, ho controllato, non viene detto niente del genere nei libri, però c'è da riflettere:
1. quando Arya conosce Siryo, lui la chiama ragazzo per tre volte, non facendo differenza per il sesso. – UNA PREMONIZIONE ?? –
2. La I° volta che Arya parla con Jaquen lui dice : "Nelle segrete oscure, quest'uomo non ha potuto scegliersi i compagni di cella†– PERCHE' ALLORA LI FREQUENTA ANCHE IN SEGUITO? -, qualcosa nel modo di parlare, le fece venire in mente l'accento di Syrio.era simile eppure diverso.
3. Prima che Arya dica il II° nome viene riconosciuta da Rorge che non può sapere che Arry e Arya sono la stessa persona.
4. Prima di dire il III° nome Arya chiede a Jaquen: "Rorge e Mordente gli hai evocati dagli inferi?Jaquen è il tuo vero nome?†– "Alcuni uomini hanno molti nomi, Donnola, Arry, Arya.†– COME FACEVA JAQUEN HA SAPERE CHE DONNOLA ERA ARYA?
5. Syrio è morto, Jaquen anche, lo dice lui stesso prima di cambiare sembianze dopo che hanno liberato i prigionieri a Harrental. – SEMBRA CHE LA MORTE NON SIA UN PROBLEMA PER JAQUEN…E PER SYRIO –
6. PERCHE' MORDENTE E RORGE AIUTANO ARYA A FAR FUGGIRE I PRIGIONIERI AD HARRENTAL???
Concludendo: la moneta che Jaquen da ad Arya deve essere consegnata a qualcuno a Bravoos, ma Jaquen è di Lorath. Il sire di Jaquen è morto da tempo. Coincidenza Syrio Forrel aveva prestato servizio presso la corte di Bravoos.
Detto questo penso che Jaquen e Syrio siano la stessa persona e che Mordente e Rorge siano strettamente legati a Jaquen.