Visto che è in essere la discussione su Pyke, apro questo topic per decidere come trattare le pagine dedicate alle isole.
Qui le pagine delle versioni americana e francese.
I francesi fanno una pagina unica per isola e castello, scelta che io eviterei sicuramente.
Gli americani fanno un cappello introduttivo e poi una lista dei luoghi notevoli dell'isola, mentre i francesi, nella sezione della pagina dedicata all'isola, hanno una divisione tra la descrizione geografica e le casate dell'isola.
Io farei, attenendomi anche alle scelte fatte in precedenza, il cappello introduttivo, la descrizione geografica (che comprende luoghi naturali notevoli), gli insediamenti e gli eventi legati al luogo.
Sono un po' titubante ad aggiungere le casate, perché un'isola è un luogo piccolo e la lista sarà limitata, ma per altri luoghi geografici più estesi si rischia di esplodere.
Non so se dedicare un paragrafo a flora e fauna, voi che dite?
Portalizzazione ovviamente geografia, categorizzazione invece metterei i libri degli eventi collegati, gli eventi stessi se categorizzati, una categoria "Isole" e quella della zona geografica di appartenenza. Viene in mente altro?
La flora e la fauna si può mettere nella descrizione.
Le casate boh... non tutte le isole hanno casate (vedi ad esempio quelle che non sono di Westeros). Non so se è il caso di farei un paragrafo apposta o no. Sono indecisa.
Per il resto a me va bene la tua proposta.
Per flora e fauna mi rifacevo alle foreste, in cui il dato è tenuto separato rispetto alla descrizione geografica, che invece riguarda più morfologia e posizionamento geografico.
Ah ok, allora per me si può anche mettere in un paragrafo a parte, anche se non so se avramo abbastanza info per avere dei paragrafi decenti.
Ma le info sulla popolazione e sulla loro cultura dove le mettiamo?
Giusto, serve un paragrafo anche per quello! " />
Domanda: ma qui il template alla fine è stato creato? Perché mi sa di no " />
No. " /> Ma non serve... Per le altre voci geografiche mica ci sono i template...
Lo chiedevo perché c'era la voce di un'isola (Pyke, mi pare) che non si riusciva a caricare, e avevo immaginato il motivo fosse quello...
EDIT: vista Arbor, ora forse ho capito