quindi ... la giocata vincente di giornata sarebbe?
Io ho messo Arya, Dany, Bronn e ditocorto.
Da quanto ho capito ho fatto tantissimi punti coi primi due ma praticamente nessuno con i secondi due ...
uhm...ditocorto è l'unica toppa...ma arya e dany sono state ottime!bel colpo! " /> bronn è comparso ,qualche punto l'hai raccolto comunque!
''Omnia fert aetas, animum quoque'' (Virgilio-Bucoliche)
Vista la puntata. Direi che Arya ha fatto il suo dovere...Tormund si è visto abbastanza, poi Jaime si è sorbito la presa in giro da quell'idiota di Joffrey " />
Oberyn spero abbia fatto tanti bei punti " />
(Quando ho visto Forte Terrore nella sigla ho temuto che si vedesse Theon, ma per fortuna non è stato così, altrimenti se avesse fatto qualcosa mi sarei mangiato le mani non avendolo schierato)
HO FINITO la puntata! forse per la scena joffrey jaime riesco a portare a casa anche un''momento fam.'' " /> !joffrey è stato ...com'era quella parola..ah si...str***o xDPERò non gli hanno impedito di portare avanti una sua decisione(motivo per cui perdeva punti),e non ha chiamato jaime ''sterminatore''..quindi anche jaime non ha preso malus!direi che, anche per i due lannister che ho schierato, è andata bene(joff ha fatto poco,ma almeno non ha perso punti...direi)!jaime ,poi,ha fatto tante apparizioni...Dany ha fatto anche un trionfo di punti " /> e oberyn non deluderà " /> ma ora finisco con le ipotesi,e aspetto mercoledì per vedere un po' di fatti!
Arya mi ha punito.. tuttavia.....grandiosa come sempre " />
HO FINITO la puntata! forse per la scena joffrey jaime riesco a portare a casa anche un''momento fam.'' " /> !joffrey è stato ...com'era quella parola..ah si...str***o xDPERò non gli hanno impedito di portare avanti una sua decisione(motivo per cui perdeva punti),e non ha chiamato jaime ''sterminatore''..quindi anche jaime non ha preso malus!direi che, anche per i due lannister che ho schierato, è andata bene(joff ha fatto poco,ma almeno non ha perso punti...direi)!jaime ,poi,ha fatto tante apparizioni...Dany ha fatto anche un trionfo di punti " /> e oberyn non deluderà " /> ma ora finisco con le ipotesi,e aspetto mercoledì per vedere un po' di fatti!
Dai Arya si è vendicata, ha combattuto, la scena finale sono tanti punti
Io credo di aver fatto un po' di punti, Tyrion compare in molte scene, Jamie lo stesso, Sandor ha preso un sacco di punti, l'unico che mi ha un po' fregato e Barristan ma almeno è comparso..(dannazione è l'unico che ho preso per simpatia e mi ha già tradito! >_<)
si si...mi sono espressa male " /> ...mi ha punito perchè ,sebbene fosse la mia preferita,non l'ho presa " />
Per chi l'ha schierata, è stata un affare
si si...mi sono espressa male " /> ...mi ha punito perchè ,sebbene fosse la mia preferita,non l'ho presa " />
Per chi l'ha schierata, è stata un affare
Aaaah scusami tanto allora " />
Io visto che l'ho schierato spero che Oberyn un po' di punti li abbia fatti XD
per esempio ci sarebbe "ottiene vendetta" (+10) che secondo me può essere applicabile alla pugnalata visto che quei due lo avevano offeso, dipende da cosa intendono per vendetta. Poi per "violenza gratuita" io pensavo più ad azioni tipiche di Joffrey che a questa! XD
Poi c'è "nomina il motto di un'altra casata" (+10), e "mostra fedeltà alla propria casata" (+10).
In realtà come riflettevo proprio qualche giorno fa questo tipo di gioco mi presta a molte diverse interpretazioni, quindi molti punteggi secondo me dipenderanno da come si deciderà di assegnarli... anche se facciamo pronostici potremo avere molte brutte/belle sorprese! :P
Comunque rileggendo i punteggi c'è una voce che mi lascia perplessa... "riappare vivo dopo molto tempo o dalla fine ignota (+15/+20)".
in questa discussione non c'è scritto il livello di spoiler quindi non rischio, però ho in mente un personaggio che di punti ne poteva prendere sicuramente, ma che per ovvie ragioni di spoiler non hanno inserito tra i papabili. Però se appunto non mettono personaggi del genere per non fare spoiler a chi potrà mai essere applicabile questo punteggio?
