{{Isola
| Nome = Pyke
| Regione = [[isole di Ferro]]
| Casata = [[Nobile Casa Greyjoy]]
| Mappa = Map DM
| LegendaM = Mappa di ''The Lands of Ice and Fire'' rielaborata by Grazia Borreggine©
}}
[[Pyke]] è una delle sette isole<ref name="TLOIAF">''[[The Lands of Ice and Fire]]''</ref> che formano l'arcipelago delle [[isole di Ferro]], sede della [[Nobile Casa Greyjoy]].<ref name="AGOT24">[[AGOT24]]</ref>
__TOC__
== Descrizione ==
[[Pyke]] è considerata la capitale delle [[isole di Ferro]] ed è anche il nome che si da ai bastardi che nascono nelle isole stesse. È anche l'isola dove sorge il particolare castello dei [[Nobile Casa Greyjoy]] formato da torri collegate tra loro da camminamenti sospesi in corda.
L'attuale sovrano è [[balon Greyjoy]] [[Nobile Casa Greyjoy]] e il suo erede è suo figlio [[Theon Greyjoy]] attualmente protetto di lord [[Eddard Stark]] [[Nobile Casa Stark]] a [[Grande Inverno]].
Durante la [[Ribellione di Balon Greyjoy]] sulle mura di [[Pyke]] viene ucciso il secondogenito del sovrano [[Maron Greyjoy]]<ref name="TLOIAF">''[[The Lands of Ice and Fire]]''</ref>.
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Società}}
<noinclude>[[Categoria:Geografia]] [[CategoriaC]] [[Categoria:Nobile Casa Greyjoy]] [[Categoria:Isole di Ferro]]</noinclude>
Ma Pyke non è mica un castello? " />
comunque a parte questo dubbio mi sembra tutto ok.
manca solo una virgola dopo "Theon Greyjoy".
Buona domanda!
Mi sa che Pyke è sia il nome dell'isola, sia quello del castello, e così dice AWOIAF: ciò significa che dovremo farne due voci distinte?
per me sì.
{{Isola
| Nome = Pyke
| Mappa = Map DM
| LegendaM = Mappa di ''The Lands of Ice and Fire'' rielaborata by Grazia Borreggine©
}}
[[Pyke]] è una delle sette isole<ref name="TLOIAF">''[[The Lands of Ice and Fire]]''</ref> che formano l'arcipelago delle [[isole di Ferro]], sede della [[Nobile Casa Greyjoy]].<ref name="AGOT24">[[AGOT24]]</ref>
__TOC__
== Descrizione ==
[[Pyke]] è considerata la capitale delle [[isole di Ferro]] ed è anche il nome che si da ai bastardi che nascono nelle isole stesse. È anche l'isola dove sorge il particolare castello dei [[Nobile Casa Greyjoy]] formato da torri collegate tra loro da camminamenti sospesi in corda.
L'attuale sovrano è [[balon Greyjoy]] [[Nobile Casa Greyjoy]] e il suo erede è suo figlio [[Theon Greyjoy]], attualmente protetto di lord [[Eddard Stark]] [[Nobile Casa Stark]] a [[Grande Inverno]].
Durante la [[Ribellione di Balon Greyjoy]] sulle mura di [[Pyke]] viene ucciso il secondogenito del sovrano [[Maron Greyjoy]]<ref name="TLOIAF">''[[The Lands of Ice and Fire]]''</ref>.
== Note ==
<references />
<noinclude>[[Categoria:Geografia]] [[CategoriaC]] [[Categoria:Nobile Casa Greyjoy]] [[Categoria:Isole di Ferro]]</noinclude>
Aggiunta la virgola
Oddio, non abbiamo ancora un design per le isole... nei prossimi giorni provvedo ad aprire topic apposito, nel frattempo rinomino il topic per evitare confusioni con l'omonimo castello.
Intanto si potrebbe iniziare a fare una voce simile per il castello...
Posso farla io ma a questo punto le informazioni sul castello le devo tagliare da qui ed inserirle lì?
Magari è meglio togliere la descrizione fisica del castello...
Se mi dite che posso procedere, posto la scheda.
Per me sì
{{Isola
| Nome = Pyke
| Mappa = Map DM
}}
__TOC__
== Descrizione ==
[[Pyke]] è considerata la capitale delle [[isole di Ferro]] ed è anche il nome che si da ai bastardi che nascono nelle isole stesse. È anche l'isola dove sorge l'omonimo [[Pyke (castello)|castello]] della [[Nobile Casa Greyjoy]].
L'attuale sovrano è [[balon Greyjoy]] [[Nobile Casa Greyjoy]] e il suo erede è suo figlio [[Theon Greyjoy]], attualmente protetto di lord [[Eddard Stark]] [[Nobile Casa Stark]] a [[Grande Inverno]] <ref name="AGOT24">[[AGOT24]]</ref>.
== Note ==
<references />
<noinclude>[[Categoria:Geografia]] [[Categoria:Isole]] [[Categoria:Nobile Casa Greyjoy]] [[Categoria:Isole di Ferro]]</noinclude>
Ti andrebbe di riorganizzare le informazioni sulla base della strutturazione della pagina che stiamo definendo qui?
Up.
Purtroppo le informazioni che ho su Pyke sono queste. Non ho informazioni su morfologia o geologia dell'isola, flora e fauna non vengono citate così come ruscelli o acquitrini vari.
In AGOT la descrizione che abbiamo è questa, se volete mi baso su altre informazioni ma ho bisogno che mi diciate cosa è lecito inserire.
Intanto cambio la categoria in "Isole" nell'ultimo post di correzione da me inserito.