Mi sono iscritto da poco e leggendo alcuni dei topic (ovviamente dopo aver letto tutto ciò che il buon martin ha pubblicato in italiano) mi rendo conto che mano a mano che si va avanti nella saga si aprono finestre strane. Quindi chiedo a chi ne ha sicuramente congetturato più di me... a che punto siamo?
1 - Syrio Forel.... è morto davvero? Io ho addirittura pensato che potesse essere lo stesso Jaqen H'ghar in un'altra delle sue facce....
2 - Jaqen.... lo rivedremo?
3 - Ditocorto - che fine ha fatto? E' scappato con tutti i soldi accumulati ed è andato alle maldive a prendere il sole?
4 - Benjen Stark... idem che fine ha fatto? E' davvero morto? E' diventato un estraneo?
Grazie se qualcuno può rispondere ai miei quesiti.
In attesa del 7 libro italiano (che non so ancora quando uscirà ma mi sembra di aver sentito a breve)
Naturalmente non posso rispondere a nessuna delle tue domande... eccetto forse ad una... credo che a breve avremo notizie del buon Jaq... cmq è simpatico ritrovarti da queste parti...
A proposito di Benjen... ti ricordi l'incontro di Samwell Tarly nell'ultimo capitolo di I Fiumi della Guerra (quando fugge dal castello di Craster)? L'uomo in groppa a un' alce enorme.... potrebbe essere il confratello Benjen Stark!
1 - Syrio Forel.... è morto davvero? Io ho addirittura pensato che potesse essere lo stesso Jaqen H'ghar in un'altra delle sue facce....
mmh.. se non ho capito male sì, purtroppo...
2 - Jaqen.... lo rivedremo?
Si spera...
3 - Ditocorto - che fine ha fatto? E' scappato con tutti i soldi accumulati ed è andato alle maldive a prendere il sole?
L'ultima volta che compare in "I Fiumi della Guerra" sta per partire verso il Nido dell'Aquila convinto di poter sposare con facilià Lysa Tully e di portare dalla sua i cavalieri della Valle di Arryn.
Quello che fa dopo... beh, non ve lo racconto
4 - Benjen Stark... idem che fine ha fatto? E' davvero morto? E' diventato un estraneo?
Riguardo a Benjen... non si sa nulla... io sospetto che il "corvo con tre occhi" sia lui... e secondo me è il tizio sull'alce che salva Sam dagli zombi.
Personalmente non lo so ma se tua ipotesi tiene (spero!); sarebbe una fi***a!
Penso che stia cercando di portarsi a letto Lysa (potrebbe essere la seconda volta! )
Benjen...anche per me è l'uomo-alce !
Syrio Forel....
Anche a me pare fosse morto, anche se la tua ipotesi mi incuriosisce parecchio... ci penserò!!!
Jaqen.
Le ultime notizie da parte del diretto interessato qui sulla Barriera parlavano di ritorno "spirituale"
Ditocorto
Se hai avuto modo di leggere qua e là le discussioni noterai che io mi sono fatto un'idea ben precisa: ritengo che sia già sposato con Lysa e che disponga di lei a suo piacere per attuare i suoi piani.
Benjen Stark...
Anch'io propendo per considerarlo l'uomo che ha salvato Sam, anche se dalla descrizione della mano sembrerebbe il corpo di un Estraneo (d'altra parte però il corvo a tre occhi potrebbe prendere possesso di un qualsiasi corpo senza problemi )
Ciao
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
...eh se Benjen fosse stato ucciso dagli estranei, ma si fosse trasformato in un estraneo anomale?... non so qualcuno che magari ha mantenuto la coscienza di ciò che era... si lo so è un pò forzata.... devo rileggermi il capitoletto... vedrò di farmi un'idea più chiara...
...eh se Benjen fosse stato ucciso dagli estranei, ma si fosse trasformato in un estraneo anomale?... non so qualcuno che magari ha mantenuto la coscienza di ciò che era...
Con zio George non si può mai dire...
è chiaro però che visto quello che hanno fatto i corvi (uno ha parlato direttamente a Sam); chiaramente deve trattarsi di un metamorfo "ben allenato" e per questo penso possa trattarsi del corvo a tre occhi!
Addio Got
... il corvo forse, ma l'uomo sull'alce gigante chi può essere se non Benjen un pò congelato?... e poi forse è lui il metamorfo... magari poi stiamo dicendo la stessa cosa...
magari poi stiamo dicendo la stessa cosa...
Penso proprio di sì!
Se Benjen è un metamorfo come i nipoti, può tranquillamnete estraniarsi dal corpo ed arrivare alla mente del corvo (e sempre per questo motivo gli Estranei non sono riusciti ad ucciderlo del tutto ).
Addio Got
magari poi stiamo dicendo la stessa cosa...Penso proprio di sì!
Se Benjen è un metamorfo come i nipoti, può tranquillamnete estraniarsi dal corpo ed arrivare alla mente del corvo (e sempre per questo motivo gli Estranei non sono riusciti ad ucciderlo del tutto ).
WOW ragazzi il prox romanzo di Martin lo scriviamo noi? ehhehehhe a parte gli scherzi, la vostra è un'ipotesi più che sensata.... Benjen=metamorfo oppure Benjen=metamorfo+Estraneo
Sarebbe il colmo!!!
Tiz
Non ricordo la fine di Forel! E' morto???
In teoria dovrebbe essere morto Siryo Forel.... ma il mistero resta!
Tiz
Ma come è morto??? Non ricordo! L'hanno ucciso (tanto per cambiare) i Lannister???
Il giorno in cui Eddard viene tradito da Ditocorto e arrestato, ne Il Grande Inverno, Arya si sta allenando con Syrio quando arrivano tre (o erano di più?) uomini delle C(hi)appe dorate a prenderla. Syrio li fronteggia da solo con la spada di legno, riuscendo a stenderne una e permettendo ad Arya di fuggire... poi non si sa che fine abbia fatto, ma le possibilità che sia vivo sono molto poche...