Uhm... se non c'è altro allora metterei così:
{{Isola
| Nome = Pyke
| Regione = [[isole di Ferro]]
| Casata = [[Nobile Casa Greyjoy]]
| Mappa = Map P
| LegendaM = Mappa di ''The Lands of Ice and Fire'' rielaborata by Grazia Borreggine©
}}
[[Pyke]] è una delle sette isole che formano l'arcipelago delle [[isole di Ferro]]
, sede della [[Nobile Casa Greyjoy]].<ref name="AGOT24">[[AGOT24]]</ref>.<ref name="TLOIAF">''[[The Lands of Ice and Fire]]''</ref>
__TOC__
== Descrizione ==
[[Pyke]] è considerata la capitale delle [[isole di Ferro]]
ed è anche il nome che si da ai bastardi che nascono nelle isole stesse. È anche l'isola dove, in quanto lì sorge l'omonimo [[Pyke (castello)|castello]] tenuto dalladella[[Nobile Casa Greyjoy]]. Fonte?
L'attuale sovrano è [[balon Greyjoy]] [[Nobile Casa Greyjoy]] e il suo erede è suo figlio [[Theon Greyjoy]], attualmente protetto di lord [[Eddard Stark]] [[Nobile Casa Stark]] a [[Grande Inverno]] <ref name="AGOT24">[[AGOT24]]</ref>.
== Popolazione ==
L'isola è abitata dagli [[uomini di ferro|uomini di ferro]].<ref name="AGOT24">[[AGOT24]]</ref>
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Geografia}}
<noinclude>[[Categoria:Geografia]] [[Categoria:Isole]] [[Categoria:Isole di Ferro]]</noinclude>
In particolare, nel cappello toglierei il riferimento alla casata Greyjoy perché di fatto non è la sola casata di Pyke, sebbene sia la più importante.
Toglierei anche il riferimento ai bastardi: di fatto non sappiamo se il nome derivi dall'isola, dal castello o da entrambi.
Toglierei anche i riferimenti temporali a Balon e Theon, perché più legati alla fortezza che all'isola in sé, e infine aggiungerei il paragrafo sulle popolazioni con il riferimento agli uomini di ferro.
Che ne dite?
Io metterei che i bastardi di Pyke prendono quello stesso cognome.
Io invece la questione dei bastardi non la metterei (semmai, faremo una pagina generale sui cognomi dei bastardi, vero?).
Però metterei il riferimento alla Nobile Casa Greyjoy, magari cambiando "sede" con "dominio" o simili, per indicare che loro sono i signori dell'isola.
Io invece la questione dei bastardi non la metterei (semmai, faremo una pagina generale sui cognomi dei bastardi, vero?).
Bohhh.
A me comunque sembra una cosa importante da mettere anche nella pagina della regione.
Nella regione magari sì, ma la regione è "Isole di Ferro" :p
Ah ok, se il cognome di riferisce a un'area più grande sono d'accordo.
Qualcosa del genere?
{{Isola
| Nome = Pyke
| Regione = [[isole di Ferro]]
| Casata = [[Nobile Casa Greyjoy]]
| Mappa = Map P
| LegendaM = Mappa di ''The Lands of Ice and Fire'' rielaborata by Grazia Borreggine©
}}
[[Pyke]] è una delle sette isole che formano l'arcipelago delle [[isole di Ferro]].<ref name="TLOIAF">''[[The Lands of Ice and Fire]]''</ref>
__TOC__
== Descrizione ==
[[Pyke]] è considerata la capitale delle [[isole di Ferro]], in quanto lì sorge l'omonimo [[Pyke (castello)|castello]] tenuto dalla [[Nobile Casa Greyjoy]], casata dominante dell'intero arcipelago. Fonte?
== Popolazione ==
L'isola è abitata dagli [[uomini di ferro|uomini di ferro]].<ref name="AGOT24">[[AGOT24]]</ref>
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Geografia}}
<noinclude>[[Categoria:Geografia]] [[Categoria:Isole]] [[Categoria:Isole di Ferro]]</noinclude>
Dopo che avremo aggiunto la fonte mancante per me si può uppare.
casata dominante dell'intero arcipelago. Fonte?
La fonte potrebbe essere <ref name="AGOTAG">[[AGOT - Appendici#Appendice G|AGOT - Appendice G]]</ref> dato che è un particolare che è presente solo nell'appendice della casata Greyjoy.
Io direi che la fonte mancante è dalle Appendici
Quindi <ref name="AGOTAG">[[AGOT - Appendici#Appendice G|AGOT - Appendice G]]</ref>.
EDIT: LOL, abbiamo risposto in contemporanea
Ho provato a uppare, ma c'è qualcosa che non va nel codice. Provate a farlo voi? " />
Alla luce della discussione sul design delle isole e di come è stata uppata Arbor, mi sa che il problema era semplicemente che NON deve essere fatto il box laterale: quindi per uppare, in attesa del file, va cancellata la parte iniziale tra parentesi grafe.
Ho uppato, ma con gli interlink la situazione è un po' problematica.
Mi pare che i francesi abbiamo una sola pagina per il castello e l'isola, quindi ho linkato la stessa pagina del castello.
I cinesi invece boh... non ho ben capito se hanno una pagina per l'isola. Non mi sembra di averla trovata, ma è difficile dirlo visto che non capisco niente del testo " />
Comunque manca la disambiguazione...
Sistemati gli interlink e messa la disambiguazione.
A me però sembrava che quella dal link cinese fosse il castello e non l'isola.
La immagini sono del castello...
Boh " />