bè, (metto spoiler)
per esempio ci sarebbe "ottiene vendetta" (+10) che secondo me può essere applicabile alla pugnalata visto che quei due lo avevano offeso, dipende da cosa intendono per vendetta. Poi per "violenza gratuita" io pensavo più ad azioni tipiche di Joffrey che a questa! XD
Poi c'è "nomina il motto di un'altra casata" (+10), e "mostra fedeltà alla propria casata" (+10).In realtà come riflettevo proprio qualche giorno fa questo tipo di gioco mi presta a molte diverse interpretazioni, quindi molti punteggi secondo me dipenderanno da come si deciderà di assegnarli... anche se facciamo pronostici potremo avere molte brutte/belle sorprese! :P
Comunque rileggendo i punteggi c'è una voce che mi lascia perplessa... "riappare vivo dopo molto tempo o dalla fine ignota (+15/+20)".
in questa discussione non c'è scritto il livello di spoiler quindi non rischio, però ho in mente un personaggio che di punti ne poteva prendere sicuramente, ma che per ovvie ragioni di spoiler non hanno inserito tra i papabili. Però se appunto non mettono personaggi del genere per non fare spoiler a chi potrà mai essere applicabile questo punteggio?
(metto sotto spoiler)
riappare vivo dopo una fine ignota potrebbe essere jon snow adesso, era rimasto ferito nella terza stagione alla fine, quindi poteva benissimo essere vivo o morto... oppure a slynth, non lo si vedeva da un po', quindi riappare vivo dopo molto tempo
bè, (metto spoiler)
riappare vivo dopo una fine ignota potrebbe essere jon snow adesso, era rimasto ferito nella terza stagione alla fine, quindi poteva benissimo essere vivo o morto... oppure a slynth, non lo si vedeva da un po', quindi riappare vivo dopo molto tempo
Ma Jon l'avevamo rivisto proprio alla fine della terza stagione, non è che sia sparito per un po' e nessuno sapeva cosa gli era successo Anche Slynt, nonostante non l'abbiamo visto per tanto tempo nella serie non lo definirei personaggio scomparso...
poi ripeto, dipende tutto dall'interpretazione eh, potrebbe benissimo essere come dici " />
bè, (metto spoiler)
Ma Jon l'avevamo rivisto proprio alla fine della terza stagione, non è che sia sparito per un po' e nessuno sapeva cosa gli era successo Anche Slynt, nonostante non l'abbiamo visto per tanto tempo nella serie non lo definirei personaggio scomparso...
poi ripeto, dipende tutto dall'interpretazione eh, potrebbe benissimo essere come dici " />
si, è un'interpretazione un po' allargata, ma boh :P ci sono molte cose oscure a libera interpretazione!
Poi c'è "nomina il motto di un'altra casata" (+10), e "mostra fedeltà alla propria casata" (+10).
In realtà come riflettevo proprio qualche giorno fa questo tipo di gioco mi presta a molte diverse interpretazioni, quindi molti punteggi secondo me dipenderanno da come si deciderà di assegnarli... anche se facciamo pronostici potremo avere molte brutte/belle sorprese! :P
Dato che anche io l'ho schierato(OBERYN) ,e spero di raccogliere punti ...fra i punteggi papabili ci potrebbe anche essere ''momento romantico'' (il bacio con ellaria..non ciò che lo ha preceduto eh xD)
Mi ero posta la stessa domanda in merito a :"riappare vivo dopo molto tempo o dalla fine ignota (+15/+20)"!
Io sono abbastanza soddisfatto del mio schieramento (Arya, Jaime, Oberyn e Tormund). Ora nella prossima sicuramente ci vorranno Stannis e Theon, e per chi ce li ha (non io purtroppo xD), Bran, Hodor, Meera o Jojen.
Penso anche che metterò Jon...magari inizierà ad organizzare la difesa del Castello Nero (anche se ciò dovrebbe avvenire nella 5° puntata, a giudicare dalla sinossi, ma non si sa mai). Potrebbe anche semplicemente parlare con Sam e fare punti per le apparizioni. Voi che dite?
PEr la prima puntata io avevo schierato:
A parte Dany, non credo di aver fatto il botto, ma un po' di punticini ciascuno dovrebbero averli fatti. Purtroppo come dite tantissime voci sono a libera interpretazione, per cui la certezza non ce l'abbiamo. Domani sarà utile anche per capire più o meno come intendono i giudici i punteggi, per regolarci meglio per le future puntate.
Anche io confido che Oberyn faccia qualche punticino in più, ma temo davvero che quella pugnalata sarà intesa come violenza gratuita " />
Da Joffrey mi aspettavo sinceramente qualcosina in più, che delusione!
è il mio timore... spero non la interpretino come violenza gratuita, altrimenti oberyn potrebbe partire già in negativo!